La tua discussione è stata unita a questa in RILIEVO che tratta esattamente il tuo argomento. Usate il tasto CERCA prima di aprire discussioni nuove a caso!!
Visualizzazione stampabile
Ecco il mio parere:
Se il Desire è già Rootato e reso S-OFF per installare Oxigen è sconsigliatissimo, a mio avviso, tornare indietro per installare la rom STOCK, piuttosto installati una rom Cucinata con Sense.
Se vuoi una ROM senza Sense la migliore è la CyanoGen o la MIUI (se usi molto fotocamera e video meglio la seconda). La scelta di usare ROM senza l'interfaccia Sense è per guodagnare fluidità e velocità nell'uso dello smartphone, e anche aumentare un pochettino la durata della batteria.
Se vuoi la ROM con la Sense e non vuoi avere nessunissimo problema di instabilità, blocchi, riavvi involontari, ecc..., lag nello spostamento tra i menù, consumo di batteria discreto allora ti conviene installare la Insert Coin Stable 1.1.4 o la Revolutionary Stable 2.0 che sono ROM aggiornate a Android 2.3.3 Gingerbread e con un interfaccia Sense che è un ibrido tra la 2.1 e la 3.
Se vuoi invece fare il superfico sfoggiando un Desire ultra aggiornato con Android 2.3.5 e la Sense 3.5 che però ogni tanto ti si impalla, pecca un po' di poca fluidità quando ti sposti tra i menù della sense, ha ancora un qualche bug da sistemare, beve la batteria che è un piacere ma che tutto sommato funziona a dovere, allora scarica la RUNNYMEDE AIO 5.
Per l'installazione delle ROM leggiti attentamente tutte le guide in rilievo, soprattutto per quanto riguarda la creazione della partizione EXT4 su scheda SD, l'installazione della tavola di memoria appropriata al tipo di ROM che intendi installare, lo script di gestione della memoria e l'uso della recovery.
Infine se dovessi avere problemi scrivi nel post di riferimento della ROM che intendi installare.
Ragazzi io ho un desire che dovrei rootare in questi giorni.
Io vorrei mettere una rom con l'interfaccia sense 3.0 quale mi consigliate e dove la posso scaricare?
...se ti sforzi un pochettino e ti leggi I post appena precedenti hai già tutte le risposte!!!...forza un pochino
d'impegno e vedrai che sarà ripagato.!!!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
mi aggiungo anch'io :)
..a me piacciono molto le ibride ma grazie alle vostre guide le voglio provare "quasi" tutte rotfl
Ciao a tutti...Mi trovo all'ultimo step ovvero quello di fleshare la mia prima rom...dopo aver letto non so quante pagine sono giunto a delle conclusioni ed in questo caso cerco il vostro aiuto per vedere se sono giuste o no...Allora io ho bisogno di una room molto stabile quasi come l'originale che non beva tanta batteria e che non abbia molti lag ma allo stesso tempo che abbia un bell'effetto grafico e devo dire che sarebbe il massimo se avesse una sense 3.5 ma a quanto pare sono un pò instabili quindi è meglio che mi accontenti della IC che è un ibrido...Secondo voi il mio ragionamento è giusto o esistono altre rom che risultano molto stabili e che non consumano tanta batteria pur avendo la sense 3.5?Ho letto che la IC è stata un pò abbandonata è vero?Ed eventualmente quale versione mi consigliate la InsertCoin Sense 2.1 1.1.2 o la InsertCoin Sense 2.1 1.1.3?
Il mio telefono:
BRAVO PVT-4 S-OFF
HBOOT-6.93.1002
RADIO 5.11.05.27
Tavola partizioni STOCK
Recovery Build RA_desire V2.0.0
SD 4gb partizionata come da guida
ROOT attivo
Avendo radio e e tavola partizioni Stock devo scaricare la versione A2SD+?
Quote:
Originariamente inviato da filosmika
La insertcoin è una rom molto valida..scaricati la versione della rom avente lo script a2sd+ perché hai la tavola stock..per la radio puoi cambiarla senza problemi quando vuoi ed indipendentemente dalla tavola che hai e versione di rom tramite adb.. giustissimo se hai letto e leggerai vari post delle opinioni sulle rom di tanti utenti del forum specie in questo thread dedicato..però solamente provando varie rom puoi trovare quella migliore per te..tutti gli utenti aspirano a trovare la rom con le caratteristiche che descrivi..poi è anche una questione di gusti..ed anche aggiungo che i desire non sono tutti uguali tra loro..;)
Una cosa che ti consiglio, è anche quella di provare una rom AOSP tipo Oxygen, non hai htc sense, ma tanto spazio (con la tavola oxygen) e velocità in più
ciao a tutti sono riuscito con difficoltà a rootare il desire con unlock root (unrevoked e revolutionary non mi hanno consentito di farlo) adesso vorrei flashare la mia prima rom e vorrei continuare a tenere la sense avendo stabilità e una migliore gestione della batteria... leggendo un paio di post credo che la rom che fa per me è la Insert Coin Stable 1.1.4 o la Revolutionary Stable 2.0
come procedo con l'installazione? che requisiti devo superare prima di flashare la rom?
ciao, prima di tutto dovresti avere una recovery custom (ClockworkMod ad esempio).
il fatto che tu non sia riuscito con unrevoked (a meno che tu non avessi un desire con l'aggiornamento ufficiale a gb 2.3.3) mi pare strano, ma soprattutto con revolutionary.
Che problema hai avuto?
te lo chiedo perchè queste procedure ti permettono di installare una custom recovery.
una volta installata questa, scarichi la rom che ti interessa e la copi sulla sd, riavvii il telefono in recovery mode e poi scegli "install rom from sd card" ed il gioco è fatto.
ah... un bel "wipe data" è sempre consigliato quando cambi radicalmente rom (per gli aggiornamenti di versione delle rom, se non esplicitamente richiesto, puoi evitare il wipe).
facci sapere!