CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

28 12.33%
  • Sense HD

6 2.64%
  • GingerSense classica

8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

72 31.72%
  • GingerSense 3.0

12 5.29%
  • AOSP

44 19.38%
  • MIUI

57 25.11%
  • AOSP

0 0%
Pagina 31 di 84 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    non capisco la tua domanda... la versione 2.3.2 è aggiornata all'ultima versione di android (la 2.3.7, gingerbread).
    La versione 2.2 (detta Froyo) è più vecchia... perchè vuoi mettere a tutti i costi quella?
    se è per "compatibilità", non ci sono problemi è compatibile con tutte (almeno il 99.9%) le applicazioni per la 2.2.

Altre spiegazioni non riesco a darmele
    la mia era solo una sicurezza non sapevo se andava bene anche per il 2.2
    tu hai detto "perchè vuoi mettere a tutti i costi quella" ti riferisci alla rom?. comunque grazie mille

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea211299
    Originariamente inviato da matpil
    non capisco la tua domanda... la versione 2.3.2 è aggiornata all'ultima versione di android (la 2.3.7, gingerbread).
    La versione 2.2 (detta Froyo) è più vecchia... perchè vuoi mettere a tutti i costi quella?
    se è per "compatibilità", non ci sono problemi è compatibile con tutte (almeno il 99.9%) le applicazioni per la 2.2.

Altre spiegazioni non riesco a darmele
    la mia era solo una sicurezza non sapevo se andava bene anche per il 2.2
    tu hai detto "perchè vuoi mettere a tutti i costi quella" ti riferisci alla rom?. comunque grazie mille

No... mi riferivo alla versione 2.2
    Cmq, installa la 2.3.2 e vedrai che non ti penti

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Riporto la mia piccola esperienza per vedere se è comune: ho provato prima la insertcoin come rom, adesso ho la Supernova ed ancora ho dei fastidiosi impuntamenti, un rallentamento nel girare tra le pagine con dei fastidiosi scatti.

Ho un Desire overcloccato ad 1200 con minima frequenza a 400 mhz eppure quando sblocco il terminale e giro tra le pagine scatta e per me è la cosa più fastidiosa di questo pianeta.

Con la rom stock non mi era mai capitato. A qualcuno è successo? Dipende dai settaggi errati o è una cosa con cui bisogna convivere? Per ora ho risolto mettendo tutto dentro cartelle ma sinceramente mi fa venire voglia di ritornare alla rom stock.

Altra domanda da niubbo: è possibile tornare alla rom stock mantenendo il kernel overcloccabile e la possibilità di avere spazio in più per le apps?

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blades
    Riporto la mia piccola esperienza per vedere se è comune: ho provato prima la insertcoin come rom, adesso ho la Supernova ed ancora ho dei fastidiosi impuntamenti, un rallentamento nel girare tra le pagine con dei fastidiosi scatti.

Ho un Desire overcloccato ad 1200 con minima frequenza a 400 mhz eppure quando sblocco il terminale e giro tra le pagine scatta e per me è la cosa più fastidiosa di questo pianeta.

Con la rom stock non mi era mai capitato. A qualcuno è successo? Dipende dai settaggi errati o è una cosa con cui bisogna convivere? Per ora ho risolto mettendo tutto dentro cartelle ma sinceramente mi fa venire voglia di ritornare alla rom stock.

Altra domanda da niubbo: è possibile tornare alla rom stock mantenendo il kernel overcloccabile e la possibilità di avere spazio in più per le apps?

Per l'ultima domanda, la risposta è no.
    Per la prima... non saprei... cosa intendi per "girare tra le pagina"?
    Se è per il browser, potresti provare opera mini per vedere cosa cambia.
    Un altra prova che puoi fare è togliere i settaggi della cpu (soprattutto l'overclock, che io sconsiglio vivamente)... al 99%, il problema dello "sblocco" lento è dovuto a questo.
    Cmq, tieni conto che se le pagine che navighi non sono ottimizzate per il cellulare ed hanno parecchi (e pesanti) elementi in flash, può succedere che scatti un po'.

L'ultima prova che puoi fare è installare una rom aosp (senza htc sense), tipo oxygen, e vedere come va.

Facci sapere

Ciao!

Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Androidiano

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    No... mi riferivo alla versione 2.2
    Cmq, installa la 2.3.2 e vedrai che non ti penti

ma il mio htc desire non mi permette di aggiornare ad android 2.3.2 c'è un modo?grazie

Androidiano

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

tutto risolto ho aggiornato a 2.3 grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Per pagine intendo le slide di android dove posizioni le icone delle apps. Te con la Oxygen come ti trovi?

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quasi sicuramente il problema è l'overclock troppo spinto. 1200 Mhz su questo telefono sono troppi e causano instabilità. Prova a settarlo a 998 come è di serie, vedi se migliora.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Senior Droid L'avatar di IrRaziel

Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blades

Imposta l'overclock a 245 mhz come frequenza minima e 1113,6 mhz come frequenza massima.
    Il desire diventa instabile con una frequenza a 1200 mhz,abbassare la frenquenza in questo caso,non significa meno performance..anzi l'opposto.
    E' possibile ritornare alla rom stock,(e non solo,e' possibile riportare il tuo desire come appena uscito dalla fabbrica),ma il kernel di default della rom stock lo devi poi cambiare con un kernel costum,il quale ti permettera' di effettuare l'overclock,ma non ti conviene perche' ti ritrovi il problema di memoria per le app..quindi meglio avere una valida rom costum e un settaggio corretto dell'overclock del processore...

Senior Droid L'avatar di Mrs92

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho su la RevolutioN come come scritto in firma, prima che sia disponibile ICS per desire pensavo che forse potrei mettere su un'altra ROM magarimigliore della RevolutioN. Potreste consigliarmene qulalcuna? evitate quelle che ho scritto in firma e la miui. So che ce ne sono moltissime valide e ognuna ha e proprie caratteristiche ma mi piace sperimantare quando ho tempo....
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

Pagina 31 di 84 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio