A noi serve invece sapere quali procedimenti hai seguito per l'S-OFF e se hai anche Rootato.
Hai usato Revolutionary o hai usato Unrevoked(Root)+Alpharev(S-OFF)?
Visualizzazione stampabile
A noi serve invece sapere quali procedimenti hai seguito per l'S-OFF e se hai anche Rootato.
Hai usato Revolutionary o hai usato Unrevoked(Root)+Alpharev(S-OFF)?
Si, ho seguito pedissequamente le guide!
Unrevoked3 per il root,
Alpharev 1.8 per l'S-off senza installare la recovery che suggeriva,
adb e fastboot come da manuale.
Solo l'installazione dei driver è stata un po' anomala, visto che non sono riuscita a farglieli vedere indicando il path ma solo installando htc Sync. Sottolineo che il programma viene fatto uscire (quit) appena il pc si avvia, per cui non ci sono interferenze.
Il desire funzia bene, l'unica cosa che ho notato che mi è saltata all'occhio è che giocando ad Angry birds prima dell's-off era fluidissimo, poi ho visto qualche minimo rallentamento, ma davvero minimo!
Io volevo usare il prompt dei comandi per metterci la recovery nuova (come ho scritto, ho la 2.5.0.1, che è non adatta alla miui), ma ora devo reinstallare i driver di android, sennò qui non si comunica. Eppoi ho intenzione di cambiare la tavola, non la data++ che non mi convince più per la cache limitata (non escludo di usare ROM Manager, un giorno...) ma la Sense. Come faccio se il mio PC non parla col desire????
So che c'è chi ha usato unrevoked3 anche per l'installazione della recovery, anche a telefono già root-ato e s-off-ato, ma non mi fido di farci esperimenti.
Un'idea di come procedere?
Grazie mille
p.s. meglio partizionare la SD con Gparted? O da recovery con la Amon ra? Devo creare una ext3 da 1GB per la MIUI
Allora semplicemente disinstalla i driver htc e reinstallali (compresi gli android-usb-driver della guida) perchè è importante che il telefono comunichi col pc.
Inoltre cambiare recovery con Unrevoked non vedo come sia possibile se non ti viene riconosciuto il telefono, appena ti verrà riconosciuto tanto vale usare i comandi fastboot ;) e non influisce sulla fluidità del gioco, su quello influiscono diversi fattori, soprattutto l'aggiunta di nuove applicazioni che appesantiscono tutto, la mancanza di partizione per lo script ecc.
Io per fare prima creo la partizione con la AmonRa.
Il problema persiste.
I driver che io scarico sono quelli presi public:windows_hboot_driver_install [RootWiki],
e consistono in una cartella zippata che contiene:
le cartelle: i386 e amd64
i file androidwinusba64.cat, androidwinusb86.cat e android_winusb.inf
Io ho un pc basato su un procio intel, nonmiricordoquale, quindi dovrei aver bisogno di ciò che ha come suffisso 86 (l'altro credo sia per l'amd64, no?)
Collego il desire con il pc, dal suo boot,
guardo nel sistema del pc,
all'inizio vedo che c'è un Android 1.0,
gli dico di aggiornare i driver
gli indico il percorso, la cartella dove ho scompattato lo zip sopra descritto
lui vede la cartella base (non le sottocartelle i386 o amd64) e mi abilita l'ok.
MA mi dice che non contiene driver migliori di quelli che ha già (che però non funzionano perché il desire non è visto dal prompt).
Per inciso, da sistema però non vedo più "android 1.0" ma un "android sync composite adb interface".
Se nella cartella metto i google-usb-drivers non cambia nulla. Stessa sorte.
Dove sbaglio? C'è una sequenza di installazione da rispettare?
Si ma non hai disinstallato i vecchi se ti dice che "non contiene driver migliori di quelli che hai già".
Devi prima disinstallarli, poi installare HTC Sync coi suoi driver e poi installare quelli che hai scaricato da quel link (ho controllato e sono gli stessi). Quei i386 e amd64 potrebbero riferirsi alle architetture del processore, ma io penso che in questo caso siano riferiti al sistema operativo che monti, se un x86 (32bit) o un x64 (64bit)
Credo che siamo ormai completamente OT.
insertcoin 3.4.2, secondo me è la migliore
mi basta un ok (purché sia ok....) e non scoccio più nessuno!
in origine era un Desire PVT1...
eseguito: root con unrevoked3
S-Off con Alpharev 1.8
Installazione di AmonRa 2.0.1 da prompt PC (chiaramente ADB, Fastboot e driver sono a posto)
Ho fatto una partizione EXT3 sulla SD da 1024 mb, via recovery
ora dovrei:
fare il backup Nandroid
modificare la tavola (mi piace e la voglio, la Bravo Sense 180-40-217)
wipe all
flash Radio e RIL (QUALI????)
flash MIUI stable 2.3.7.
restore data (da nandroid)
- E' giusta la sequenza?
- l'operazione di flash di radio ril e rom la faccio da fastboot, no? Non posso usare rom mananger se ho passato il wipe... o sbaglio? Quali metto? gli ultimi o ce ne sono di consigliati specificamente per miui? Io sui thread non ho visto indicazioni specifiche....
Radio e RIL: gli ultimi "usciti"
Per il backup e restore non usare il nandroid ma usa titanium backup, perchè se usi il nandroid va a sovrascriverti anche la rom!!
Per rom manager, lascia perdere l'app in tutto e per tutto, agisci da recovery. Radio e RIL con la tavola "bravo sense" puoi benissimo flasharli da recovery, se per esempio mettessi la tavola CM7 allora dovresti flashare radio da PC usando ADB ma il RIL si flasha comunque da recovery ;)