Visualizzazione stampabile
-
signori....
io non so cosa fare sul mio htc desire a8181 so che è un pvt-1 che non è brandizzato e ho il vecchissimo froyo. vorrei aggiornarlo alla piu recente versione di android ma tra le varie rom non so quale scegliere, ne vorrei una con il sense anche lui ultima vers disponibile. per il momento so effettuando il root e l's-off poi mi fermo perche devo capire ancora bene il fatto della radio e delle tabelle.....
cmq..... la versione ultima disponibile è la 2.3.7???
quale rom uso per agg. il mio cellulare??
volendo posso mettere la rom [ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI stable a2sd+ e a parte il Cool3D Bliss ---> [ROM][Cool3D Sense 3.5]14 Sep]Cool3D BlissS v1|2.3.4|BETA|FAST|CM7/r2 - xda-developers è fattibile come cosa oppure devo mettere direttamente una rom con il sense?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nasa24
signori....
io non so cosa fare sul mio htc desire a8181 so che è un pvt-1 che non è brandizzato e ho il vecchissimo froyo. vorrei aggiornarlo alla piu recente versione di android ma tra le varie rom non so quale scegliere, ne vorrei una con il sense anche lui ultima vers disponibile. per il momento so effettuando il root e l's-off poi mi fermo perche devo capire ancora bene il fatto della radio e delle tabelle.....
cmq..... la versione ultima disponibile è la 2.3.7???
quale rom uso per agg. il mio cellulare??
come detto in altri post, una delle migliori con HTC Sense (2.1 mi pare) è la Insert Coin.
Se poi vuoi provare una rom senza HTC Sense ti consiglio Oxygen.
Ciao!
-
ma l'htc sense lo posso istallare separatamente giusto??
-
Quote:
nasa24
ma l'htc sense lo posso istallare separatamente giusto??
eh no... :) le rom AOSP (Android Open Source Project) sono "pure"... senza contaminazioni HTC o altri brand :)
La Oxygen la trovi così pulita ed ottimizzata per il Desire... poi ci sono progetti che usano la rom oxygen di base e uniscono htc sense (non mi ricordo il nome della rom però).
Nella insert coin invece trovi (o dovresti trovare, non l'ho mai installata) aggiornamenti (e migliorie? ...mai installata) con in più htc sense.
Spero di essere stato di aiuto
-
ok quale è la versione ultima della insert coin??? ho cercato nella lista rom e risulta questa ma non riesco a capire che versione di android usa
[AGG]InsertCoin CM7/A2SD+ STABLE ---> [ROM][15/08][STABLE][Sense2.1+3.0 GB]InsertCoin CM7 HBOOT/STOCK 1.1.1 - xda-developers
ma mi riporta al sito madre dove non riesco a scaricarla. se invece vado su insertcoin-roms.org/htc-desire/download noto che la InsertCoin Sense 2.1 1.1.4 è un agg, quindi deduco che devo prima scaricare la InsertCoin Sense 2.1 1.1.3 – Full ROM! per poi agg. ma... ci sono A2SD+ e CM7 quale prendo considerato che non ho ancora cambiato tavola??
-
Quote:
nasa24
ok quale è la versione ultima della insert coin??? ho cercato nella lista rom e risulta questa ma non riesco a capire che versione di android usa
[AGG]InsertCoin CM7/A2SD+ STABLE ---> [ROM][15/08][STABLE][Sense2.1+3.0 GB]InsertCoin CM7 HBOOT/STOCK 1.1.1 - xda-developers
ma mi riporta al sito madre dove non riesco a scaricarla. se invece vado su insertcoin-roms.org/htc-desire/download noto che la InsertCoin Sense 2.1 1.1.4 è un agg, quindi deduco che devo prima scaricare la InsertCoin Sense 2.1 1.1.3 – Full ROM! per poi agg. ma... ci sono A2SD+ e CM7 quale prendo considerato che non ho ancora cambiato tavola??
purtroppo su questo non so che dirti... non l'ho mai installata, vedi sul "sito madre" che ti dice (o cerca su google ;))
-
niente, non posso fare nemmeno il root perche seguendo la guida n. 5 non posso scaricare i driver "Android-usb-driver che vengono eliminati dopo aver disistallato htc sync... qualcuno li ha disponibili da passarmi??
edit: piccolo dubbio prima di procedere.. se io effettuo il root come da guida e istallo AMON_RA dato che devo ancora scegliere bene che rom inserire, il telefono dopo aver eseguito il root sara utilizzabile oppure no??
edit 2 ho trovato per vie traverse il driver, prima di continuare vorrei essere sicuro che il telefono dopo aver inserito il recovery AMON_RA potra essere normalmente utilizzato o devo necessariamente istallare una rom
-
Si, la Recovery non corrompe la Rom.
-
ok perfetto allora procedo...... poi effettuo l's-off e poi la rom giusto? non devo fare altro?
-
Quote:
nasa24
ok perfetto allora procedo...... poi effettuo l's-off e poi la rom giusto? non devo fare altro?
L'S-OFF puoi farlo quando vuoi, l'importante è avere i diritti di root ed installare la recovery (AMON_RA o ClockWorkMod, quale preferisci... onestamente non so cosa cambia).
L'S-OFF ti serve per cambiare la tavola delle partizioni (ti consiglio di leggere nel post dedicato).
Se a te interessa (per ora) solo cambiare rom, va bene solo root e recovery.
Dopo questo, passa all'S-OFF leggendo il thread dedicato ;)
ciao