Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elet88
Be' bazzy, può tranquillamente essere che stia facendo confusione fra le varie versioni. La JB non l'ho presa in considerazione per due motivi: 1) non appare nell'elenco delle ROM (io vedo solo ICS, GB, Sense 3.5 o 3.0, 2.1 + 3.0 ...) e due, quella che ha Iryon in firma, postata qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ijendrahs.html
ha scritto che è
consigliata solo per utenti esperti.
Non è facile per un utente come me che si butta dentro adesso per la prima volta in questo mondo, voi ci siete dentro da anni e avete seguito i vari sviluppi; io mi devo basare su post iniziati nel 2011 e in cui tipo dal 2012 non si parla più della ROM.
Iryon mi ha consigliato Gingerbread AOSP , e io ho optato per la AceSMod007 (Sense2.1+3 | GB2.3.3) perché mi sembra stabile e affidabile, no? Insomma non vorrei avere bug o altro... magari quando sarò più esperto mi cimenterò in varie ROM per ora preferisco averne una stabile e duratura.
ok, tranquillo, da un post non capisco quanto sei "esperto" ;)
la Aces l'avevo setita dire anche io, quando cercavo una sense per il vecchio desire da passare alla fidanzata ;)
poi però mi sembra che misi la Insertcoin
-
Quote:
Originariamente inviato da bazzy
Quote:
Originariamente inviato da Elet88
Be' bazzy, può tranquillamente essere che stia facendo confusione fra le varie versioni. La JB non l'ho presa in considerazione per due motivi: 1) non appare nell'elenco delle ROM (io vedo solo ICS, GB, Sense 3.5 o 3.0, 2.1 + 3.0 ...) e due, quella che ha Iryon in firma, postata qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ijendrahs.html
ha scritto che è consigliata solo per utenti esperti.
Non è facile per un utente come me che si butta dentro adesso per la prima volta in questo mondo, voi ci siete dentro da anni e avete seguito i vari sviluppi; io mi devo basare su post iniziati nel 2011 e in cui tipo dal 2012 non si parla più della ROM.
Iryon mi ha consigliato Gingerbread AOSP , e io ho optato per la AceSMod007 (Sense2.1+3 | GB2.3.3) perché mi sembra stabile e affidabile, no? Insomma non vorrei avere bug o altro... magari quando sarò più esperto mi cimenterò in varie ROM per ora preferisco averne una stabile e duratura.
la Aces l'avevo setita dire anche io, quando cercavo una sense per il vecchio desire da passare alla fidanzata ;)
Della insertcoin ne ho letto bene anche io. Non la puoi caricare sul suo topic? Mi sembra che ci sia solo quella non per tavola standard. Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
super82
Della insertcoin ne ho letto bene anche io. Non la puoi caricare sul suo topic? Mi sembra che ci sia solo quella non per tavola standard. Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
quale topic scusa!?
-
Quote:
bazzy
Sì anche dell'InsertCoin ho letto bene, ma nel topic delle ROM ha la [C] di abbandonata mentre la AcesS007 ha la [A] di in sviluppo. Anche se da quel che mi sembra di capire non devo poi darci molto peso. Intanto pensavo di andare con la AceS007, poi magari passo a una MildWild tanto per provare. Quello che mi interessa è la stabilità, 0% bug (o quasi xD) massima compatibilità app e durata batteria, oltre che ricezione buona :) insomma non ho molte pretese :P
@super82 la trovi nel Thread utili sezione modding (ROM,guide,mod,utilities ecc)
-
Quote:
Elet88
Sì anche dell'InsertCoin ho letto bene, ma nel topic delle ROM ha la [C] di abbandonata mentre la AcesS007 ha la [A] di in sviluppo. Anche se da quel che mi sembra di capire non devo poi darci molto peso. Intanto pensavo di andare con la AceS007, poi magari passo a una MildWild tanto per provare. Quello che mi interessa è la stabilità, 0% bug (o quasi xD) massima compatibilità app e durata batteria, oltre che ricezione buona :) insomma non ho molte pretese :P
@super82 la trovi nel Thread utili sezione modding (ROM,guide,mod,utilities ecc)
la Aces o non riusci ad instalalrla, ricordo di averla scaricata...
no, non darei molto peso al fatto che venga sviluppata, vista l'età del desire, mentre invece se cerchi una 0 bug (o quasi) dovresti orientarti sulle "STABLE"
-
Quote:
bazzy
no, non darei molto peso al fatto che venga sviluppata, vista l'età del desire
Già questo particolare mi era sfuggito :-[ be provo la AceS poi magari la una Wild, intanto aspetterò una JB CM10 stabile :) (<-- vedi ancor prima di buttarmi in questo mondo penso già a come potrò cambiarlo rotfl)
-
Allora fermi tutti, prima di tutto hai guardato l'ultima volta che è stato modificata la lista delle Rom esistenti? E' LAMPANTE che manca almeno 1 anno di Rom quindi non fa testo se è segnalato che una Rom non è più sviluppata o risulta ancora in fase di sviluppo. Tutte le Rom di quel thread non vengono più sviluppate da tempo e se vuoi avere un'idea più precisa delle Rom esistenti devi andare sul forum di XDA dal quale noi attingiamo informazioni e le forniamo tradotte in italiano ;)
Inoltre, per mettere i punti sulle I, ti ho consigliato una Gingerbread AOSP, la AcesMod è una Sense Gingerbread, quindi è un'altra cosa!
-
E che aspettate a scriverlo nel topic delle ROM allora? :P :D okay ci sono andato, ma scusa una domanda: se io metto la Aces che è 2.1+3.0, vuol dire che è come se avessi la 2.1 (Eclair... si chiamava così?) con la grafica Sense 3.0? Quindi se ho un'app che funziona solo su 2.2 froyo (o successivi) sul 2.1, anche se costum ROM (come AcesMod) non va bene?... o_O sto cercando di capire e non è facile
-
Beh finora non c'è stato nessuno che abbia trovato difficoltà nel capirlo :p o forse se ne sono semplicemente fregati...ma almeno sapere che siamo arrivati a Jelly Bean! (sei nuovo di Android?) Vedo che ti mancano parecchie nozioni importanti....
In base a quello che tu stesso hai scritto sulla Rom
Quote:
AceSMod007 (Sense2.1+3 | GB2.3.3)
significa che la Rom è Gingerbread 2.3.3 e ha l'interfaccia Sense 2.1+3.0, cioè è un'interfaccia ibrida con caratteristiche sia della Sense versione 2.1 che di quella versione 3.0
L'HTC ha una propria interfaccia chiamata Sense e nel corso degli anni, con l'uscita di nuovi smartphone e l'aggiornamento di Android, l'ha modificata. Il nostro Desire aveva la Sense 1.9 e i modelli successivi montavano la 2.0/2.1, poi la 3.0, la 3.5, la 4 con ICS e infine la Sense 5 del nuovo HTC One. Adesso HTC non ha aggiornato la Sense per tutti (come pure non ha aggiornato le release Android :'() e ci hanno pensato gli sviluppatori nel limite del possibile.
http://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Sense per farti un'idea (wikipedia e google contengono parecchie info)
-
Quote:
bazzy
quale topic scusa!?
https://www.androidiani.com/forum/ht...nsertcoin.html