Visualizzazione stampabile
-
Runnymede AIO richiede la 4ext recovery (non la partizione ext4 ;)) perchè consente l'allineamento automatico della partizione ext che tu devi creare prima di installare la Rom. Io ho usato la AmonRa per più di 1 anno e se devi provare la Runnymede 6.0.4.3 non c'è bisogno di passare alla 4ext, ma se vuoi provare la 6.1.1.1 allora devi cambiarla perchè altrimenti riscontri lo stesso problema che è capitato a me: non vengono installate le applicazioni e le personalizzazioni scelte dall'Aroma Installer.
Quote:
Originariamente inviato da cerash
solo che al link della rom sembra dire esplicitamente che serva la 4ext... forse solo per il partizionamento della sd!
e che l'installer della rom partizionerà in automatico le tavole che servono... boh, ho capito bene?
Dipende da cosa intendi te per partizionare...di certo non ti crea nessuna partizione lui nè ti cambia la tavola, non ne ha le funzionalità per farlo....sono sempre cose che dobbiamo fare noi manualmente prima di flashare la Rom.
Quote:
per il ril e la radio, lo so, il problema è che l'ho preso usato ed aveva una miui con una radio che non so se era originale. magari, dico magari, il tizio ha flashato la radio ma non il ril che non gli serviva perché non usava una sense... ecco il dubbio!
Le radio sono praticamente tutte ufficiali o_O e se hai messo alla tua ragazza la cyanogen allora anche il RIL è stato cambiato con quello della Rom. L'unica cosa che potresti fare è assicurarti della versione della radio e se non è aggiornata la riflashi (non corrompe nulla se lo fai dopo aver flashato la Rom).
Io ripeto il mio consiglio: InsertCoin 1.1.0 o 1.1.2 perchè va più fluida della Runnymede che è altresì una valida Rom ma con più bug. Parlo per esperienza personale. Tavole? Stock o Cm7r2, io preferisco la seconda perchè mi da spazio in più per le applicazioni (ma ricorda che la radio non la puoi cambiare da recovery se hai la cm7r2, solo coi comandi fastboot)
-
allora, ho provato con la runnymede, infine. ho letto di un tipo che sul desire era rimasto incantato e la sua recensione mi haincantato. appena installata ora, fresca fresca!
devo dire che rispetto alla lee è molto meglio! molto più configurabile. per ora è senza sim (che ho ridato alla mia ragazza), wireless funziona bene, mi sembra veloce, più della lee.
Quote:
Io ho usato la AmonRa per più di 1 anno e se devi provare la Runnymede 6.0.4.3 non c'è bisogno di passare alla 4ext, ma se vuoi provare la 6.1.1.1 allora devi cambiarla perchè altrimenti riscontri lo stesso problema che è capitato a me: non vengono installate le applicazioni e le personalizzazioni scelte dall'Aroma Installer.
ho messo la stable, infatti non ho avuto questo problema con la ra 2 e l'installer mi ha installato tutto il richiesto. le tavole di memoria, però, le ha flashate. nella guida, con la 4ext ha riconosciuto in automatico le tavole presenti. a me ha detto di no e mi ha dato l'opzione di quale scegliere. ovvio che se la rom la permette, si flashano le cm7 r2 per spazio.
sulla 4ext, avevo capito bene come tu mi confermi. l'utilizzo era per partizionare e allineare le due partizioni (l'ho fatto spostando la sua sim nel mio cell con la 4ext).
per il ril, ho fatto installare all'installer ril infos. sulla radio 32.49.00.32u_5.11.05.27 mi da il ril 2.2.0028hm. mi sapete dire dove trovo il riscontro se è giusto? nel caso non sia corrispondente è così dannoso? si flasha da fastboot o da recovery?
rispetto alla lee mi sembra avanti anni luce... ora è li e si prova... se va male, la prossima è la insert, come mi consigli tu. domani la si testa per bene!
edit: ho trovato su xda un link sulle radio e ril e o mi è andata di culo e la rom ha lo stesso ril che mi serve, o la rom non cambia il ril al flash!
[FROYO] HTC-RIL 2.2.0028HM (Sep 20 2010,22:33:44) (implemented with radio 32.49.00.32U_5.11.05.27 & 32.54.00.32U_5.14.05.17).
meno male, meno sbatte di quelle che temevo!!! sono a posto, quindi?
-
ma lo sapevate che se il desire non manda gli mms puo essere colpa del RIL?
Appena installata la ciano avevo un consumo della batteria spropositato con la connessione dati attiva
e non riuscivo a mandare gli mms.
Sostituito il RIL, magicamente mando gli mms e la batteria è tornata nella norma.
Mistero!
prapapappo:-!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerash
allora, ho provato con la runnymede, infine. ho letto di un tipo che sul desire era rimasto incantato e la sua recensione mi ha incantato. appena installata ora, fresca fresca!
devo dire che rispetto alla lee è molto meglio! molto più configurabile. per ora è senza sim (che ho ridato alla mia ragazza), wireless funziona bene, mi sembra veloce, più della lee.
Beh come dicevo la Runnymede è valida ma dalle tempo e vedrai che se moddi e installi troppa roba comincierà a rallentare un minimo, non si valuta mai una Rom appena flashata.
Poi la Leedroid non sta nel Desire HD? Perchè continui a tenerla come metro di paragone quando i due device sono differenti? Tra l'altro io al tuo posto cercherei una Rom migliore per il Desire HD ;)
Radio e Ril sono gli stessi che ho io in firma e vanno bene.
Quote:
le tavole di memoria, però, le ha flashate
Mi devi spiegare questa tua affermazione perchè continuo a pensare che non sai a cosa ti stai riferendo con quel termine e ti invito a leggerti un po' di terminologie. Scusa se voglio mettere i punti sulle I ma sono delle cose abbastanza basilari e fondamentali che è meglio comprendere da subito. Di tavola di PARTIZIONE ne puoi avere una sola e, come ti ho già scritto nella pagina precedente, si cambia manualmente tramite comandi fastboot. L'Aroma Installer della Rom dovrebbe individuare automaticamente (nelle ultime release non lo fa più e bisogna starci attenti noi) la tavola di partizione che hai e offrirti la possibilità di scegliere lo script di memoria (A2SD, XA2SDX, INT2SD) adatto alla tavola che ti ha individuato o che hai selezionato nel passaggio precedente. Non stai flashando nient'altro che la Rom dalla recovery tramite il file zip della Runnymede
-
ciao a tutti... qualche mese fa ho rootato il mio desire e installato la Rom insert coin... adesso vorrei provare ad flasharne una con ICS, e vi volevo chiedere se me ne potete linkare una... ovviamente quella che funziona al meglio, perchè se non mi funziona la fotocamera, che la tengo a fare... e se poi mi dite quali wipe fare per installarla e la partizione dell'sd migliore da fare per questa ROM
-
la migliore è quella di sandvold e quelle basate sulla sua rom...
full wipe e partizione ext3 o ext4 da 1024 mb senza swap
la cam funziona ma la videoregistrazione no...
edit : ho letto poco fa il primo thread della rom akop e se ho capito bene la registrazione video funziona su quella rom...
edit 2 : a quanto dicono la videoregistrazione non va..
edit3 : aggiunta nuova rom gingerbread : https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post1508748
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
parlo della lee perché era quella installata sul desire hd che ho comprato usato. ho sempre avuto cyanogen arrivato da miui e li sono rimasto, quindi il mio termine di paragone sulle sense è di fatto la lee. tra l'altro, l'ho piallata e sono tornato alla cyanogen + spbshell 3d, a mio parere il connubio migliore.
le tavole di partizione a cui alludo sono quelle system data e cache. dai, la tavola di memoria, che viene flashata con l'sdk... nel primo post avevo detto partizionare e non andava bene, se non va bene nemmeno flashare, che devo dire, mettere? installare? daltronde il comando è
codice:
fastboot flash hboot "C:\tavola.img"
fastbootare è meglio?
riguardo l'aroma installer... ti individua la tavola che hai installato e ti chiede se vuoi mantenerla o flashare quella consigliata. almeno, a me ha fatto così...
giurin giurello!!!
-
Quote:
riguardo l'aroma installer... ti individua la tavola che hai installato e ti chiede se vuoi mantenerla o flashare quella consigliata. almeno, a me ha fatto così...
giurin giurello!!!
No è proprio questo che sto cercando di farti capire, non della questione del termine partizionare/flashare/installare! Quando flashi la Rom e parte Aroma Installer, ti identifica la tavola di partizione che hai (la quale contiene system/data/cache ciascuno di una certa dimensione predefinita) e proseguendo NON ti chiede se vuoi tenere o flashare la tavola di partizione ma lo script di memoria che è una cosa diversa, ovvero dove verranno posizionate le applicazioni della Rom e quelle future che installerai/ripristinerai!
-
boh, a me ha chiesto, e ci sono stato attento (anche per aver conferma di quello che ho letto sul forum di xda), quale tavola di memoria volessi flashare, se stock o cm7 r2... poi, boh... ci starò ancora più attento quando e se la reinstallerò.
cmq quello che me la fa ritenere migliore della lee hd è la maggior possibilità di configurazione! su quello non ci sono paragoni! ecco, la mia esperienza sulle sense si limita a queste due, dove la runny batte la lee... a parte un bug nelle anteprime delle skin e degli sfondi.
credo che sul desire la prossima stock sarà sense 2.1, cmq... le tre sono in effetti pesantucce!
-
Buongiorno a tutti.
Ho visto che poco tempo fa è uscita la cyanogenmod 7.2 Rc2, supportata anche per il Desire.
Volevo montarla in mattinata, ma mi chiedevo se dovevo per forza fare il wipe di tutto oppure posso flasharla su questa cyanogen 7.1 che monto adesso.
Chiedo questo perché non vorrei. perdere tutti i messaggi e le app (con le varie configurazioni), e fare un backup mi scoccia
Quindi, che dite, posso flasharla su questa che monto adesso? Credo che sarebbe un semplice aggiornamento all'attuale rom !
Grazie mille, a presto.