Visualizzazione stampabile
-
ok adesso leggerò tutto comunque ho capito che a grandi linee ci sono due versioni di quella rom una con hboot stock e l'altra no infatti tu mi hai linkato quella normale...
adesso provo a partizionare la sd (stavo già masterizzando l'imagine e si è appena aperto il cassettino del masterizzatore ;) )
per l' s-off già ho risolto dato che ho usato revolutionary....
comunque mi leggo tutto e se ho problemi riscrivo qui :D o comunque se tutto va a buon fine ti farò sapere
-
ok, poi facci sapere come va!
-
allora... tutto fatto... unico inconveniente è che avevo fatto il back up con mybackup che però era sulla scheda sd... quindi avendola partizionata ho perso tutte le app le foto e i numeri salvati... però le foto e la rubrica sono riuscito a recuperarle... le app non più, ma va bè erano 3 o 4, adesso le riprendo
per la prossima volta devo sempre:
1)partizionare
2)fare i wipe
3)flashare
oppure posso saltare il primo passaggio?
-
se cambi rom (radicalmente) conviene rifare tutti e 3 i passaggi...
se invece aggiorni la rom (una versione superiore) puoi evitare (se non esplicitamente richiesto) partizionamento e wipe.
ciao!
-
Il primo passaggio si fa solo la prima volta, oppure in alcuni casi dove sia consigliato una determinata estensione (ext3 o ext4)
-
sense o non sense?
Premetto che ho provato a cercare sia su questo forum che su google ma non ho capito bene in cosa stia la differenza,
a breve dovrebbero darmi un Htc Desire che è stato resettato come da nuovo,
non so quindi che cosa ci sia installato, che versione,
aggiungo che conosco poco\niente android, ora ho un vecchio nokia e ho usato per un po' di mesi un iphone 3gs, ma niente più.
girando sul sito ho visto che esistono molte rom da caricare che migliorano l'uso del telefono ma alcune hanno la sense e altre no...ma cos'è questa sense???
cosa cambia averla da non averla? una questione di velocità e basta?
qualunque consiglio per la gestione e l'ottimizzazione di questo telefono in generale è ben accetto ;)
grazie
-
La Sense è l'interfaccia grafica ufficiale di HTC per Android. Ci sono diverse considerazioni da fare a riguardo:
PRO:
- bella esteticamente
- integra una gran quantità di servizi che, seppur non essenziali nell'uso del telefono, possono sempre tornare comodi
- intuitiva
CONTRO:
- estremamente pesante rispetto ad altre interfacce grafiche
Detto ciò, la sola cosa da fare per capire cosa comporta effettivamente utilizzare una rom con Sense o una AOSP è provarlo di persona, si tratta solo di gusti personali.
-
@fragga: il tuo messaggio è stato unito alla discussione che tratta di cambio rom con consigli, suggerimenti ecc. Usate il tasto cerca.
-
RCMix 2.1+3.0 rom spettacolare e fluida!
-
Qualcuno sa indicarmi una rom AOSP stabile e in aggiornamento? La Cyano è veramente una bomba, ma non viene aggiornata ormai da qualche mese.