quando provo con la ruu il codice di errore e 110 cioe system fail pu -...... cosa devo faaaaaaaaa
Visualizzazione stampabile
quando provo con la ruu il codice di errore e 110 cioe system fail pu -...... cosa devo faaaaaaaaa
sarebbe hboot.img ??? da pc'
CAMBIARE LA TAVOLA E METTERE QUELLA STOCK.....mi sono spiegato? Non puoi fare stare un sistema di 300 mega in 170
si questo l'ho capito il problema mio e che mi dice che non c'e partizione !
allora io per flashare questa stock devo usare cpu giusto????o esiste un programma ???
Questa è la guida presa dal terzo post di questo topic....
Lo avvii in fastboot, (se non riesci con i comandi da adb togli la batteria e schiacci POWER e tasto BACK, si avvia in fastboot che è simile ma non è bootloader) e dai i comandi indicati.
In alternativa esistono dei tool tipo Android flasher che flashano la tavola
jhonnys88 il tuo è un comportamento molto antipatico, hai scritto ovunque nel forum (ben 3 thread e ne hai aperto pure uno) scrivendo sempre qualcosa di diverso e in un caso usando interamente il maiuscolo. E' un forum, non un centro assistenza, impara come ci si comporta e leggiti il regolamento onde evitare altre infrazioni, s8vuoto meriterebbe un thanks (il tastino sotto ogni post) per ogni post in cui ti ha pazientemente dato attenzione e fornito aiuto, nulla è dovuto! Se invece di fare di testa tua avessi letto le guide del forum forse avresti evitato questo macello, non si ripristina il telefono con una Rom senza la Sense e soprattutto non si ripristina il telefono con una tavola di partizione diversa dalla Stock perchè serve lo spazio al system!
Fortunatamente sapevi le condizioni del telefono altrimenti sarebbe stato un sicuro fermacarte! Con l'S-OFF puoi salvare il telefono ma prima di tutto devi aver fastboot/adb/Sdk nel pc (se non hai idea di cosa sia c'è il thread dedicato e Google), seconda cosa devi flashare la tavola Stock seguendo la guida che ti ha gentilmente linkato s8vuoto. Solo dopo che avrai fatto tutto andrai a guardare il thread per il ripristino del telefono, dove avresti dovuto cercare e scrivere fin da subito, https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601 e nel quale devi seguire il metodo 3 (l'unico che puoi seguire nelle tue condizioni)
Se entra in bootloader, con i tasti volume scendi fino alla voce fastboot e confermi con power. Una volta in fast boot con i comandi da adb o Android flasher flashi la tavola stock, poi una recovery, poi una rom sense e poi la ruu di ripristino..... oppure segui il consiglio sopra e segui il metodo 3
ragazzi è da molto che non entro in questa sezione e mi sono reso conto che ho una radio vecchia, ho provato a scaricare l'ultima ma i link non sono funzionanti. mi potete aiutare?
ragazzi sono riuscito a trovare l'ultima versione della radio 32.56.00.32U_5.17.05.23 ma quando provo ad installarla mi da questo errore:
che devo fare???codice:amend srcipting in no longer supported.
amend scripting was deprecated by google in android 1.5.
it was necessary to remove in when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery.
please switch to edify scripting to create working update zip package
Aggiornare la recovery, probabilmente hai una vecchia cwm
Prova ad usare la 4ext recovery.
Scarica 4ext dal play, lo apri e installi la recovery, poi usi quella
Oppure ti scarichi dal sito di xda il programma android flasher..con questo puoi una volta installato nel tuo pc e successivamente collegato al desire cambiare la radio e anche altro..
;)
Personalmente preferisco fare tutto dal telefono, per cui flasho sempre in mobilità, trovo scomodo tutte le volte attaccare cavi
ho fatto come hai detto tu ma mi da degli errori
poi si apre un'altra finestra con scrittocodice:please wait while your phone is flashed.
error: device not found
che devo fare?codice:error, yopur phone is not plugged in or drivers aren't installed.
ho provato pure a cambiare recovery e ho installato la 4ext recovery, l'ultima versione ma mi da lo stesso messaggio che mi dava con la recovery precedente.
Puoi sempre usare i comandi adb,o cercare un altro pacchetto radio.
Cmq con i comandi adb non sbagli
Temo che non abbia configurato l'sdk a questo punto... e inoltre, Corrado, tu li hai mai installati i driver HTC? Se non vede il telefono sembra che tu non abbia nulla di tutto ciò. Guide, guide, e guide! roftl
Come dice s8vuoto, puoi usare i comandi adb,ma per farlo devi prima effettuare la procedura descritta nella guida del thread in rilievo di come configurare correttamente l'adb,fastboot e l'sdk..poi quando fatto allora anche l'android flasher ti potra' funzionare..gli errori descritti sono in pratica che il pc non ti riconosce il desire..
Ciao Iryon,i driver HTC se non ricordo propio male,li dovrebbe avere installati per effettuare il root..Corrado lo avevo seguito/consigliato in pm circa un anno fa'..ma la guida dell'adb,fastboot,sdk non l'aveva eseguita perche' la rom richiedeva la tavola stock, quindi era rimasta quella di default..
;)
Salve. Ho il Desire da tanto tempo e mi sono davvero stancato della Rom originale. Quindi ieri l'ho Rootato con unrevoked, oggi ho installato Rom Manager, ho avviato in recovery (Clockwork Recovery 2.5.qualcosa) e ho fatto un backup del sistema (così, visto che sono nabbo, se dovessi sbagliare qualcosa rimetto la Rom originale). Adesso voglio rendere il dispositivo s-off (dato che voglio mettere la [4.2.1] PARANOIDANDROID v2.99 betaNINE (faccio bene?)) e leggendo la guida devo avere una rom A2SD o APP2SD ma NON devo avere script come il data2ext, data2sd o data2whatever. Per quanto riguarda data2ext, dato che ho la Rom originale immagino di non avere niente di tutto questo; ma per quanto riguarda A2SD o APP2SD cosa devo fare esattamente? Ci sono si tante guide ma con 10 pagine internet aperte sono crollato definitivamente...
Per renderlo s-off puoi usare alpharev (leggermente più macchinoso) o revolutionary.io (più semplice 1-click).
Fatto questo scegli la rom, guardi quale tavola hboot richiede e la flashi, più installi la rom. Per gli script vale lo stesso, guarda chissà dove il thread della rom, potrebbe essere compreso, potresti doverlo scegliere in fase di installazione o potresti doverlo flashare in secondo momento. Le possibilità sono diverse.
Tieni presente che il desire e stato moddato all'inverosimile per cui ogni cuoco ha diverse opzioni e sceglie ciò che preferisce per la propria rom, è importantissimo guardare cosa dicono le istruzioni....
In ogni caso complimenti per esserti addentrato nel mondo del root
Grazie per il benvenuto :D nonostante quello che mi hai scritto sembra molto elementare provo comunque a tradurre in base alle mie attuali competenze ciò che devo fare. In ogni caso ho capito che mettere questa devo cambiare tavola comunque e che devo fare una partizione ext-4 da almeno 500 mega (e cercherò di trovare una guida anche per questo). Revolutionary l'avevo scaricato per fare direttamente root e s-off, ma per qualche ragione il messaggio finale era "Communications with phone unexpectedly interrupted. Try again", nonostante i driver aggiornati. Dimentico qualche passaggio probabilmente. Il software SDK l'ho appena scaricato, ADB dove lo trovo? Mi conviene usare la guida 1 o la 2? Sul sito di Alpharev il loro consiglio è di usare Revolutionary quindi opterei per questo
Aggiornamento: ho deciso di seguire la prima guida con Apharev, ha finito lo step 3, sul desire mi appare che tutti i processi sono andati a buon fine e poi dice "Alpharev will reboot your phone into Fastboot. It is now safe to reboot into Fastboot With BACK and POWER". Sono passati più di 15 minuti in ogni caso e ho lasciato tutto com'era, il pc mi dice ancora "Waiting for flashing to complete...". Ho premuto il tasto indietro e power ma non fa nulla, ho premuto anche vol- e power ma non fa nulla. Che devo fare? Urgente, grazie
up (per urgenza semplicemente)
Se sono passati 15 minuti togli la batteria ed avvia, alpharev dovrebbe portare a compimento l'operazione solo dopo aver provato se fattibile e in caso contrario non iniziare il processo vero e proprio
Dunque ho premuto vol- + trackpad + power e il cell si è avviato, la scritta con il Joker è spuntata. Ho riavviato il cellulare in bootloader e risulta S-off, con Alphared evidenziato in fucsia in alto (non ho installato la recovery modificata di alpharev, ho già la Clockwork 2.5.x, eventualmente ne metto una superiore). Dovrebbe essere andato tutto bene quindi, giusto?
Si tutto a posto, ora goditi il cell. E se vuoi mettere una recovery furba usa 4ext
sono soddisfattissimo :D mi sono un po spaventato (ma non più di tanto) quando non si riavviava con Back e power, visto anche che nel pc non era comparso il messaggio di fine procedura. Ma sembra che sia andato tutto per il meglio. Adesso si voglio fare una partizione (penso da 1,5 GB). Mi sono fissato con la Jelly! E ho letto di 4ext. Cosa mi da in più? Mi conviene la classica e non la touch?
Devi avere una sd di classe 6o10, poi guarda le indicazioni dello script cosa prevedono, alcuni sono un po allergici alle partizioni troppo grandi, altri a quelle troppo piccole, io la farei da 1gb. Dovrebbe andare bene per tutto
Puoi cambiarla anche in un secondo momento, ma non è la via più comoda. In ogni caso io l'avrei fatta direttamente dalla recovery (meglio se con la 4ext)
Ciao ragazzi, ho da poco fatto il root sul mio desire e installato la amon ra (ho anche configurato sdk, adb e fastboot), quindi ora mi apprestavo a fare la procedura di s-off. Ho visto che ci sono due guide: la prima con il metodo alpharev, che richiede una certa rom che non so se ho e poi di masterizzare una img se non sbaglio, mentre la seconda che fa root (che ho già) più s-off. Siccome la prima mi sembrava un pò complicata, anche per la mia incapacità di andare a vedere che tipo di rom ho, vorrei usare la seconda, ma solo questa parte come diceva anche una utente in seconda pagina.
Ora, ammesso che possa usarla (ho hboot-0.93.0001), visto che anche l'utente che lo ha chiesto in sesconda pagina ha potuto farlo, vorrei chiedervi se alla fine della procedura conviene installare la clockworkmod oppure mi conviene tenere la amon ra come recovery. Grazie.Quote:
Sbloccare il Boot Loader (S-OFF) ed installare la Recovery
Vai alla pagina ufficiale di Revolutionary Revolutionary
Scarica il tool per Windows o Linux tramite il link presente circa a metà pagina
Quando clicchi sul link per il download ti appare un box blu con alcuni campi da compilare:
Sistema operativo in uso
Dispositivo da sbloccare
Versione HBOOT
Serial Number (avvia Revolutionary per conoscerlo e ricopialo, quindi lascia attivo Revolutionary)
Quando hai compilato tutto clicca su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary e completare la procedura
Adesso che il device è sbloccato in S-OFF ti verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery , accetta digitando la lettera Y
Il tool di Alpharev si usa se come sistema operativo hai Froyo ossia 2.2xx mentre se hai Gingerbread ossia 2.3xx si usa il tool di Revolutionary,in quanto il tool di Alpharev non e' compatibile ovvero non funge su desire con installato Gingerbread..se entri in modalita' bootloader/fastboot troverai tra le righe se non ricordo male, i dati se hai Froyo o Ginger.
Se presumendo hai Ginger dovrai usare il tool di Revolutionary tralasciando la parte della guida in fondo dove indica come ottenere i permessi in modo permanente, che altro non e' che eseguire il root.
Per la recovery invece,puoi sia tenere la amon-ra che cambiarla con la ClockWorkMod..scelta tua..la amon-ra e' piu' recente..ma comunque la migliore recovery o una delle migliori e' quella touch..se cerchi,troverai un thread con guida all'interno di come installarla..
Si la recovery la puoi cambiare volendo anche dopo..metti la touch..per l's-off non preoccuparti anche se sembra piu' complicato alpharev alla fine e' piu' comodo..la briga e' solo fare il cd,poi quando avviato ci pensa in automatico a fare l's-off e tu rimani comodo a guardare mentre lo effettua..;)
ti ringrazio molto...volevo solo chiederti un'altra cosa, approfittando della tua pazienza: quando entro nel bootloader e fa quel caricamento iniziale sembra non solo metterci molto tempo, ma poi cerca anche di caricare nella sd (o dalla sd) un certo file PB99IMG che alla fine non riesce a caricare e mi dice: no image or wrong image (scritto in verde), poi mi dice checking PB99IMG.zip... (sempre in verde) e alla fine mi dice:
main version is older
update fail!
do you want to reboot device?
<VOL UP> yes
<VOL DOWN> no
a qusto punto premo vol down e va nella classico menù del bootloader. Questo "problemino" ha iniziato a darlo da quando ho provato a fare il downgrade del mio hboot qualche settimana fa, senza però riuscirci (infatti è rimasto a 0.93.0001). Questo potrebbe compromettere la buona riuscita della procedura di s-off co alpharev?
No non credo possa darti problemi..per dire al tempo,avevo anch'io il desire con l'hboot 0.93xx di default,e avendo configurato precedentemente in modo corretto l'adb, fastboot,sdk,ho eseguito l's-off con alpharev al primo tentativo senza problemi..avevo anch'io Froyo..quindi vai tranquillo,segui la guida alla lettera e vedrai che non avrai problemi neanche tu..
;)
Salve a tutti!
Vorrei semplicemente avere una conferma riguardo la procedura di s-off.
Il mio desire è un bravo PVT4 con hboot 0.93.0001, rootato, con custom rom oxygen 2.3.2 (android 2.3.7) con nessuna partizione sulla scheda sd, recovery amon-ra v2.0.0 e, ahimè, s-on.
Vorrei renderlo s-off.
Dagli ultimi post mi sembra di aver capito che, trattandosi di una rom gingerbread, devo usare la guida n°2 sfruttando il programma revolutionary.
Ecco le mie domande:
1 - Essendo già il telefono rootato, devo semplicemente seguire le indicazioni dal punto "SBLOCCARE IL BOOTLOADER ED INSTALLARE LA RECOVERY", giusto?
Tralasciando anche la parte finale in cui spiega come ottenere i diritti di root in modo permanente. Dico bene?
2 - prima di effettuare l's-off conviene flashare una rom come la cm7.2? Ho letto in giro che conviene fare così...
3 - la procedura con revolutionary include, alla fine, l'installazione della cwm. Poiché ho letto che la cwm ha problemi di compatibilità (forse una volta era cosi e ora non più...) con le versioni PVT4 del desire, è obbligatorio installarla?
Grazie mille!
Non necessariamente, Revolutionary si usa per forza quando si è aggiornato l'Hboot con la RUU ufficiale Gingerbread (1.0x invece del classico 0.93)! Puoi usare ancora Alpharev, la Rom va bene anche la Oxygen perchè è quasi la stessa cosa della Cyanogen. Come già ti avevo detto non è questione di Rom ma di script di memoria!