grazie per le risposte io avevo provato tempo fa la oxygen-2.3.2-Bravo-signed che mi sembra abbastanza veloce e leggera... qui sapete se funziona il tethering?
Visualizzazione stampabile
Mai usata, secondo me fai prima a provarle tu ;)
ad oggi come rom stabile e che funziona tutto quale consigliate?
Le stesse che trovi consigliate in precedenza. Purtroppo non ci sono novità dagli sviluppatori da Aprile, siamo abbastanza fermi con le solite Rom.
Le più recenti sono le AOSP Jelly Bean che bene o male hanno ancora qualche bug irrisolto e non si possono definire stabili al 100% anche se qualche release consente un buon e duraturo utilizzo. Con le Sense siamo fermi a Gingerbread e le stabili sono diverse. Per le MIUI non ho provato quella Jelly Bean anche se leggo che ci sono ancora Bug e le versioni più stabili sono quelle Gingerbread (vedi la Miui Stable V2 moddata da Moss)
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa: dopo 1 anno ho deciso di moddare il Desire. Sono indeciso fra:
- ICS BCM 4.0.3 CM9 (ma ha quell'azzurro che fa schifo a quanto vedo... non si può cambiare il tema?)
- GingerBread AOSP -> la preferirei... ma non saprei quale scegliere. Vado a caso?
Altra cosa importante: ma il kernel e le radio sono già incluse nella ROM o sono da installare a parte? Perché se sono già incluse pensavo di lasciarci la propria della ROM, basta funzioni bene...
Cosa vorrei? Compatibilità con tutte le app android (telefono permettendo ovviamente) + Stabilità 100% (con Froyo mai avuto riavii, riscaldamento, problemi vari in 1 anno) + durata batteria almeno come ora, non che cali.
Grazie in anticipo :)
Ci sono i temi per ICS, ma come mai vuoi usare una ICS e non una JB? Ti rispondo qui all'altro post in uno dei diversi thread dove hai scritto...Le Rom ICS per Desire hanno avuto tanti bug irrisolti per molto tempo e li hanno in parte sistemati quando è uscito Jelly Bean, quindi è ovvio che quasi tutti hanno abbandonato ICS per passare a JB che è decisamente più fluida e meglio organizzata come build (anche se con qualche bug per il Desire).
Il kernel è sempre incluso nella Rom, ci sono kernel alternativi e vanno provati se quello di default crea problemi. La Radio è una cosa che va aggiornata solo una volta ed è slegata dalle Rom (una volta che aggiorni all'ultima versione non devi più toccarla).
Il mio consiglio: prova una delle tante Gingerbread AOSP, a cominciare da Cyanogen e Oxygen e tutte le loro varianti (molto valide sono le AOSP di MildWild).
Ciao Iryon. Ero incentrato su ICS perché ho pensato che essendo l'ultimo aggiornamento sugli android fosse il migliore anche sulle custom ROM... ma forse è stato un ragionamento stipido xD
In effetti vedevo nei report che erano presenti alcuni bug. E infatti leggendo un po' in giro ho optato per la [ROM] AceSMod007 (Sense2.1+3 | GB2.3.3 | Stable | A2SD+) [STOCK | CM7] [v42 | 29/12] . Tra l'altro ora mi hai confermato che la ICS non va bene quindi la lascio perdere e vado su questa GB che ho detto ;)
Appena (e se) arriva la SD (mi pare fossi stato tu a dire un trucchetto per riceverla "gratis" ... se capisci cosa intendo xD) provo a fare il tutto.
Posso dare un consiglio? Il forum modding è fatto benissimo ma secondo me manca solo una piccola cosa: l'ordine in cui eseguire le operazioni. L'ho letto in un post chiamato tipo: "s-off e poi...?" però secondo me andrebbe messo in bella vista in alto a ogni topic in rilievo che parla delle procedure.
"ultimo" in che senso!?
l'ultimo aggiornamento di android è la Jelly Bean (android 4.2)
come quella che ti ha consigliato Iryon, ma poi tu dici di volerti buttare sulla GingerBread, secondo me stai facendo confusione con le varie release.
Io non ho più il desire, ma la Cyanogenmod 10.1 andava QUASI discretamente (solo qualche bug, per la fluidità invece sembrava di avere in mano un altro telefono)
Be' bazzy, può tranquillamente essere che stia facendo confusione fra le varie versioni. La JB non l'ho presa in considerazione per due motivi: 1) non appare nell'elenco delle ROM (io vedo solo ICS, GB, Sense 3.5 o 3.0, 2.1 + 3.0 ...) e due, quella che ha Iryon in firma, postata qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ijendrahs.html
ha scritto che è consigliata solo per utenti esperti.
Non è facile per un utente come me che si butta dentro adesso per la prima volta in questo mondo, voi ci siete dentro da anni e avete seguito i vari sviluppi; io mi devo basare su post iniziati nel 2011 e in cui tipo dal 2012 non si parla più della ROM.
Iryon mi ha consigliato Gingerbread AOSP , e io ho optato per la AceSMod007 (Sense2.1+3 | GB2.3.3) perché mi sembra stabile e affidabile, no? Insomma non vorrei avere bug o altro... magari quando sarò più esperto mi cimenterò in varie ROM per ora preferisco averne una stabile e duratura.
Come Gingerbread con sense quale è la più stabile? Io ne misi una mesi fa, mi sembra si chiami Runnymade ma ogni 2-3 giorni devo staccare la batteria perché mi blocca tutto!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App