A me ogni tanto da dei crash, errore della sense, ritorno a schermata iniziale e deve ricaricare tutte icone etc. Capita anche a voi?
Visualizzazione stampabile
A me ogni tanto da dei crash, errore della sense, ritorno a schermata iniziale e deve ricaricare tutte icone etc. Capita anche a voi?
Allora gente...è qualche mese che uso questa rom..che dire pienamente ma pienamente soddisfatto fantastica nessun errore nessun impiantamento nessun problema con il cerca perfetta ma....
come si diceva la cache è una bella rogna.
Quale programmino valido potrei usare per svuotarla senza sclerare ogni 3 giorni?
altra domandina..... mi vergogno a farla
vorrei fare una pulizia dato che ci ho installato e disinstallato un milione di scemenze, se faccio il ripristino di di fabbrica, restano le funzioni a2sd di quando carichi la rom o ritorna come una rom ginger di serie?
Ho letto che altri vedono che i programmi non sempre passano sulla sd, utilizzando app a2sd la cosa si migliora secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Sinceramente non ricordo bene, anche perchè ora sono passato ad un altra ROM, comunque mi ero scaricato una ROM che aveva la torcia e l'avevo estratta poi l'avevo passata sulla memoria e l'avevo installata come una normale applicazione.
Comunque io vi consiglierei di passare alla revolution e non ve ne pentirete.
Ciao
Ciao Death, alla fine ho optato per un'altra torcia trovata su google play store, cmq ho già cambiato rom, è proprio vero che è come una droga... una volta che cominci, non ti fermi più.
Tiberio, io avevo la RevolutioN, ma non mi sono trovato granchè, perchè è molto bella e fluida all'inizio, ma col tempo diventa impossibile aprire qualsiasi cosa, anche fare una semplice telefonata è un dramma.
Adesso ho la AcesMod e per il momento và.
Ragazzi, con questa rom ho un problema, non so se noto. L'80% delle apps installate vanno in crash dopo l'accensione, non sono sempre le stesse, ma random (comunque i crash fissi sono sempre "google play store" "astro file manager" "google maps" e altre che non ricordo). Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi dispiace perchè l'ho installata ieri e devo già cambiarla :'( quasi quasi provo la JellyBean.
Per quanto riguarda la bellissima torcia htc, io feci un backup con "app backup & restore" e quindi ho l'apk sulla sd, se serve a qualcuno potrei postarlo.
Visto che in tanti ne avevate bisogno e visto che il cambio di script sembra abbia impaurito e fatto indietreggiare diversi utenti, ci ho pensato io.
Da questo link potrete scaricare la versione di questa Rom con lo script INT2EXT4 integrato al posto dell'A2SD, per tanto è necessario avere una partizione EXT4 (e non EXT3) sulla microSD.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...NT2EXT4%2B.zip
p.s: chi non sa cosa sia INT2EXT si faccia una ricerchina su Google, chi lo sa allora sappia che basta anche 1GB (c'è chi la fa di 2 ma è uno spreco, non andate oltre 1,5GB) di partizione perchè di più non ne userete con il Desire (scordatevi giochi pesanti, il telefono comunque non ce la fa)
i requisiti rimangono sempre questi?
Questo invece si fa solo se volessi il trackpad2wakeho capito bene?Quote:
Requisiti:
- Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 (credo che funzioni anche con le altre)
- Un full wipe è raccomandato e una partizione
da 1024mb (1gb) ext 2, 3 o 4
come faccio a sapere se devo installare la tavola o va bene quella che ho adesso?Quote:
Installazione:
HDBOOT Stock
Scheda SD con 1 partizione FAT e una EXT2, 3 o 4
Mettere i 3 zip nella Memory card
Fare un full wipe , completo
Installare in ordine: ROM, Kernel e trackpad2wake senza riavviare tra di loro
Riavviare e lasciare a riposo 10 minuti (anche se secondo me non serve )
Visto che hai appena sbloccato il telefono tu hai l'Hboot Stock (o tavola Stock, è uguale), ti consiglierei di aggiornare la Radio (è un'operazione semplice e veloce che va fatta solo una volta, guarda sempre nella guida per come fare tramite comandi fastboot).
Le indicazioni in prima pagina sono un po' vecchie quindi ti dico già che il kernel non serve, però se vuoi il trackpad2wake allora segui quelle indicazioni perchè:
1)l'Hboot deve essere compatibile (e tu hai quello giusto)
2)devi creare una partizione EXT4 da 1GB nella microSD (ripeto che lo script INT2EXT4+ che ho usato richiede una microSD di classe 6 o superiore altrimenti potresti avere rallentamenti)
3)si mettono sempre gli zip nella memory card per poterli flashare da recovery
4)quando si passa da una Rom ad un'altra bisogna sempre fare un full wipe (non troverai forse la voce Full Wipe nella recovery ma ti basti sapere che si intende "fare tutti i wipe", ovviamente escluso quello della microSD altrimenti perdi gli zip da flashare)
5)Flashi (o installi) Rom e trackpad2wake senza riavviare
6)Riavvi dalla recovery (a tua discrezione se lasciarlo riposare)
Per la radio va bene il link in prima pagina o serve una versione più recente? Ti ringrazio come sempre per la tua disponibilità e gentilezza
edit
sd formattata e partizionata, ho una samsung 32gb classe 10, ho messo la prima partizione come primaria in fat32 29 gb e la seconda in ext4 con il restante spazio.
Adesso manca solo la radio e poi posso procedere
Scarica la più recente da qui HTC Desire Radios - Mo Firouz
Probabilmente hai la mia stessa microSD quindi credo che non avrai alcun problema con la Rom e lo script di memoria.
non mi fa aggiornare la radio, mi spunta il messaggio amend scripting was deprecater by google in android 1.5 cosa devo fare?
Stai flashando la Radio da recovery? Hai per caso messo la recovery ClockworkMod 3 (abbreviata CWM)? Segui la guida per flasharla coi comandi fastboot che è meglio, dopo che avrai flashato la Rom ti consiglio di cambiare la recovery con la 4EXT Recovery Touch che è forse la migliore e che trovi scaricando l'updater da http://4ext.net/
Non so perchè ma quella Recovery a volte dà delle noie
leggendo la guida mi ero convinta si potesse da recovery
ho lanciato dal pc e l'installazione è andata a buon fine ma andando a controllare la radio mi è rimasta uguale a prima cioè 5.17.05.23, non c'era neanche bisogno di cambiarla credo XD.Quote:
Procedura di Flash della radio per qualsiasi ROM per HTC Desire che NON abbiano una tavola delle partizioni come la CM7, CM7r2, Oxygen, DATA++:
Adesso faccio tutti i wipe (I wipe che ho sono Wipe data/Factory reset, Wipe cache partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Battery, non vedo quello che mi hai detto di evitare) e poi lancio la rom. La ROM posso lanciarla da recovery o potrebbe darmi qualche problema? Dovrei fare qualche tipo di backup prima di iniziare la procedura?
riedit: leggendo qua e là ho trovato anche Mounts and storage -> format/system
Si può da recovery ma la CWM in particolare a volte rompe le scatole. Non a caso ho esordito il mio post scrivendoti questo:
Se devi salvare qualcosa come contatti, sms, foto, musica o altro fallo prima di iniziare coi wipe per sicurezza. Io personalmente ho il backup automatico della rubrica con l'account Google, foto musica e conversazioni whatsapp che si trovano nella microSD le salvo per precauzione ma se non formatti la microSD il rischio di perdere tutto non ci dovrebbe essere.
Ricordati che non stai lanciando la Rom dalla recovery, la stai installando(flashando), quindi una volta fatto riavvii il telefono (correttamente dal menù della recovery) e si avvierà la nuova Rom.
p.s: ripeto il consiglio di cambiare recovery e mettere la 4EXT una volta che hai flashato la Rom (vedi uno dei miei post precedenti).
fatto tutto, ma sembra non funzionare il wifi (da errore quando lo seleziono) mentre la rete mobile funziona :( cosa posso fare?
Ho provato a spengere e riaccendere il telefono ed è bloccato sulla scritta android da un pò, non si avvia più
Hai flashato anche il trackpad2wake? Se sì, non riflasharlo. La partizione EXT4 da quanto l'hai fatta? Io ho chiaramente consigliato non più di 1,5GB. Comunque se non si riavvia, ancora wipe e riflash Rom
Per il Wifi mi devi dire che errore ti da, ma aiutarti anche con Google, io non posso più stare dietro al pc per oggi e non so quando risponderò di nuovo.
Se proprio non ne cavi piede prova la Rom originale (senza la mia modifica) che puoi scaricare dall'ultima pagina del thread originale sul forum di XDA
mi dispiace di averti preso tutto questo tempo, il trackpad2wake non l'ho installato, stasera riprovo a riflashare la rom. Grazie di tutto
ora non riesco ad accendere più il telefono e non ho più il file zip per rifleshare la rom e non so più come rimetterlo in sd perchè il pc non me la legge visto che è in ext4.
Ora non posso più fare nessuna prova, stasera a mente serena cerco una soluzione :(
Con il telefono collegato al pc entra nella recovery (dalla schermata di bootloader) e scegli l'opzione mount che ti consente di caricare nel pc la microSD come se fosse una comune unità/penna USB
Ho fatto come hai detto, sono riuscita a rimettere il file, ma anche se mi dice installazione completata appena riavvio il telefono da recovery appare la schermata bianca con htc in verde e poi passa alla schermata nera con android in grigio che si illumina di bianco e rimane piantato lì.
Non so più che fare :(
edit aggiornamento: ho provato riprovato e riprovato ma nulla, alla fine ho seguito la guida per far l'unroot e e tornare all'originale.
Mi dispiace solo essere arrivata a buon punto e non aver concluso.
Cosa potrei aver sbagliato?
Hai seguito proprio tutti i miei consigli incluso il controllo delle dimensioni della partizione EXT, della versione originale di questa Rom senza la mia modifica? Può darsi che alla fine lo script non sia compatibile con questa Rom, e di Rom ce ne sono diverse da scegliere e provare. Io tempo fa ho avuto un problema simile con tutte le Rom Sense ma nel mio caso era la mia vecchia microSD che non si sa per quale motivo creava problemi. Al momento il mio Desire lo usa mio padre e non ho avuto modo di testare eventuali problemi.
la partizione ext4 l'avevo fatta 2gb, la rom inizialmente ha funzionato anche se il wifi dava sempre errore e non permetteva di cercare le reti wifi. Appena riavviato il telefono non caricava più nulla.
Edit:se avessi fatto un nandroid backup avrei risolto qualcosa? Sarei riuscita a tornare indietro dopo aver flashato la rom?
Ma se chiedete consigli e non li seguite facendo di testa vostra, allora che ci stiamo a fare? :-! mi avresti dato l'occasione di capire se la mia modifica era sbagliata o no (e tutt'ora lo penso ma appunto non ho modo di verificare).
Il Nandroidbackup sarebbe da fare subito dopo il Root ed S-OFF per salvare la propria Rom ufficiale, oppure se provi Rom diverse per tornare indietro a quella che ritieni stabile (e ti ripristina tutto quanto).
Quando uno sblocca il telefono deve preventivare vari tentativi, anche con diverse Rom, non si sa mai quali noie possa avere che altri non abbiano. Non c'è mai la soluzione definitiva per tutti.
Potresti provare la Rom di questo thread (scaricandola da XDA come ti ho scritto nell'altro post), potresti provarla flashando lo script tu manualmente, potresti anche valutare una delle altre Rom che trovi in lista nei thread in rilievo della sezione Modding. A te la scelta di cosa fare
Hai ragione mea culpa. Adesso ho rifatto il root, partizionato la microsd in fat32 ed ext4 e ho anche fatto il nandroid backup (che spero sia andato bene visto che per via della partizione ext mi è spuntato Could not mount sd-ext. sd-ext backup may not be supported on this device).
Tra oggi e domani riprovo e speriamo sia la volta buona