Potreste spiegarmi meglio come far riconoscere la partizione a a2sd?? La procedura in prima pagina non mi é molto chiara!! Grazie...
Visualizzazione stampabile
Potreste spiegarmi meglio come far riconoscere la partizione a a2sd?? La procedura in prima pagina non mi é molto chiara!! Grazie...
Segui quanto descritto qui' sotto: (vedi anche guida per l'unroot nei primi post di questo thread)
- salvati le tue app + dati tramite titanium backup,e sposta i tutti i tuoi contatti telefonici nella sim se non li hai tutti salvati su google
- se non avete installata la tavola stock,dovete flashare la tavola stock ed una rom costum sense,quindi non una ruu,ossia una rom sense stock
- sicuramente, se avete in precedenza cambiato tavola, vi rimarrà l'hboot modificato (qualcosa come versione 6.83.... anzichè 0.93.001). Per riavere il giusto hboot DOVETE flashare questo, esattamente come si flasha una tavola partizioni: http://alpharev.nl/bravo_downgrade.img; questo vi riporterà nelle condizioni perfette per fare poi l'unroot;
- seguite il metodo 2
Metodo 2:
1) Installare HTC sync.
2) Scaricare questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29
3) Avviate il telefono in fastboot ; per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete "fastboot" allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in fastboot. Se invece non avete la scritta "fastboot" ma "bootloader" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità faastboot.
4) Fate partire l'exe della RUU che avete scaricato.
5) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.
Fatto.
HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.
Hai provato a fare una ricerca tramite google?
Oppure attendi qualche altro utente che magari ne e' in possesso e te la puo' allungare tramite mail
Purtroppo io non ho questo file..
Ti serve per riavere il giusto hboot..la tavola la hai cambiata in precedenza?..entrando in modalita' bootloader/fastboot cioe' premendo il tasto power e vol- che hboot hai?..
Eh..allora hai l'hboot modificato non piu' quello stock diciamo..ti serve per forza quel file..comunque credo che con un'po di pazienza lo trovi in internet..
scusa non ho capito...
hai fatto s off e hai cambiato tavola o hai fatto solo il root?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
blondz101 riesci a riuppare i driver in questione in quando su megaupoload non ci sono più ovvio.......
In quanto un mio amico ha il problema succitato , gli riconosce il cell lo manda in boot e si blocca non trovando i driver!!!
Grazie in anticipo.
[QUOTE=blondz101;619848]
Risolto con AlphaRev 1.8
Era un problema di blocco del boot da parte di htc........
ciao ho un htc desire brandizzato della orange, l'ho aggiornato e ora non cè piu il logo e sembra essere sbrandizzato. sto provando a metterlo s-off con unrevoked3 ma niente si riavvia e si pianta sulla schermata bianca con scritte colorate
BRAVO PVT4 SHIP S-ON
HBOOT-1.02.0001
MICROP-051d
RADIO-5.17.05.23
cosa posso fare ho creato anche la goldcard ma poi non so piu che fare. Grazie
un altro utente ci aveva messo un po' ma aveva risolto..guarda qualche pagina indietro...
HTC Desire
ROM ICS for desire by Sandvold
Creata la golfcard fatto aggiornamento e ora è sbrandizzato ma non mi fa fare s-off si pianta sulle scritte colorate.
hai controllato che la versione di hboot sia compatibile con revolutionary ?
HTC Desire
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia
quando scarichi revolutionary,ti si apre in form sul sito e ti dice di mettere un codice e scegliere modello di cell e versione hboot (l'hai scritto prima) : se la versione corrisponde,puoi usare revolutionary altrimenti no...
hai seguito la guida ?
HTC Desire
Hboot non me l'ha chiesto solo il codice sd. Una volta creta la goldcard cosa devo fare oltre a inserirla nella sd?
la creazione delka goldcard è una cosa,revolutionary è un altra..fai attenzione..
HTC Desire
Ho creato solo la goldcard la revolutionary cosa sarebbe?
serve x fare s-off..
HTC Desire
Sulla guida non lo letto
la goldcard ti serve x fare il root ma si rimane s on
revolutionary invece è un tool per far diventare il cellulare s off
HTC Desire
Cè una guida?
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=64220
eccola..
HTC Desire
Grazie, appena ho tempo provo subito.
come da regolamento posto quì il mio problema:
devo portare il desire in assistenza, avendo i permessi di root ed installato la cyanogem 7.1.0.1 e cambiato tavola, ho iniziato cambiando il bootloader, mettendo il 0.93.001 ed ho ripristinato il backup della sense originale mediante Recovery.
il problema nasce che a questo punto non riesco seguendo il metodo 2 scaricando: RUU (rom originale)-Stock rom Froyo 2.29 a portarlo come mamma l'ha fatto.
Una volta lanciata RUU bravo.exe a metà procedura mi dice di usare un' utility valida. "errore 140 errore versione bootloader ".....dimenticavo il tel è no brand.
cosa sbaglio ?
Come detto nell'altra discussione, prova ad usare il metodo 3, bypassa tutto. Prova anche a flashare il bravo downgrade.
Ciao a tutti, giusto ieri sera ho usato UnRevoked per rootare il mio DESIRE... sembra tutto sia andato per il verso giusto...
Ho solamente un dubbio:
ma UnRevoked fa anche l'S-OFF?
Chiedo anticipatamente scusa se da qualche parte è scritto MA con tutto quello che mi sono letto in questo paio di giorni mi sono un po' "incasinato la testa"
Grazie
G
Con il tool di unrevoked,puoi solo fare il root,niente quindi anche l's-off,pero' ti installa durante la procedura anche una recovery costum che sostituisce quella stock,cioe' quella originale che hai,la quale ti permette di effettuare tramite essa varie procedure tipo quella di flashare il file .zip di una rom moddata,ossia costum..ti consiglio comunque di effettuare ora l's-off..;)
Grazie mille... sbircio le guide e poi vedo di farlo anche perché volevo provare a breve una ROM ad hoc :-p
---------
edit
---------
Ma giusto per vedere se ho capito bene tutto...
Rootato ho rootato...
Con l'S-OFF posso modificare la tabella delle partizioni SENZA dover per forma installare una ROM giusto?
Però per installare una ROM ho bisogno di fare anche l'S-OFF...
Tutto giusto?
Non hai bisogno dell's-off per flashare una rom costum..infatti fare l's-off non e' obbligatorio,ma fortemente consigliato,anche perche' tra l'altro e' la procedura piu' semplice da eseguire...ed in certi casi riesci ad rianimare il tuo desire solo se sei s-off..
Ora non ricordo bene se per cambiare tavola delle partizioni devi essere s-off,comunque meglio effettuarlo,e ricorda una cosa importante: quando scaricherai la rom che ti interessa per poi fare il relativo flash,sii sicuro che la versione di questa rom sia compatibile con la tavola delle partizioni che hai installata..altrimenti dopo il flash il tuo desire s'inchioda sulla schermata bianca htc..segui le guide e vedrai che non avrai di questi problemi..poi nel primo post di ogni thread dedicato alle rom costum ci sono tutti i relativi dati e dettagli,sia degli script,sia quali tavole delle partizioni sono compatibili ecc ecc..
Un'ultima cosa: quando qualcuno ti aiuta,e ritieni che ti abbia veramente aiutato,per ringraziarlo usa sempre il tasto thanks..con questo non e' che voglio il thanks,ma e' solo un suggerimento per aiutarti ad usare bene il forum..e poi un click non costa nulla..;)
Aye... capito... anche l'uso del tasto "Grazie" ;)
ho seguito alla lettera la prima guida, ma il programmino unrevoked3 non agisce con il mio terminale. E rimane sempre con la seguente scritta: waiting for device. plug phone in now and enable usb debugging. Make sure HTC sync is *not* installed!
Cosa posso fare per ovviare questo problema? Grazie in anticipo per le risposte :)