Per errore intendi il fatto che non riuscivo ad entrare nel bootloader?
Ci sono poi riuscito, ho staccato la batteria e tutto e andato a posto.
Visualizzazione stampabile
Per errore intendi il fatto che non riuscivo ad entrare nel bootloader?
Ci sono poi riuscito, ho staccato la batteria e tutto e andato a posto.
Prova, ma fallo a tuo rischio ;)
salve a tutti, mi hanno appena regalato un htc desire americano appena riportato alle impostazioni di fabbrica, volevo chiedervi alcune cose:
1) se mi consigliate una ottima rom recente.....io ero orientato per questa (KitKANG [PRE-ALPHA]);
2) chiedo prima combinare qualche guaio.....per montarvi una nuova rom devo : eseguire il root, non eseguire una goldcard visto che il cell nn è brandizzato, partizionare microsd, installare la rom, installare le gapps giusto?
3) s-off, cambiare tavola,radio, ril e recovery sono opzionali o vale molto la pena di farli??
4) io ho già messa una rom su un samsung e mi ricordo che prima di flashare la rom salvai la rom stock in modo da poter ritornare indietro quando volevo....qui non è necessario???
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete :-)
Sono riuscito a rootare il mio terminale e a passare in s-off .
Grazie per le guide.
Prima di tutto accertati che il Desire americano che hai preso sia GSM e non CDMA altrimenti i passaggi e le Rom sono differenti e dovrai fare unicamente affidamento al forum XDA Developers
1) credo sia meglio che te le provi tu controllando nei thread su XDA i commenti positivi e negativi degli utenti
2) Root e S-OFF obbligatori, no goldcard se non ne hai bisogno, creare partizione da 1GB EXT3 (va bene con tutte le Rom), flashi la Rom da recovery e le Gapps (solo se specificato, molte Rom le hanno incluse).
3) S-OFF obbligatorio, aggiornamento Radio pure se non è mai stato fatto (si fa una tantum), cambio tavola facoltativo e in base ai requisiti della Rom, RIL è incluso in ogni Rom e solo se hai problemi di ricezione puoi provare a flasharne altri per migliorare la situzione.
Per la recovery una volta che hai fatto tutto e hai installato la Rom ti consiglio di andare su 4ext.net e scaricarti l'updater da installare nel pc. Tramite l'applicazione installata puoi scaricarti forse la miglior recovery touch esistente per Desire ed è molto consigliato ;)
4)fai pure un nandroid-backup che non è mai brutto avere conservato
p.s: evitiamo di fare cross-posting (postare contemporaneamente in più thread le stesse cose), è vietato da regolamento.
Chiedo scusa per il cross-posting.....volevo chiedere un'altra cosa....come faccio a capire se è gsm o meno?? io ho letto visto che lo utilizzo regolarmente nel senso che lo uso per chiamare ed sms normalmente con una scheda tim è gsm giusto???
altra domanda se posso.....vedendo su xda nelle premesse della rom mi dice di dover installare 4ext......quindi tutti i passi sono: root, s-off, radio visto visto che non è mai stato fatto, recovery 4ext.net, nandroid-backup, rom e gaps..........giusto in quest'ordine???? Grazie infinitamente :)
La goldcard (posseggo desire fastweb) su ruu gingerbread ufficiale 2.3 serve ancora? (Parlo dell ultima ruu rilasciata da htc)
ragazzi scusate ma i link di Android-usb-driver non vanno più e su internet non riesco proprio a trovarlo.....come posso fare??? grazie di tutto
Allora dovrebbe essere GSM, si i passaggi più corretti sono quelli.
Dipende da quello che devi fare, ti serve. Ad esempio per un Ripristino alle condizioni di fabbrica serve.
Google USB Driver | Android Developers
Ragazzi il mio problema è questo. Il telefono entra in recovery però una volta entrato non funziona, nel senso che qualsiasi opzione selezioni esce il classico cilindro. La clockoworkmod è la versione 5.0.2.0. Non sò proprio cosa fare.
Prova a cambiare recovery con la AmonRa, consulta l'altra guida su come farlo con i comandi fastboot
Ma si accende in modalità normale? Hai il root?
NOn si accende in modalità normale, ma solo in recovery (apparentemente) in quanto qualsiasi funzione da recovery selezioni non fa assolutamente nulla.
Ok quello non mi era chiaro dai tuoi messaggi precedenti. Fai come dice iryon , accedi in fastboot e dai un paio di comandi da terminale. Oppure cerchi qualche tool dedicato tipo Android flash tool. Sono sul telefono non ho link ma non è difficile da trovare. Usa le parole 'flash recovery desire adb fastboot' secondo me trovi
buon giorno a tutti!
ho un piccolo problemino e spero davvero possiate aiutarmi... ho seguito la prima guida fino al punto 9 e fin li nulla di particolare il problema mi è sorto quando avviato il punto 10 ad un tratto il pc non mi riconosce il cellulare... mi dice periferica usb non riconosciuta mentre il programma unrevoked dice che è in attesa del bootloader e mi chiede di verificare i driver
qualcuno sa cosa posso fare per risolvere per favore?
grazie!
ragazzi scusate chiedo il vostro aiuto..........vorrei fare un ripristino totale del mio htc....ho fatto tutto come da guida ho messo una tavola stock, una rom htc sense (htc sense 3.5.....RSK_v.8.3.1_TEST2.SatteliteRosie_Stock.Hbo ot.Ed) dopo la bravo_downgrade e poi usato il metodo 2....tutto come è scritto......... il mio problema adesso è che quando vado ad aprire la RUU.exe mi chiede di aggiornare e a metà strada mi da errore 131.....come posso fare, vi prego. Grazie a tutti
Scusate ragazzi mi date una mano :S
Hai provato a cercare su google "HTC desire error 131" ?
Questo è il primo risultato
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=760197
Credo che il tuo dispositivo sia senza goldcard
Io ho letto che la goldcard serve se è brandizzato...... Il mio nn è lo di sicuro..... Mi sa solo che è americano :S
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
E stai cercando pervaso di mettere una ruu EUROPA su un telefono americano? Se si credo l'errore sia li. In quel caso o usi la goldcard o metti la ruu originaria
Dove reperirlo non saprei, io guarderei su xda. Tieni presente che il telefono ha già 4 anni e magari alcuni siti di hosting sono chiusi o cancellati i mirror. Io proverei in pieno primo luogo a cercare la ruu originale e poi eventualmente usare la goldcard con quella europea
Ciao a tutti, tempo fa ho fatto root ed S-OFF sul Desire ed installato la rom CM10 VJ Jelly Bean 4.1.2 v3.1. Se volessi tornare stock la procedura da seguire (è il metodo 2, dato che la rom è basata su CM) è:
1. Flashare la tavola downgrader "PB99IMG_downgrade.zip" o "bravo_downgrade.img";
2. (assicurandomi che i vari driver siano installati) Eseguire il file "RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00 .32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe";
2.1 Eseguire il file nel pacchetto "HTC_Desire_Android_2.3_Upgrade.rar" per aggiornare a GingerBread.
La procedura è corretta o sbaglio qualche passaggio??
Ciao
ho acquistato un desire e volevo rootarlo e mettere una costum rom pero non riesco a scaricare ne unrevoked ne htsync qualcuno puo darmi dei link che funzionino? o anche altri modi per rootare il dispositivo
grazie
Come fai a dire che non funziona il link di unrevoked? o.o unrevoked e scegli il tuo telefono
Uhm... in effetti... prova Tasto dx sul link di download -> Salva oggetto / destinazione con nome... ti salva un file exe così
sono riuscito a scaricarlo e seguendo la procedura per il desire pvt4 (ho quello) quando il telefono si riavvia nella schermata degli androidi sullo skate la procedura di unrevoked non va avanti e mi appare la finestrella che il dspositivo non è installato e non viene riconosciuto anche se i driver li ho installati
mi sapete aiutare?
Salve, ho un htc desire 500 4.1.2 e vorrei aumentare lo spazio di archiviazione.
considerato che ho una sense 5.0 dove trovo una rom che non mi modifichi la GUI?
Ho guardato nel forum ma non ho trovato nulla...che faccio?
Questa discussione e per il desire 1 modello