Di rom sense ne ho provate due: la Runnymede(Sense 3.5) e la InsertCoin(Sense 2.1). Posso dirti che tra le due quella più efficiente dal punto di vista della batteria è la InsertCoin, perchè sembra che la Sense3.0/3.5 consumi di più
Visualizzazione stampabile
ieri ho provato la oxygen ed ovviamente colpisce subito la sua velocità nell'installarsi e nell'avviarsi....
però sono passato alla insert coin in quanto non mi trovavo proprio con la rubrica dove non ci sono le foto e a quanto ho capito non si possono mettere, ci sono vincoli nel modifiacre i contatti (addirittura mi dice non è possibile modificare il contatto X sul tuo dispositivo) se si può ovviare a questo, posso anche tornare indietro e reinstallarla perchè appunto l'ho trovata molto veloce.... mi dispiace anche non aver testato la durata della batteria...
perchè non si possono inserire le foto?
Se le hai facebook puoi anche prenderle da lì (in realtà puoi "sincronizzare" i contatti ed in automatico ti mette le foto).
Sul fatto che non ti faccia modificare il contatto mi suona molto strano... Se te lo da solo su un contatto, prova a vedere se c'è qualcosa che non va su quello (al max cancellalo e ricrealo).
Tra l'altro, se fai la sincronizzazione con il tuo account gmail, in contatti (su gmail) troverai sincronizzati tutti i tuoi "contatti" (mi scuso per la ripetizione :))... magari prova a vedere se si modifica da lì ;)
ciao!
Occhio che se nel cambiare ROM hai ripristinato i contatti da un backup potresti aver "rotto" la sincronizzazione con Gmail.
Te ne accorgi perchè in Impostazioni/Account e Sincronizzazione a fianco a Google trovi in rosso il bollino con le freccine simbolo della sincronizzazione in errore, invece che verde.
Se è così, chiedi che ti spiego come si può ripristinare la situazione. :)
Lo so domanda banale e qualcuno dirà leggiti un po' di posts nel forum ma c'è troppo veramente troppo materiale ed il rischio di perdersi è notevole così posto la solita domanda che tutti ci siamo fatti: Che ROM scegliere?
Non sono proprio a zero cioè ho provato diverse ROM in passato fino a trovarmi molto bene con la Insert Coin solo che ho notato che è in stato di abbandono e la voglia di seguire le novità c'è sempre. Allora ho scaricato alcune ROM, in particolare la Acesmod007, la Acesmod007-3D, la Runnymedemod007 come sense una MIUI e una CM7 (non ricordo la versione), la MIUI e la CM7 sono molto perfomanti ma non riesco a fare a meno delle funzionalità della sense e purtroppo le 3 ROM che ho provato si sono dimostrate una delusione sotto l'aspetto della velocità e con pochissima memoria libera, alla fine ho perso un paio di giorni a fare prove ed ho reinstallato la insercoin.
La mia domanda è esiste qualcosa con interfaccia sense più aggiornato della insertcoin 1.1.4 ma che sia utilizzabile?
Grazie per le vostre esperienze.
Io ho il cerchio rosso su Twitter ma non su Google O.o quale sarebbe la tua soluzione? rimozione account e risincronizzazione da capo?
Comunque per sincronizzare le foto dei contatti io uso SyncMyPix perchè l'applicazione Facebook non mi ha mai sincronizzato le foto dei contatti in rubrica.
Come Sense dalla durata di batteria maggiore dovete puntare alla Sense originale del nostro Desire, quindi una Rom simile alla Stock (ma ovviamente rootata) come la SGBS o altre simili che trovate nell'elenco delle Rom su XDA Desire Index - Everything Desire is here! [17/Feb/2012] **Note For Devs Please Read** - xda-developers
@Norfeo: hai provato anche la Runnymede AIO (Sense 3.5) di Sebastian e la Aurora V6 (Sense 3.0)? Le Sense 2.1+3.0 sono ferme da tempo, l'Aurora è una delle poche 3.0 a dare segni di vita, la Runnymede AIO è quella al momento più utilizzata anche se sembra che lo sviluppatore si sia da pochissimo fermato con lo sviluppo a causa di passaggio ad altro smartphone. Al momento non c'è altro di valido o di costantemente aggiornato sul fronte Sense.
Se ti piace la Sense 3.5, credo che la più aggiornata sia la Runnymede AIO..la aggiorna praticamente ogni giorno. Comunque posso dirti che come prestazioni non c'è paragone tra una rom con la Sense e una senza. Io ero fissato per la Sense e le sue funzioni ma quando ho visto la velocità di una rom AOSP non sono più tornato indietro. Poi con Go launcher, Beautiful widget e altre app ho sostituito praticamente ogni funzione che usavo della Sense e posso dirti che il mio Desire è rinato, è molto ma molto più veloce
Si la Sense è molto bella da vedere c'è poco da fare, però se cerchi qualcosa di altrettanto bello c'è ad esempio la MildWild che sto usando in questo periodo, che si basa su CM o su Oxygen e aggiunge animazioni e altre robe. In più a prescindere dalla rom che monti, puoi installare altri launcher che ti offrono più personalizzazioni, io ad esempio uso il Go Launcher che è davvero bello da vedere (ma ce ne sono anche tanti altri tipo l ADW)