Grazie 1000!
Visualizzazione stampabile
Rieccomi... mi si sta presentando uno strano errore ogni volta che cerco di flshare la RADIO da recovery...
l'errore è questo :
E:can't open /sdcard/bravo.5.17.05.23.zip(bad)
Cosa si può fare ?
Prova a riscaricare il file zip, probabilmente è corrotto...controlla sempre il md5sum!
ho trovato un video che potrebbe essere utile :
How To Gain S-Off, Flash a Custom Recovery, and Root Your Android Device (Revolutionary Method) - YouTube
spiega come effettuare s-off con revolutionary...
Per Shakland:
Ha fatto nei giorni scorsi il Root sul mio Desire.
Devo fare quindi il S-off per fare, in tempi successivi, la partizione della microSD.
Per fare tutto ciò sto usufruendo delle tue preziosissime guide, e per questo tuo servizio penso che saremmo in moti a ringraziarti.
Il mio quesito attuale (riguardo al S-off) è il seguente.
Leggendo la tua guida, trovo a un certo punto questa indicazione:
11) Vi chiederà se volete installare una recovery personalizzata, la clockworkmod-alpharev recovery , se la volete premete Y, in caso contrario premete N.
Io (che penso avrai capito bene che non sono esperto come te) non so cosa vuol dire questo. Io che parto con un Desire con Froyo originale (ho solo fatto il Root) che cosa mi trovo ad avere? a quella domanda devo rispondere Y oppure N? Cosa cambia? Io installero una nuova ROM dolo dopo. Per il momento faccio solo l'S-off (non vorrei che mi fumasse troppo il cervello) e nel frattempo vorrei continuare ad utilissare normalmente il telefono, senza problemi, nell'attesa di fare i passi successivi (SD e quindi ROM).
Grazie di nuovo per la tua disponibilità e soprattutto per la pazienza (penso che tu ne debba avere un bel pò per stare a sentire tutti i dubbi degli incompetenti come me!).
Ciao.
se vuoi ti rispondo io...la recovery,se hai fatto il root con unrevoked,ce l'hai già modificata...se vuoi revolutionary ti installa una nuova recovery modificata...se vuoi mantenere quella che hai messo con unrevoked premi N altrimenti premi Y e lascia installare la nuova recovery modificata...
ATTENZIONE : quando ho fatto io s-off però per la recovery modificata serviva un pc conneso ad internet ma questo penso non sia un gran problema...
Complimenti e grazie a Shakland per la guida!
Sto per accingermi a fare il S-off.
Ho fatto il download su PC di Alpharev.iso
Su PC mi sembra di notare che tale file sia un file compresso (rar?). Nel masterizzarlo su CD trasferisco direttamente il file alpharev.iso o devo decomprimerlo e installare i singoli file?
Invece che su CD, è possibile fare lo stesso lavoro da chiavetta USB? Cioè il PC posso farlo riavviare dalla chiavetta invece che dal CD?
Grazie e ciao.
Più compatibile via CD che via USB ;) Come ha detto enri devi masterizzarlo come file immagine, lo fai con windows 7, nero, ultraiso, raxco....è un'opzione di masterizzazzione più che diffusa. Dopodichè riavvi il pc col cd inserito e tiu assicuri che PRIMA di avviare il sistema controlli il lettore CD per verificare se ci sia o meno (in questo caso SI) un cd avviabile...e quindi ti partirà alpharev ;)
Preziosissimo Shakland,
sto cercando di fare S-Off sul mio Desire seguendo la tua guida.
Ho masterizzato il CD copiandovi sopra Alpharev.
Ho avviato il PC con il CD inserito e premendo F12 per scegliere la modalità di avvio.
Mi compare l'opzione di avvio dall'HD o dal CD.
Scelgo CD e mi compare il messaggio: Select boot device failed,
Cosa ho sbagliato?
Ti ringrazio moltissimo per la tua competenza e ... per la pazienza.
Ciao.
In che senso hai "copiato" alpharev sopra il cd? Non devi masterizzare il file .iso come se fosse un disco dati ma come se fosse un immagine disco! Cioè sul cd che hai masterizzato vedi solo un file .iso oppure vedi tante cartelle e files sparsi?
Grazie della tua sollecita risposta.
Penso che l'errore sia proprio quello.
Pazienza. Domani mi procurerò un altro CD e tornerò alla carica.
Ciao e buona notte.
tasto destro sul file "masterizza immagine disco" :)
Carissimo Shakland,
finalmente, dopo aver fatto il Root, ho anche fatto S-off seguendo la tua guida (Alpharev).
Penso che il passo successivo sarà fare la partizione della MicroSd (sempre grazie alla tua guida).
Voorei però farti una domanda. Se fosse mia intenzione installare successivamente la ROM Insertcoin (per mantenere l'interfaccia Sense), devo forse fare anche tutti gli altri passaggi (cambiare tavola, RIL, Radio e recovery) che citi nella tua guida?
O forse l'installazione dell'insertcoin non richiede ulteriori procedure?
Come se la cava l'Insertcoin in quanto a consumo di batteria?
Una volta fatto il download del file ZIP (insertcoin) questo dovrò copiarlo zippato com'è da PC a microSD (partizione FAT)?
Ciao e grazie ancora della tua consulenza.
non è che DEVI diciamo che DOVRESTI....ovvero se hai fatto 30, fai 31!! cambiando radio e ril probabilmente il Desire consumerà meno e funzionerà meglio, cambiando la tavola avrai molto più spazio per le apps...insomma non sono cose obbligatorie ma dato che sei anche S-OFF, farle è davvero questione di pochi minuti in tutto ;)
Per flasharla devi mettere lo zip così com'è su sd, entrare in recovery, disabilitare il controllo della firma elettronica e flashare! dopo che hai flashato salta tutte le configruazioni iniziali della rom e non ti connettere a internet, lascialo 15 minuti in modalità aereo, poi riavvia e sei pronto! ;)
p.s. per i ringraziamenti, c'è il tasto thanks sotto ai post! ;)
Ho bisogno di aiuto.
Ho acceso il mio Desire (Root + S-off) con Power + Vol-.
Entrato in recovery.
Schiaccio power dopo aver selezionato "reboot system now".
Schermo nero e non succede niente.
Cosa faccio? Come spengo e riavvio?
Stacco la batteria?
BRICK???
Grazie a chi può aiutarmi con sollecitudine.
Grazie a tutti, ma intanto ho trovato la soluzione da solo.
Per fare "reboot system now" ho schiacciato il pulsante centrale in fondo al desire (si chiama Trackball?).
Grazie.
e non usate sta cazz di parola BRICK per qualsiasi cosa...avevi semplicemente spento il display!! Cioè hai postato sul forum prima di provare a schiacciarlo un'altra dico solo un'altra volta?! No comment.
Carissimo Shakland, mi spiace se il mio post ti ha irritato. La prova che non era questa la mia intenzione la puoi vedere nel fatto che, dopo aver trovato da me la soluzione cercando sul WEB, per evitare che qualcuno si scomodasse nel rispondermi, ho rieditato il mio messaggio comunicando che avevo già trovato la soluzione. Con questo volevo dire che non c'era più bisogno che qualcuno mi rispondesse. Grazie comunque per la tua risposta, seppure questa volta (al contrario di tutte le altre volte in cui è stata e sarà sempre preziosissima) non era più necessaria.
Ciao e buona domenica
Caro Zerlo è inutile che tu ora faccia il superiore perchè se tutti gli utenti del forum facessero come te non sarebbe più un forum ma un vespaio di ca**ate risolvibili in 0,0000001 secondi. Non è il tuo post che mi ha irritato ma è un'ennesima conferma che purtroppo la maggior parte delle persone appena mette il naso fuori dalle coperte calde di casa propria, affoga in un bicchier d'acqua senza neanche provare a fare assolutamente nulla. Visto come hai risolto questo problemino del tasto power in recovery, spero che fari lo stesso con tutto il resto..con questo non voglio dire che che se sarai nella cacca io riderò puntandoti il dito contro, dico solo che "domandare è lecito, rispondere cortesia" ...
Ciao, io sto provando a fare l'S-OFF sul mio desire dopo averlo rootato. fatta tutta la procedura fino al passo 10 ho visto però che alpharev mi diceva che non era riuscito ad identificare il telefono.ho quindi riavviato e riprovato e ho notato che arrivato allo stesso punto sul desire il superuser mi chiedeva di dare un autorizzazione..io ho detto ok e a quel punto è riuscito a riconoscerlo.quindi mi chiedevo se ho fatto bene? mentre fa l'operazione di s-off sullo schermo del pc dovrebbe vedersi qualcosa?
Ovviamente hai fatto bene a dare le autorizzazioni di superuser! sullo schermo del pc ad un certo punto dovrebbe dirti che ora l's-off procederà sullo schermo del Desire ed infatti sullo schermo del telefono dovresti vedere il processo di s-offaggio....e per conferma nella schermata del bootloader dovresti vedere in alto evidenziata in rosa la scritta "Alpharev"
shakland,quando hai tempo,aggiorni la lista degli hboot ?
la tavola cm7_r1 non c'è più sul alpharev e visto che l'hai postata nel thread della miui,mi chiedevo se potevi metterla anche nella lista che c'è qui...grazie e ciao !
...fatto ;)
Scusate l'ignoranza,
ma la differenza tra la prima e la seconda guida qual'è?
Grazie
beh...che utilizzano due programmi completamente diversi?! o_O
Ciao,
ho riscontrato un problema:
con apharev durante il terzo step succede una cosa strana
il cellulare di riavvia e rimane sulla schermata del pin per diverso tempo, dul pc mi esce una scritta verde e il procedimento si blocca.
Ho aspettato 20 min ma niente...
(ho gia i permessi di root e ho come recovery la amon ra, hboot 093.000001)
Con revolutionary appena apro il file exe si apre il prompt dei comandi e dopo un nanosecondo si chiude senza poter vedere il codice e quindi proseguire con il procedimento.
Hai montato qualche rom che usa app2sd o data2sd o simili? Se sì allora il problema potrebbe essere quello. Anche sul mio desire con RcMix e app2sd+ non riesco a eseguire l'ultimo step. Leggendo in giro bisogna montare una rom stock, fare S-OFF e poi rimettere la rom che vuoi.
Ho la seguente romhttps://www.androidiani.com/forum/ht...b-2-3-3-a.html va bene?
ho caricato sul cell lo zip miui xj sempre a2sd provo a flashare questa qui e riprovo?
Ho provato anche da un'altro pc, ma niente alpharev non ne vuole sapere.
Devi montare qualche rom che non abbia a2sd, anche la miui non va bene.
Ditemi voi quale montare perchè non sono molto pratico
Metti la rom originale e vai sul sicuro, poi rifai root e poi s-off
Risolto seguendo il video presente su youtube
Quale scusa?
Non mi è chiaro però dal video quando fa e come si fa l'S-OFF.
Ciao, qualcuno mi sa dire come faccio a vedere se la mia Rom è app 2sd o A2sd?? Altrimenti non so se posso fare l'S-off.. Grazie