Una domanda ho controllato l'hboot e ho scoperto che è 0.93.0001 posso sempre usare la guida n 1 o devo usare la n2?
Visualizzazione stampabile
Una domanda ho controllato l'hboot e ho scoperto che è 0.93.0001 posso sempre usare la guida n 1 o devo usare la n2?
Quote:
Originariamente inviato da avatar87
Puoi usare anche la guida n.1 quindi con alpharev che è anche più semplice di revolutionary..con questo hboot che hai,devi però aver configurato prima l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo dedicata),con il quale poi,avendo configurato correttamente queste 3 cose,puoi effettuare volendo,altre importanti procedure,tipo cambiare tavola delle partizioni..;)
ciao,
sto eseguendo la procedure di s-off ma al passo 3 di 3 dopo che tutto sembra essere andato ok vedo sul cellulare "Normal NAND detected. Non-PVT4."
Ora è bloccato a questo punto da circa 15 minuti...
cosa consigli di fare?
ora sono a 30 min ed ancora la schermata è quella (e sul pc c'è scritto "Waiting for flashing to complete").
Quanto ci mette in media completare l'S-OFF???
Può dare fastidio il fatto di avere una sd partizionata fat32 e ext4?
La partizione su sd sicuramente non influisce in niente e direi che puoi tranquillamente staccare tutto e riprovare...se non dovesse di nuovo andare prova revolutionary!
ok...
ora il cellulare, riaprendolo, parte solo in fastboot (ho anche provato power down e riaprirlo).
è normale?!?!?!?
Beh se mi ricordo bene sì, c'è un momento nella procedura di alpharev che se non va a buon fine ti imposta il riavvio in fastboot (non chiedermi il perchè)...puoi comunque accede alla recovery e fare tutte le operazioni di sorta!!
Salve a tutti...Allora io ho un desire Bravo PVT-4 HBOOT-0.93.0001.Ho già partizionato l'SD ed ho i permessi di root con AMON_RA.Ora mi accingo a fare l'S-OFF leggendo e rileggendo la guida non ho capito bene cosa dice al punto 11)Vi chiederà se volete installare una recovery personalizzata, la clockworkmod-alpharev recovery , se la volete premete Y, in caso contrario premete N.Arrivato a questo punto mi conviene premere Y o N...?Dubbio amletico.....
se vedi sopra a me consigliano di mettere n xke è meglio quella ke hai...
Ciao a tutti...sto provando a fare l's-off,ho scaricato alpharev 1.8 e masterizzato lo avvio da pc ed eseguo la procedura fino a collegare il desire al pc in modo da farlo riconoscere ma finita la scansione mi dice che il telefono non è riconosciuto e dopo 60 sec. si spegne il pc...sapete dirmi il perchè?forse non si può fare con la rom originale?preciso che ho i permessi di root...
no, non penso sia questo il problema, tra l'altro mi sembra che avere il telefono rootato sia uno dei prerequisiti...
Piuttosto, hai abilitato il debug usb?
ciao
si attivo...
e prova allora a riavviare il pc con alpharev ed "attaccare" il cellulare solo quando te lo chiede (non prima).
a dopo!
mi sono accorto che dopo la schermata isolinux, successivamente mi scrive Tiny Core Tiny Core ed in questa pagina mi compaiono come due errori con scritto no compatible bridge windows (o una cosa del genere). per intenderci prima che mi dica press any key per poi collegare il cellulare.
ho già riprovato e per quanto riguarda il collegamento mi attengo alla guida quindi lo collego quando me lo chiede lui...
Quote:
Originariamente inviato da filosmika
Riesci a vedere entrando il modalità bootloader/fastboot che hboot hai?
allora:
Bravo PVT-4
HBOOT-0.93.0001
Radio 5.11.05.27
Recovery:build RA_desire V 2.0.0
Quote:
Originariamente inviato da filosmika
Come vedi hai l'hboot 0.93x..devi configurare correttamente l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo dedicata),prima di fare l's-off con alpharev..è per questo che alpharev si ferma ad un certo punto..prova vedrai che risolvi..;)
ok grazie ci provo...
Di nuovo un saluto a tutti voi...Sono di nuovo qua a scrivere ed a rompere...Avrei bisogno di un altro aiutino...Non riesco a trovare in nessun posto gli adb driver ne su google ne sul link della guida perchè è stato disattivato...Sapete dirmi come devo fare?
ciao,
io ieri sono riuscito ad eseguire l's-off con alpharev 1.8 (avevo un HBOOT 0.75).
Una cosa che posso consigliarti è usare revolutionary invece di alpharev (il tuo HBOOT è supportato).
La procedure cmq la trovi nel secondo post di questo thread (magari non ci hai fatto caso).
Prova e facci sapere.
ciao!
si la stavo proprio leggendo...Grazie per la risposta infatti avevo fatto questa domanda nell'altra sezione ed ero in attesa di risposta...ma visto che sono già root devo seguire dal punto in cui parla dello sbloccare l's-off?ma anche se come recovery ho la AMON_RA non fa niente?
ciao,
in realtà penso che la recovery non c'entri molto con la buona riuscita dell'operazione... in più puoi anche decidere (ho letto nella guida) di cambiarla e mettere la ClockworkMod alla fine dell'operazione :)
Come ti dicevo precedentemente, io ho dovuto usare alpharev perchè avevo un hboot vecchio (0.75), ma in realtà alpharev 1.8 è deprecato... bisognerebbe usare Revolutionary :)
prova e facci sapere :)
Ok perfetto...Finalmente sono S-OFF!!! :) il mio HBOOT adesso è 6.93.1002 al momento ho lasciato la AMON_RA eventualmente si può cambiare sempre con revolutionary in un secondo momento?e poi scusa la domanda stupida, ma con l's-off attivo non si dovrebbe guadagnare spazio?
beh... la recovery la puoi cambiare quando vuoi (anche senza revolutionary immagino).
con S-OFF... non guadagni spazio!!!
Se vuoi guadagnare spazio devi leggere il terzo post di questo thread per dividere meglio la tabella delle partizioni del cellulare.Quote:
S-OFF significa "Security-OFF" ovvero "spegnere" qualsiasi controllo di sicurezza del vostro HTC Desire in modo da avere così il controllo totale del nostro dispositivo, fino ai meandri più profondi del sistema. Consiste nell'andare a sostituire l'HBOOT originale con uno "craccato" che raggira il blocco di protezione del sistema che è S-ON, raggirandolo il nostro HBOOT sarà sempre S-OFF anche dopo aver riavviato il cellulare o dopo aver flashato ROM o radio. L'S-OFF non si cancella nemmeno con tutti i wipe ma solamente con la procedura di unroot che trovate QUI.
Qui devi fare attenzione a che rom installi! (es. ne se installi una con la sense dovresti mettere la BRAVO sense; se usi oxygen potresti mettere la BRAVO OXYGEN).
Se modifichi, fammi sapere come va?
Ragazzi,vi chiedo una cortesia ieri mi hanno regalato un HTC Desire S TIM ora ho letto centinaia di pagine per come renderlo HTC ufficiale ma ho una grandissima confusione potete aiutarmi ??? Il problema iniziale e' proprio la creazione della Goldcard in quanto il programmino per eseguirla non lo trovo da nessuna parte !!! Grazie a tutti e buona giornata
Ciao, il programmino gold card tools lo trovi qui
E' un link esterno, spero non sia "vietato".
A presto!
Ho capito quindi praticamente dovrei modificare la tavola delle partizioni ma al momento penso di lasciare la tavola stock...Io vorrei mettere la rom insertcoin o la 1.1.2 o la 1.1.3 con questa rom posso lasciare la stock?
Perfetto...ma sei io facessi solamente la creazione della goldcard poi riceverei direttamente tutti gli aggiornamenti dell'HTC ??? Oppure fatta la Gold dovbrei fare tutti gli altri passaggi,premettendo che non sarei interessato ma solo aggiornamenti ufficiali...:D
ciao pier....
volevo dirti 2 cose...
1) non ho capito quello che vuoi dire :D:D:D:D:D
2) questa è la sezione per l'HTC Desire non per il Desire S (ebbene si, sono diversi) :)
La sezione che ti interessa è qui
ciao!
Opsssss che figuraccia !!! Scusatemi tantissimo ma sono veramente preso male tra lavoro e questo Desire S Grazie ancora e mi rigiro tutto di la'...ciao
Scusate volevo alcune delucidazioni prima di fare s-off :
Ho un ht desire pvt4 hboot 1.02.0001.
1 - configuro abd, fastboot e sdk di android (domanda se ho già rootato un wildfire con revolution devo riconfigurare tutto?)
2 - uso la procedura revolutionar
3 - diritti permanenti
Una volta ottenuto s-off:
Posso tenere la rom ufficiale ginger 2.3.3 ?
Se si posso fare partizione della sd da recoveri ext 1024 (per poter mettere molte applicazioni e non avere sempre spazio in eusarimento sempre mantenedo root ufficiale)
ultima cosa che non ho ben capito è il cambio delle tavole:
Se ho ben capito se non la cambio mai posso mettere qualsiasi rom voglio. (Cambiare serve per aumentare memoria interma evitando spazio in eusarimento(o usando la partizione della sd è uguale) per alcune rom o sbaglio?).
Secondo voi faccio male a tenere la rom ufficiale o è meglio metterne un'altra (quali migliorie avrei mettendo una rom non ufficilae e quale mi consigliate eventualmanete)
Grazie per le eventuali risposte.
ciao,
l'S-OFF non c'entra niente con le rom... il prerequisito è che tu abbia i diritti di root.
Le rom "originali" di solito sono meno performanti di quelle custom (alcune non sfruttano l'accelerazione hardware del cellulare).
Secondo me la migliore rom (AOSP) è Oxygen, che essendo una rom compilata dai sorgenti di android per il desire non ha (chiaramente) l' HTC Sense.
Se vuoi una rom con HTC Sense... non posso aiutarti molto (leggevo di una insert coint... ma non l'ho mai provata).
facci sapere
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi é in grado di ottenere il file pb99img partendo dall'immagine flashabile via fastboot. Mi spiego, ho il file .img che devo flashare via fastboot di una tavola che non é tra quelle ufficiali alpharev, e vorrei avere il m corrispondente file pb99img.zip da potere flashare senza pc ho provato a scompattare un file ufficiale, sostituire il file .img e ricompattare, ma le dimensioni non quadrano e non funziona, qualcuno sa come fare?
Grazie
1)Se hai già configurato adb/fastboot/sdk nel pc perchè avevi un wildfire allora dovrebbe essere già tutto pronto.
2)Puoi tenere la Rom ufficiale ma non ne vedo il beneficio dato che stai facendo Root ed S-OFF al telefono.
3)La partizione ext ha senso solo se utilizzi un programma come Simple2Ext che ti trasferisce gran parte delle applicazioni dalla memoria interna alla partizione ext sulla microSD.
4)Il cambio tavola non prescinde il poter flashare la Rom che vuoi dato che ormai le Rom vengono fatte sia per la tavola Stock che per la CM7, è puramente una questione di spazio meglio distribuito tra system/cache/data.
5)Per quanto riguarda la tua ultima domanda non sarebbe nemmeno una domanda da fare se ti sei andato a leggere bene guide e topic in rilievo riguardanti le Rom. Non ha alcun senso tenere la Rom Ufficiale dopo che hai fatto Root ed S-OFF perchè le Rom cucinate sono state fatte per migliorare quegli aspetti carenti delle Rom ufficiali, per fornire sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili in circolazione (e non disponibili nell'immediato in via ufficiale) e fornire versioni alternative con interfacce diverse....in una sola parola MODDING ;)
Non ho capito per cosa ti serve e di cosa ti serve il PB99IMG. Tavolta stock? Tavola Downgrade? Devi ripristinare il telefono?
Non ho capito per cosa ti serve e di cosa ti serve il PB99IMG. Tavolta stock? Tavola Downgrade? Devi ripristinare il telefono?[/QUOTE]
non me ne serve nessuno di quelli ufficiali, li ho tutti, compresi i cm7 e oxygen prima versione, ma volevo installare la dGB che richiede solo 65 mb di system, ho il file .Img da flashare con adb, ma visto che faccio tutto da cellulare senza pc mi servirebbe avere il file pb99img.zip che si flashi automaticamente all. avvio del fast boot, e volevo sapere se qualcuno sa come crearlo. Mi sono spiegato?
raga la S-OFF con alpharev funziona con la Rom MIUI che dovrebbe avere a2sd però ci sono dei comandi da terminale da mettere per avere a2sd quindi non so se rispetta i requisiti che ci sono nella guida ditemi voi
Mi quoto da solo, mi sono creato lo zip (funzionante) PB99IMG da flashare automaticamente in bootloader, se pnsate che vi possa servire e volete aggiungerlo agli altri posso uplodarl, fatemi sapere. Ricapitolando si tratta del file PB99IMG.zip per partizionare l`hboot con 65mb system 5 mb cache e 368 mb data
Ho letto la guida e avrei un paio di domande prima di procedere.
Sono già root e ho l'hboot 0.93.001 quindi devo usare Revolutionary (per Linux). Devo fare anche la procedura per il root temporaneo? mi servono ADB e SDK installati e configurati?
In caso la procedura non funzionasse, per qualsivoglia intoppo, cosa potrebbe succedere? (escluso il caso dello spegnimento improvviso di pc e telefono, visto che prevedo di farlo con portatile a batteria carica e telefono col 100% di batteria)
Ultima domanda, puramente di carattere estetico. Con Alpharev dopo essere diventati S-OFF so che si aveva il Joker come immagine di boot, anche con Revolutionary succede lo stesso? :)
Grazie mille.
Se usi revolutionary non ti serve l'sdk installato e configurato mentre con alpharev ti serve (ti consiglio comunque di farlo così non ci metti niente a cambiare tavola delle partizioni).
Con revolutionary se hai già fatto il root segui solo la parte centrale della guida ovvero quella per s-off, le parti per i permessi di root temporanei e permanenti lasciarle perdere.
Per il boot non ti viene fuori joker...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App