Ho seguito la guida utilizzando RUU_Bravo_Fastweb_IT_1.15.1600.5_Radio_32.30.00.28 U_4.05.00.11_rel_121996.exe la procedura è andata a buon fine ma ho ancora s-off!! com'è possibile?
Scusate non avevo cambiato la tavola!! =) risolto!!
Visualizzazione stampabile
Ho seguito la guida utilizzando RUU_Bravo_Fastweb_IT_1.15.1600.5_Radio_32.30.00.28 U_4.05.00.11_rel_121996.exe la procedura è andata a buon fine ma ho ancora s-off!! com'è possibile?
Scusate non avevo cambiato la tavola!! =) risolto!!
Ragazzi, ho provato a fare il ROOT, ho seguito perfettamente la procedura ma unrevoked resta sempre su waiting for device... ho installato sia i driver del bootloader come si vede nell'immagine e sia quella di htc Sync... ho provato prima con HTC sync 3.0 e poi con 2.0, ma niente... resta sempre piantato li..
http://img38.imageshack.us/img38/3861/schermoyl.jpg
Uploaded with ImageShack.us
idee o suggerimenti?? Grazie :)
************************************************** *************
Quando lo collego in modo USB Solo carica (dispositivo normalmente acceso, non tramite HBOOT) me lo riconosce e windows xp mi trova dei driver automaticamente... sarà per quei driver?? Dovrei mettergli quelli dell'SDK?? :'( ho passato tutta la notte a fare mille tentativi..
non devi lasciargli mettere i driver predefiniti di windows ma devi installarli tu manualmente!! segui QUESTA procedura per i drivers
Quando gli installo i driver ADB va tutto bene, me li riconosce e mi legge il cell come ADB Interface.... poi però quando installo htc sync e drivers, e disinstallo htc sync, lui mi sostituisce i driver precedenti con dei nuovi che penso prende da quelli appena installati..... E con questi la procedura non funziona....mi resta piantato in waiting for device.... però se provo a rimettere quelli di prima mi dice che quelli nuovi sono i più aggiornati, e non li cambia :(
ma in pratica devono esserci sia i driver ADB, che me li deve riconoscere con telefono normalmente acceso in modalità solo carica, e sia i driver modificati unrevoked che me li deve leggere in modalità HBOOT, giusto??
Ed i driver dell'htc sync sono indispensabili...?? dite di provare senza quelli? perchè a me sembra che siano proprio quelli ad interferire con i driver de''ADB!!!
scusatemi ma non riesco a capire una cosa. per fare il root su un desire brandizzato fastweb. una volta ottenuta la goldcard come bisogna procedere?
Una volta ottenuta la goldcard procedi normalmente come se non fosse brandizzato ;)
il problema è che la memory mi viene segnalata come danneggiata, non vorrei fosse questo il problema.
Se è un problema di microSD cerca di provarne un'altra (non deve avere partizioni eccetto quella base in FAT32)
Se non è specificato Bootloader/Fastboot/Hboot in generale si intende che il telefono sia avviato normalmente, in più in questo caso è specificato in SOLO CARICA (che si vede solo quando il Desire è avviato). Inoltre c'è scritto che il Desire si riavvierà, da solo.
Inoltre nella schermata di Bootloader (quella con lo sfondo bianco) ci si può muovere con i tasti volume e selezionare con il tasto di accensione e tra le diverse opzioni c'è il Reboot classico e il Reboot Bootloader (per riavviare ed entrare di nuovo in Bootloader).
http://miui-germany.de/wp/wp-content...bootloader.jpg
Se mi confermi che questa è la schermata di bootloader, qui nonn vedo il comando reboot
Si la schermata è quella, ognuna di quelle 4 voci: FastBoot, Recovery, Clear Storage, Simlock è selezionabile e alcune hanno un sottomenù. Reboot sta "dentro" Fastboot. Perchè non fai una prova? Scommetto che se avessi provato non l'avresti chiesto ;)
Si ma credo che tu stia facendo un minestrone...Prima di tutto hai messo uno screen di un Desire PVT1 mentre prima hai riportato un punto della guida per rootare un PVT4.
Il tuo Desire che PVT ha? lo leggi in cima nella schermata del Bootloader.
ho preso quell'immagine solo per esempio. il mio è pvt4
Ok allora seguendo quella guida, dopo tutta l'installazione dei driver e la preparazione della custom recovery, non ti dice mica di collegare il telefono in bootloader al pc bensì di collegarlo da acceso e operativo
questo lo so. ma la mia domanda reste sempre la stessa. come faccio a spegnerlo mentre sono in bootloader? mi hai detto di entrare in fastboot. ma se entro in fastboot non esco da bootloader?
a meno che, e questa cosa mi stava sfuggendo, il bootloader serva solo a fargli riconoscere i driver e poi può tornare in fastboot tranquillamente.
Se tu da Bootloader selezioni la voce "Fastboot", il telefono è pronto a ricevere determinati comandi tramite terminale da pc, la schermata resta sempre quella bianca (è solo la "modalità" che cambia da Hboot a Fastboot) e ti appaiono sullo schermo le nuove voci:
-Bootloader(per tornare indietro)
-Reboot (per riavviare il telefono normalmente)
-Reboot Bootloader (per riavviare il telefono e rientrare in bootloader)
-Power Down (Spegne il telefono)
AIUTO !! Ho avviato Unrevoked come da guida solo che adesso mi dice WAITING FOR BOOTLOADER; MAKE SURE DRIVER IS INSTALLED
e nel Desire invece mi spunta la schermata con i 3 android verdi e le possibili scelte fastboot etc etc..
oddio che faccio ?
Allora ho seguito tutto alla lettera. ho creato la gold card, la memory viene vista normalmente. faccio partire il root .ma dopo essersi riavviato (il desire) il programma unrevoked rimane fermo sulla scritta "waiting for root". prima di questa scritta era apparsa quella "running root".
htc desire pvt4
hboot 1.02.0001
fastweb
Eh no no. Va bene che hai un PVT4, va bene che hai fatto la goldcard perchè è brandizzato Fastweb (io ho un PVT1 Fastweb), quello che non va bene è l'HBoot che hai: 1.02.0001
Hai fatto l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread non è vero?
In tal caso le guide di questo thread non ti sono utili perchè devi usare il nuovo programma Revolutionary per fare prima S-OFF e poi Root.
L'ho preso usato non saprei cosa hanno fatto prima di me. a questo punto ti ringrazio e mi cerco la guida per il programma revolutionary.
è questa? https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605827
Si si è quella. Chiedo umilmente perdono, mi era completamente sfuggita! allora sei a posto ;) Revolutionary è semplice da usare
Requisiti:
SDK di Android correttamente installato e configurato
Driver ADB correttamente installati
seguo questa guida? https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606830
Si si, le guide raccolte da shakland sono quelle giuste, testate col tempo :)
Da utente nuovo (pero esperto, faccio lo sviluppatore), nessun problema... unica cosa nella guida manca la parte in cui vanno installati i driver HBOOT, se no rimane stucked nel menu di boot...
Per il resto:
Unrevoked ultima versione
HTC Desire No-Brand
step seguiti:
-> Reset impostazioni di fabbrica
-> Root
-> Rom-Manager
-> Installazione Cyanogen e google apps
tutto perfetto e la batteria dura il doppio di prima!
Grazie mille a tutti per quetso fantastico forum
Michele
Ciao a tutti! Ho già rootato ed s-offato il mio desire con questa splendida guida, tutto alla prima e tutto liscio come l'olio. Ora dovrei farlo sul desire di mio cognato, ma ho un piccolo dubbio. Dopo una caduta ha la fotocamera ko. Si accende, ma dà schermo nero. Secondo voi le procedure di root ed s-off posso avere problemi? Magari la procedura manda un segnale alla fotocamera che essendo ko fa bloccare tutto....
Sapete, fermacarte ne ho tanti, uno da 500 euro non mi serve... :-)
Grazie!!
Buona sera...come da presentazione ho un HTC Desire NO BRAND AMOLED (acquistato ad aprile 2010)......già con root s-off e clockworkmod recovery...volevo chiedere una piccola informazione....ho letto che seguendo questa guida il desire ritorna come uscito dalla scatola quindi S-ON e NO-root........ora mi chiedevo: con questa operazione si ripristina anche la recovery originale?
mi servirebbe in quanto vorrei inviare il telefono in assistenza (problema con i tasti fisici)
Grazie mille...beh allora credo che con il mio dovrebbe funzionare...io a parte le modifiche sopra descritte (root s-off e recovery) non ho apportato altre modifiche (hboot e rom originali)...mi serve il ripristino per mandarlo in assistenza in garanzia e dopo che riparano tutto il comparto dei tasti hardware (home e indietro non rispondono più bene) inizierò a flashare rom (cool aces o aura v3)
Appena controllato....premendo power+volume down......dopo la scritta "alpharev" evidenziata in rosa dovuta all's-off ecco le info:
Bravo pvt1 ship s-off
Hboot 0.93.0001
Microp 031d
Radio 5.11.05.27
Queste se non erro dovrebbero corrispondere appunto a rom e hboot originali con l'ultimo aggiornamento disponibile, come nel mio caso. Grazie Ancora.
Se i led vanno dovresti provare a fare un wipe o un clear storage per resettare il Desire..
Sono riuscito a fare sia root che s-off senza problemi :-)
Peccato x la fotocamera, il telefono ha 6 mesi di vita ma dopo un volo la fotocamera è defunta...funzionano sia led di stato che flash (usando torcia), la fotocamera si avvia ma si vede tutto nero...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Purtroppo ci sono, cadendo di testa ha preso Lo spigolo alto destro...ed è rimasta una bella ammaccatura... :-(
Magari si è solo staccato / spostato qualcosa, ma non me la sento di aprirlo x controllare. Cmq è di mio cognato, e x ora se Lo tiene così...il mio, toccando ferro, é a posto... :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Salve,
Vi scrivo per avere un piccolo aiutino.
Cercando su google una soluzione alla perenne mancanza di memoria dell'HTC Desire mi sono imbattuto in questo splendido forum.
Sapevo delle possibilità di modding, ma non avevo mai approfondito la questione. Ma veniamo al mio problema.
Avendo un Desire aggiornato Gingerbread 2.3.3 ufficiale (HBOOT-1.02.0001 Radio-5.17.05.23) ho fatto un tentativo con Unrevoked 3.2 e precedenti versioni pur sapendo che non sarebbe andato a buon fine. Infatti mi sono ritrovato con il messaggio "Error:failed to get root is your firmware too new?"
Cercando qua e la nel forum capisco che mi devo servire di revolutionary, faccio il bravo senza postare domande stupide e seguo la vostra guida passo-passo.
http://www.androidiani.com/forum/htc...-recovery.html
1) Installo in C: SDK di Android + java 7, visto che me lo richiede.
2) I driver ADB me li ritrovo già installati, presumo per aver usato unrevoked, comunque digitando da shell "adb devices" mi esce qualcosa di simile a quello descritto nella guida relativa alla loro installazione.
3) Scarico Fre3vo dal link della guida e lo piazzo in "C:\Android\android-sdk\platform-tools"
4) Collego il telefono al PC tramite cavo USB in modalità solo carica
5) Modalità debug attivata, anche installa applicazioni sconosciute. IL DESIRE FRA L'ALTRO è PULITO, RESETTATO A ZERO.
O.k. fin qui tutto semplice.
6) Apro la SHELL in modalità amministratore e seguo i comandi della guida.
(il primo modificato così per via del path errato: "cd C:\Android\android-sdk\platform-tools\")
7) Qui nasce il problema, alla riga:
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
ottengo come risposta un desolante:
fre3vo by #teamwin
Plese wait...
Attempting to modify ro.secure property...
This device either does not support the fre3vo exploit, or this account lacks permission to access the required devices.
An error has occured.
Ho cercato delle soluzioni su questo e altri forum, ma a parte il caso di un htc brandizzato vodafone a pag. 9 di questo thread, non ho trovato assolutamente nulla che possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
AVETE DEI SUGGERIMENTI DA DARMI? Magari la soluzione è da qualche parte in questo forum e non l'ho trovata oppure ho commesso un errore durante la procedura...
Ciao
Per esperienza personale, ti invito a saltare la parte riguardante il root temporaneo. se hai configurato per bene l'sdk, fai partire direttamente revolutionary per aver l's-off, se ti chiede di istallare la recovery digli di si, ed una volta istallata la recovery fai il root definitivo flashando lo zip allegato. a me ed ad altri ha funzionato benissimo senza root temporaneo. ho chiesto un paio di volte di aggiornare la guida, ma per ora nessuno l'ha toccata. spero che la mia soluzione sia valida anche per il tuo caso