Visualizzazione stampabile
-
allora.... intanto grazie per la risposta rapida.. i problemi che ho riscontrati li ho segnalati anche nel topic dove ho seguito la guida....
in sintesi unrevocked mi chiede se il mio firmware è troppo nuovo, mentre revolutionary mi dice che cade la connessione tra il desire e il pc
-
uhm...
è strano... cmq ora che hai i diritti di root, potresti riprovare con revolutionary... magari cambia porta usb e (se puoi) anche il cavo (mi sto un po' arrampicando sugli specchi :D).
Un altro tentativo che puoi fare è scaricare ROM Manager dal market e provare da lì (lui dovrebbe installarti la recovery custom prima di ogni cosa).
poi direttamente ROM Manager (che ha bisogno dei diritti di root che già hai) installi la rom che hai scaricato (insert coint se non ho capito male) dicendogli di cancellare tutti i dati presenti sul telefono.
dopo ciò... non ti consiglio di installare più ROM Manager... a me ha dato solo problemi... in questo caso, però mi sembra la soluzione più immediata.
facci sapere!
ps. prima di ROM Manager, prova un altra volta con revolutionary, se va bene puoi flashare la rom direttamente da recovery.... che è meglio (4occhi docet! :D)
-
Allora ho usato revolutionary ed effettivamente è andato avanti, adesso il prompt dei comandi si è chiuso e il desire mi è rimasto in fastboot usb con in alto la scritta fucsia revolutionary..... posso riavviare il desire?
ps adesso c'è scritto s-off e quando mi ha detto di scaricare la recovery gli ho dato come comado Y
pps me la sono rischiata ed ho riavviato e in modalità hboot adesso mi appare:
revolutionary scritto in fucsia
bravo pvt3 ship s- off
hboot- 6.93.1002
mricrop-051d
touch panel- synw0101
aug 10 2010, 17:52:18
cosa devo fare adesso? per wipe si intende un semplice ripristino dati di fabbrica? o altro?
-
complimenti :)
Ora puoi flashare da recovery la tua rom (insert coin) e fare un wipe data (un "ripristino di fabbrica", in pratica ti cancella tutti i tuoi dati e tutte le applicazioni che hai.
ciao!
-
poco fa ero entrato un attimo in recovery e ho visto che lì c'è scritto wipe... lo posso fare da lì o vado in impostazioni e faccio un ripristino normale?
per il back up utilizzo titanium o mybackup? il secondo l'avevo già usato e non mi ha dato problemi, adesso che ho i permessi di root meglio usare titanium?
-
il wipe lo puoi fare da lì (dalla recovery) e puoi usare tranquillamente titanium backup ;)
-
ok grazie :D adesso provvedo a fare il backup e poi il wipe data... quale rom mi consigli? avrai capito che sono alle prime armi... ho letto che la insert coin potrebbe fare al caso mio... ma non ne sono sicuro.. insomma vorrei mantenere la sense che fa scattare quel wow ogni volta che qualcuno prende il desire in mano, però avere un consumo minore della batteria
e comunque mica ho capito come si flashano queste rom..... non so nemmeno che file scaricare... nella insert coin parla di kernel che non so nemmeno cosa sia...
-
fai così...
scarica ed flasha questa (è circa 285 MB!!!).
Il procedimento è sempre lo stesso, riavvii in recovery mode, wipe data, install rom from sd card (o una cosa simile).
ciao!
-
ok la sto scaricando.... credevo di starci si meno invece il down è limitato a 50kb/sec
ultimi chiarimenti... flashare sta per scompattare il file nella directory principale della sd giusto?
e poi ho letto che ci sono dei requisiti per ogni rom in particolare la insert coin ha questi
A2SD CM7 HBOOT - cm7 hboot from alpharev.nl - the one with 130 mB for /system
- 1 gB ext2/3/4 partition
A2SD+ STOCK HBOOT - stock hboot - the one with 250 mB for /system
come faccio a capire se li supero? dove devo andare a guardare? ed eventualmente procurarmi queste cose?
-
NO!
non devi scompattare niente nella sd... devi copiare lo zip così com'è nella sd e poi lo carichi da recovery.
anzi... prima di fare qualsiasi cosa leggiti questi thread (i primi post, non i commenti):
installazione rom
partizione sd
S-OFF, questo sconosciuto
questo ti dovrebbe dare una infarinatura di tutto...
anche perchè sono sicuro che di queste cose che mi hai scritto
Quote:
A2SD CM7 HBOOT - cm7 hboot from alpharev.nl - the one with 130 mB for /system
A2SD+ STOCK HBOOT - stock hboot - the one with 250 mB for /system
non ci hai capito niente... fare le cose così tanto per farle non ti porta a niente...
buona lettura (non ne neanche tanto e cmq è piacevole immagino)!