Visualizzazione stampabile
-
Provo a rifare la domanda qui sperando il thread sia quello giusto.
Sul mio Desire finora ho ottenuto il Root Access (procedura con AmonRa) ed ho partizionato la SD (2048MB Ext3 +6GB Fat32)
La mia SD è una Sandisk Ultra "HC"
Non ho fatto altri interventi.
Vorrei installare una Rom che fosse stabile e che possibilmente montasse il "Data2SD" (installo molte App)
La mia SD sarebbe sufficiente come prestazioni o devo ripiegare su App2SD?
S-off va fatto prima di installare una nuova Rom o la nuova Rom è premessa all'"S-off"?
-
@DavidSkywalker
beh dai quì sei nel posto giusto del forum,io te lo avevo scritto che prima o poi ti chiudevano la discussione rotflrotflrotfl
ti abbiamo già consigliato abbastanza credo,ora sta a te provare la rom e che sia quella giusta sono solo i tuoi gusti e le tue necessità a fartelo capire,il bello del modding è che oggi provi così e domani ne provi un'altra.
Io all'inizio avevo messo la Tabasco's Silky,un derivato dalla rom originale che non aveva nulla di diverso a livello grafico anzi per renderla leggera lo sviluppatore l'aveva privata di molti widget e altro ai quali non si può fare a meno se si proviene dalla stock di froyo o GB.
Ora come detto son passato alla revolution 2.0 e siccome funziona bene e non mi da problemi particolari avendomi risolto il problema della memoria che per me era il motivo principale del modding,quì sono e quì resto per un pò anche se è risaputo che lo sviluppatore l'ha abbandonata ma visto che funziona non vedo motivi per il cambio.
Vedo che anche la runnymede ora sta andando bene magari in futuro una prova si potrà fare in attesa di ICS che sta pian piano nascendo.
Come ti ho già detto scarica una rom con tavola stock e script A2SD e già che ci sei ripartiziona la tua sd da recovery (ci vuole meno tempo) creando una partizione ext da 1024 e il resto è fat
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavidSkywalker
Sul mio Desire finora ho ottenuto il Root Access (procedura con AmonRa)
ho partizionato la SD (2048MB Ext3 +6GB Fat32)
Vorrei installare una Rom che fosse stabile e che possibilmente montasse il "Data2SD" (installo molte App)
La mia SD sarebbe sufficiente come prestazioni o devo ripiegare su App2SD?
S-off va fatto prima di installare una nuova Rom o la nuova Rom è premessa all'"S-off"?
...(procedura con AmonRa) per ottenere il root? ma la AmonRa è una recovery di che procedura parli?
...in che maniera l'hai partizionata? (Gparted?)
...anche se installi tante app a meno che non vuoi toccare quota cento nella prima settimana le rom con A2SD sono più che sufficienti per cominciare.
...la tua è una delle sd migliori in fatto di velocità,cmq si parla sempre di A2SD e non App2SD che è un app scaricabile dal market e non uno script.
...l'S-off non è necessario al fine dell'installazione ma ormai è fortemente consigliato più che altro in fase di eventuale recupero del telefono dopo guasti o cazzate varie che fa l'utente inesperto (come me!)
-
Quote:
anto155
...(procedura con AmonRa) per ottenere il root? ma la AmonRa è una recovery di che procedura parli?
...in che maniera l'hai partizionata? (Gparted?)
...anche se installi tante app a meno che non vuoi toccare quota cento nella prima settimana le rom con A2SD sono più che sufficienti per cominciare.
...la tua è una delle sd migliori in fatto di velocità,cmq si parla sempre di A2SD e non App2SD che è un app scaricabile dal market e non uno script.
...l'S-off non è necessario al fine dell'installazione ma ormai è fortemente consigliato più che altro in fase di eventuale recupero del telefono dopo guasti o cazzate varie che fa l'utente inesperto (come me!)
La procedura N° 5 per ottenere il Root (manuale sul forum), chiede di utilizzare AmonRa ed io l'ho usato. Ma cosa fa di preciso?
Sì, ho usato Gparted, ma avevo fatto Ext3 come da procedura sul forum. Runnymede chiede Ext 4. devo per forza cambiarla con Gparteds o la riformatta da sola?
Ok A2SD
Per fare s-off, lo posso fare con il cell. così com'è con ALPHAREV o prima devo fare qualcos'altro? la procedura in questo non mi è chiara.
-
eh? se ho capito bene devi convertire la ext3 in ext4? C'è tra le varie opzioni della amon-ra, usa quella! Ci metti poco ed il risultato è lo stesso che con gparted. Per fare S-OFF basta che tu abbia una rom A2SD e non data2ext per il resto sei a posto!!
-
Amon_Ra devo averla scaricata ma non usata. Il Root l'ho fatto comunque, ma non mi è molto chiaro il concetto di recovery ed il suo uso. come la devo installare?
Volevo installare la Runnymede V2.5 con A2SD++.
poi posso fare S-off?
Grazie e scusa la confusione.
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da DavidSkywalker
Amon_Ra devo averla scaricata ma non usata. Il Root l'ho fatto comunque, ma non mi è molto chiaro il concetto di recovery ed il suo uso. come la devo installare?
Volevo installare la Runnymede V2.5 con A2SD++.
poi posso fare S-off?
Grazie e scusa la confusione.
Ciao!
Se hai seguito esattamente senza problemi e fino alla fine la guida n.5 per rootare,la recovery amon-ra l'hai scaricata,poi installata..ma non ancora usata..
La recovery ti serve per flashare le rom,e tanto altro..
Ora che comunque hai gia' rootato,è meglio se fai subito s-off,(vedi guida in rilievo e posta in quel thread in caso di problemi)..poi ci sono altri passaggi che devi fare prima di installare la rom,e puoi chiedere quali anche nel thread dedicato all's-off.....e non avere troppa fretta,perché ti crei solo molta piu' confusione..;)
-
Insomma hai fatto un gran pastrocchio di terminologie e procedimenti! Root o non Root, AmonRa o Clockworkmod.....e figuriamoci l'SDK :p
Consiglio spassionato: fai subito S-OFF, prima di flashare qualsiasi Rom, configura a dovere l'SDK (e quindi adb e fastboot) e poi pensi a quale Rom provare. Leggi bene le guide e se hai problemi in queste procedure scrivi nelle apposite discussioni ;)
-
Quote:
DavidSkywalker
La procedura N° 5 per ottenere il Root (manuale sul forum), chiede di utilizzare AmonRa ed io l'ho usato. Ma cosa fa di preciso?
Sì, ho usato Gparted, ma avevo fatto Ext3 come da procedura sul forum. Runnymede chiede Ext 4. devo per forza cambiarla con Gparteds o la riformatta da sola?
Ok A2SD
Per fare s-off, lo posso fare con il cell. così com'è con ALPHAREV o prima devo fare qualcos'altro? la procedura in questo non mi è chiara.
come ti abbiamo detto tutti la amonra è una recovery,non l'hai ancora usata perchè col telefono originale da recovery non ci fai nulla o poco più ma nel momento di installare la rom è solo da lì che puoi farlo.
Spero che tu abbia presente almeno come fare ad entrare in recovery altrimenti fatti un giro in questa discussione che è molto chiarificatrice per i tuoi eventuali dubbi sui termini presenti nelle guide. https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html
-
scusami sono nuovo e sto impazzendo per sbloccare il mio desire....mi daresti un aiuto????please