Semplice, hai dovuto creare una partizione ext sulla memory card per far andare la rom? Se la risposta è sì allora hai una rom A2SD o Data2SD
Visualizzazione stampabile
Semplice, hai dovuto creare una partizione ext sulla memory card per far andare la rom? Se la risposta è sì allora hai una rom A2SD o Data2SD
Come faccio a cambiare l'immagine di accensione di Aplharev? Quel Why so serious non mi piace molto, preferivo la vecchia scritta HTC
Utilizzando android flasher ;)
certo, puoi anche farlo tramite adb col comando
dove ovviamente al posto di "immagine.img" devi mettere il percorso esatto del file img da flashare...il problema è che devi creare un file .img flashabile con la tua immagine e non saprei proprio dirti come fare. Il programmino android flasher appunto fa per te questo "lavoro"! E l'immagine deve essere una bitmap con estensione .BMP con risuoluzione a 480*800 e profondità a 24 bit...altri formati non funzioneranno...se sai come creare un file .img flashabile allora ti basta quel comando ADB ;)codice:fastboot flash splash1 immagine.img
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Uhm a fare un immagine flashabile non sono capace.. Provo a cercare un po' in giro come o al massimo ne cerco una già fatta ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Oggi finalmente mi sono deciso a modificare il Desire, ho pensato di farlo con la guida che usa Revolutionary, ma quando arrivo a mettere l'ultima riga nel prompt di DOS, al posto di "levarmi" il simbolo $, mi dice:
This device either does not support the fre3vo exploit or this account lacks permission to acces the required devices.
Come mai non funziona?
Ho un Desire con Froyo (brandizzato Vodafone)
HBoot 0.93.0001...
Vi ringrazio se qlc mi sa dare qlc info...
ho cambiato stamattina la tavola mettendo la cm7r2. ho provato ora a irflashare la radio tramite fastboot ma quando prova a scrivere mi da un errore: "FAILED: image update errore". perché? o_O o_O
un'altra cosa: nell'elenco dei ril, i ril sono preceduti da 'froyo' o gingerbread'. che significa? perché ad esempio ho una rom ginger ma il ril ''froyo'!!
Ciao ragazzi, ho fatto la procedura per l's-off, e non ho avuto problemi, però nel primo post si dice che si recuperano 130MB di memoria, ma a me non è aumentata di una virgola, cos'altro devo fare...? Grazie.... :)
Capito, volevo mettere la CM7, ma ogni guida che apro, ci capisco ben poco... :(
devi flasharla da fastboot. cosa c'è da capire?? o_O
Sarà che ancora non mi ci sono cimentato, e quindi mi sembra una cosa difficile...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Finchè non provi non puoi sapere se è difficile, no? ;)
scusatemi sara forse una domanda stuipida o_O ma voelvo chiedervi una cosa se io volessi installara la tavola CM7r2 potrei fare il tutto direttamente dal cell ovvera copiare l'immagine dentro l'sd poi andare in recovery e caricarla come se fosse una rom^?
e se si quali passaggi dovrei fare!? :):):) grazie come sempre
il cambiamento di tavole va effettuato tramite ADB col cellulare collegato in fastboot al PC...per farlo devi essere S-OFF e avere correttamente configurato l'SDK di android, e una volta avuti i requisiti cambiare tavola è veramente questione di pochi secondi!
grazie come pensavo....... al momento non ho possibilità di fare tutto cio a casa e quindi devo trovare il tempo in ufficio ma certe cose preferisco evitarle sai farti vedere che stai con il cel in mano .....non è il massimo
IO L'SDK LO IMPOSTAI PARECCHIO TEMPO FA ORA NON RICORDO CMQ SE PROVO A SPEGNERE IL CEL MI DICE SPEGNI - RECOVY - FASTBOOT QUINID PENSO FUNZIONI POI PER IL RESTO DEVO SEGUIRE LA GUIDA NO?!
UNA DOMDANDA METTENDO UNA NUOVA TAVOLA PERDO TUTTI I DATI INSTALLATI? MI COMPROMETTE QLKS? IO CMQ AL MOMENTO CON LA CYANO E SS2E HO SEMPRE IN MEDIA LIBERI 30 - 35 MB SU 115 SE NON SBAGLIO...:o
Se cambi la tavola DEVI riflashare la rom da capo, facendo un fullwipe. Mettendo la tavola CM7r2 praticamente raddoppi lo spazio interno, e con s2e (o lo sciprt di kali) le cose diventano quasi perfette!
p.s. non scrivere tutto in maiuscolo che nel linguaggio di internet equivale ad urlare e non utilizzare abbreviazioni stile sms come le k al posto di "ch" grazie.
Ok mi scuso ma sul PC dei lavoro tengo sempre il tanto acceso. Apsetto che esca la nuova rom stabile della cyano e lo faro ora mi secca troppo. Grazie
scusatemi una domanda c'è modo di verificare che l'sdk sia stato fatto in modo corretto?
in che senso "che sia fatto in modo corretto"? Cioè che sia configurato ed installato bene sul tuo pc? Se la domanda era quella è molto semplice, collega il Desire al PC e dai il comando ADB
se ti esce una cosa come "HT2346356....." allora è tutto a posto, altrimenti c'è qualcosa che non va!codice:adb devices
scusami ma sdk si doveva installare???? sto andando in palla guarda mi sono permesso di aggiungerti su google plus
Non riesco a flashare la tavola!!
Praticamente io utilizzo linux ubuntu e ho già configurato l'sdk, infatti con il desire acceso se davo "adb devices" mi dava quel codice e la scritta a seguire, nonostante non avessi inserito nella cartella tools il file fastboot.exe che pensavo servisse solo per windows dato che nel pacchetto linux non c'era.
Adesso ho provato a flashare la tavola (quindi desire in fastboot usb), do il comando "fastboot flash hboot /home/rocco/scrivania/filehtcdesire/tavole/cm7.img" e mi dice "fastboot: comando non trovato". A questo punto ho provato a copiare nella cartella tools il fastboot.exe che era nel pacchetto windows dell'sdk, ma niente la stessa cosa ... quindi ho provato a scaricarlo da HTCdev come da guida, ma da quel sito non riesco a capire dove e cosa si scarica.
Suggerimenti ...
Grazie!! :)
innanzi tutto vi ringrazio per le celeri risposte :D , poi sdk dovrei averlo installatoa casa dato ke ricordo di avergli fatto fare un po di aggiornamenti , ma ahime ho lavori in casa :'( , ma cmq al momento con 51 app installate questo è lo stato del cell: :cool:
archivio interno : 34mb/114mb
arch scheda sd 27gb/4.3
in usa ram 132/236
mi sembra che l'archivio interno si comporti bene almeno fin'ora :cool:
Premetto che il mio htc ha gia il root e monta una rom miui 1.9.16.
Ho usato la guida n°2 per effettuare il s-off ma quando vado a dare il comando mi salta fuori questo errore:
this device either does not support the fre3vo exploit, or this account lacks permission to access to required devices.
Questo il log:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\android\tools>cd..
C:\android>cd C:\android\platform-tools\
C:\android\platform-tools>adb push fre3vo /data/local/tmp
612 KB/s (9796 bytes in 0.015s)
C:\android\platform-tools>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
C:\android\platform-tools>adb shell
# /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
fre3vo by #teamwin
Please wait...
Attempting to modify ro.secure property...
This device either does not support the fre3vo exploit, or this
account lacks permission to access the required devices.
An error has occured.
# exit
exit
-----------------------------------
Cosa sbaglio?
Grazie
HL
@vincent: direi che sei app2sd funziona anche se 34MB sei un pò alle strette...hai la tavola stock?
@roccola: mi spiace ma su linux non so darti dritte...se ti capita un pc windows sotto mano fai con quello che è molto più facile e ci sono molte più guide al riguardo!
@homeless: non usare revolutionary ma usa alpharev
lascia perdere la clockworkmod di alpharev...cambiano solo i colori.
ti consiglio la amon-ra 2.0.1 (ma ha il bug al nandroid backup/restore). se no le nuove recovery, come ad esempio quella che ho io, la RMD 1.0.3.4 che va benissimo e, per ora, non ha nessun bug (o almeno qualcuno evidente)!! ;)
Grazie Shakland,
s-off eseguito senza nessun intoppo. :)
Ecco il risultato attuale:
----Alpha Rev-------
BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
HBOOT-0.93.0001
RADIO-5.11.05.27
AUG 18 2010
recoveryworkmod 2.5.0.7
A questo punto mi converrebbe aggiornare la radio e cambiare la tavola delle partizioni.
Cosa mi consigliate?
Ho una sd da 8gb samsung classe 6 con 1gb ext3 e 7gb fat32.
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Si ho la tavola stock e comunque i 34 mega sono occupati non lo spazio restante
Quindi mi conviene scaricare l'ultima radio aggiornarla e poi procedere con l'installazione della tavola cm7r2.
Per quanto riguarda la partizione ext3 come faccio ad aggiornarla ext4 senza perdere i dati?
Considera che come rom uso la miu classica.
Scusa ma non ho capito cosa sia il RIL e come aggiornarlo.
Grazie di nuovo.
HL
per il ril se leggi il thread in rilievo che parla della radio, recovery, ril, ecc... (cioè la prima pagina :p) capisci cos'è. se hai già una rom su non fa niente, puoi anche non cambiare il tipo di partiz (ext3 ---> 4), ma se devi cambiare tavola devi obbligatoriamente flashare di nuovo la rom!! ;)
Quale radio mi consiglieresti?
quella che ho in firma! e anche il RIL. vanno bene entrambi! vai in prima pagina e scarica tutto da la! ;)
Sono riuscito a far andare il mio desire in s-off e ho aggiornato la radio, adesso mi è sorto un dubbio riguardo il recovery.
Dal recovery stesso mi risulta essere recoveryworkmod 2.5.0.7
se invece apro rom manager mi viene riportata la versione clockworkmod 5.0.2.0.
Quindi sono due cose diverse.
A questo punto dovrei aggiornare la clockworkmod alla 4 giusto?