Visualizzazione stampabile
-
Ok grazie mille per la risposta. Quindi alla fine della procedura non devo flashare lo zip per il root permanente visto che lo ho già :-) Per quanto riguarda i rischi sai dirmi qualcosa? (Scusate se sono paranoico ma ho una paura matta di brickare il telefono)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Di rischi non saprei non credo ce ne siano troppi ( almeno shakland afferma di no), io con unrevoked e revolutionary non ho avuto problemi, non flashare niente per il root permanente anch'io ho usato un mese fa questa esatta sequenza e ti bastano quelle 4 righe che riguardano l's-off (io ho fatto unrevoked-revolutionary con in mezzo 5 minuti e senza sdk configurato)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Ok, appena avrò tempo ci proveró. Che rom consigliate di usare? La Cyano va bene?
-
-
Allora o stasera o domattina ci provo e vi faccio sapere. Grazie!
-
Nulla, si è bloccato su "Waiting for fastboot...", eppure in fastboot c'è! Cosa faccio, scollego?
-
il primo post dice di aspettare almeno 15 minuti... se sono passati (per sicurezza vuoi aspettarne 30?) puoi staccare.
Io ho proceduto con alpharev perché avevo un hboot vecchio (0.75)... tu se hai hboot superiore (ora che sei in fastboot lo puoi vedere subito) dovresti usare revolutionary (che, per ovvi motivi, non ho mai usato).
Di più non so dirti...
se vuoi, c'è su irc il canale ufficiale di revolutionary (server freenode, canale #alpharev). E' in inglese e lì ci potrebbe essere qualcuno che ti risponde (nota bene... POTREBBE!).
ciao!
-
Alla fine ci sono riuscito, ho usato Win7 invece che linux e dopo aver configurato tutto Revolutionary ci ha messo un attimo :)
-
per la serie "tutto è bene quel che finisce bene" :D
-
cambiare hboot
salve sono riuscito a installare la clockworkmod tramite il tool revolutionary perchè unrevocked 3 non mi funzionava solo che adesso ho l'hboot 6.93.1002 e non mi fa installare quasi tutte le rom che ho provato quindi ho letto che bisogna cambiare hboot prendendolo da alpharev solo che non so come si fa qualcuno può aiutarmi ??
spero di non avere infrano nessuna regola del forum
grazie mille in anticipo
ho seguito questa guida-come-effettuare-s-off-come-cambiare-tavola-radio-ril-e-recovery però non sembra essere cambiato l'hboot anche se cmd non mi ha mai dato comandi di errore e il cellulare sembrava fare quello che gli diceva cmd.exe
-
@gastrella: il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale su come cambiare tavola delle partizioni.Usate il tasto cerca.
La guida che devi seguire è questa https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605828
Se non riesci a cambiare tavola, sicuramente sbagli qualcosa..Per sapere se l'hai cambiato, lo vedi in alto nelle scritte del bootloader
-
ah scusate ... comunque alla fine ci sono riuscito grazie adesso ho installato ice cream sandwich!!!! grazie mille a tutti
-
ragazzi volevo passare dalla rom runnymede con tavola cm7r2 alla rom ics con tavola stock ...mi potreste spiegare brevemente il procedimento per cambiare tavola e poi installare la nuova rom? perchè ho letto che se hai una rom con una tavola sbagliata rischi di perdere il cell... grazie
-
per non perdere il cell, legalo al polso :D:D:D (che simpatico umorista che sono...)
per il resto basta leggere il post iniziale dove spiega passo passo come passare da una tavola ad un altra.
Una volta cambiata la tavola (da cm7r2 a stock), puoi flashare ICS.
ciao!
-
Dato che la maggior parte delle guide sono per windows e io ho solo un macbook, pensate che utilizzando un emulatore come parallel desktop potrei eseguire root/s-off/cambiare tavola ecc senza problemi?
-
Si, se puoi usare una macchina virtuale e avviare windows sul macbook è meglio, ma ricordo che altri utenti prima di te hanno eseguito Root e S-OFF tramite il Mac con gli stessi programmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Si, se puoi usare una macchina virtuale e avviare windows sul macbook è meglio, ma ricordo che altri utenti prima di te hanno eseguito Root e S-OFF tramite il Mac con gli stessi programmi.
Si non metto in dubbio che si possa fare anche con il mac, ma essendo io abbastanza ignorante in ambito(a parte la valanga di guide che ho letti su questo sito), preferisco attenermi ad una guida specifica che mi indichi cosa fare passo passo.
********************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ***********************
Primo problema: se utilizzo una macchina virtuale come faccio ad entrare nel bios?
-
scusate io volevo mettere la tavola stock per mettere ics e ora ho la cm7r2.
faccio tutti i procedimenti,mi da tutti i passaggi ok ma su fastboot mi resta sempre scritto cm7 r2 .... perchè?la ha cambiata?
-
Hai prima flashato la tavola Downgrade? Per tornare alla Stock è necessario fare quel passaggio.
-
no non lo ho fatto ... ma quando sono passato dalla tavola normale alla cm7r2 non lo ho fatto mentre ora per tornare alla stock bisogna farlo?ma anche se volessi mettere le altre?perchè ho provato a flashare pure altre tavole ma non me ne mette nessuna :(
ma non è che flashando questa tavola faccio qualcosa tipo riportarlo originale?
io voglio solo cambiare tavola per ics :)
-
E infatti per passare alla CM7r2 non è richiesto questo passaggio, ma per tornare alla Stock si (se non erro da qualunque tavola). Col tasto cerca puoi averne conferma perchè è stato ripetuto alcune volte di questa necessità ;) Non c'è alcun rischio di Unrootare il telefono con questa procedura
-
Fatto tutto confermo i tuoi consigli,bisogna fare così come dici te ;-)
-
S-off su mac, è possibile in qualche modo?
-
Quote:
mariottide
S-off su mac, è possibile in qualche modo?
In teoria, se usi il cd di revolutionary, dovrebbe essere possibile. Il cd si avvierà operando senza far avviare il sistema operativo. Devi cambiare l'ordine di avvio del pc, impostando come primo avvio il CD.
-
Quote:
blondz101
In teoria, se usi il cd di revolutionary, dovrebbe essere possibile. Il cd si avvierà operando senza far avviare il sistema operativo. Devi cambiare l'ordine di avvio del pc, impostando come primo avvio il CD.
Scusa l'ignoranza, ma quale cd?
-
Quote:
mariottide
Scusa l'ignoranza, ma quale cd?
secondo me, si è confuso con alpharev 1.8... che è proprio una iso da installare...
-
Non é da installare, é da masterizzare e far partire live da lettore CD :-)
-
Ma alpharev funziona con hboot 0.93.0001?
-
Quote:
mariottide
Ma alpharev funziona con hboot 0.93.0001?
Dovrebbe funzionare a patto che non hai fatto l'update ufficiale a gingerbread... altrimenti ci vuole alpharev (almeno così ho letto).
Cmq penso tu possa usare direttamente revolutionary (così hai anche l'S-OFF).
-
@mariottide:
Puoi usare anche alpharev se il tuo hboot e' 0.93x..ma prima devi avere configurato correttamente l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo)...configurando queste 3 cose poi puoi dare comandi diretti al tuo desire tramite pc,ed effettuare altre importanti procedure,tipo cambiare tavola delle partizioni,e molto altro ancora..;)
-
Quote:
matpil
secondo me, si è confuso con alpharev 1.8... che è proprio una iso da installare...
Esatto, intendevo alpharev! Lapsus
-
Ragazzi, ma per installare la recovery touch mi sapete linkare qualche discussione, grazie... :)
-
Quote:
Marco82
Ragazzi, ma per installare la recovery touch mi sapete linkare qualche discussione, grazie... :)
Sì, saprei farlo. Ma ti abitueresti troppo bene. Invece così vieni invogliato ad usare la funzione CERCA. ;)
Comunque, c'è una discussione apposta per quella recovery, raggiungibile tramite.....la funzione CERCA! Oggi sono cattivello!! ;) ;) :)
-
E' proprio brutto leggersi anche le guide in inglese su google e su XDA :p
Andrebbe implementato anche il bottone I Like It oltre al Thanks per certe risposte rotfl
-
Quote:
blondz101
Sì, saprei farlo. Ma ti abitueresti troppo bene. Invece così vieni invogliato ad usare la funzione CERCA. ;)
Comunque, c'è una discussione apposta per quella recovery, raggiungibile tramite.....la funzione CERCA! Oggi sono cattivello!! ;) ;) :)
Evidentemente se lo chiedevo è perchè ho già usato il tasto cerca e se metto come parola chiave recovery, la discussione non la trovo, se metto 4touch non mi avvia la ricerca... Sono moderatore in un forum e so abbastanza bene come ci si comporta e scusatemi se ve lo dico, ma alcune volte siete troppo severi...!
-
[QUOTE=Marco82;1162621]Evidentemente se lo chiedevo è perchè ho già usato il tasto cerca e se metto come parola chiave recovery, la discussione non la trovo, se metto 4touch non mi avvia la ricerca... Sono moderatore in un forum e so abbastanza bene come ci si comporta e scusatemi se ve lo dico, ma alcune volte siete troppo severi...!
Non so se ti può essere di aiuto, se usi tapatalk di solito la prima ricerca non ti da risultati, ma se la fai 2-3 volte te li da.
-
Non ho usato tapatalk per fare la ricerca, ma il pc, dato che ieri pm ero a lavoro...
-
Quote:
Marco82
Non ho usato tapatalk per fare la ricerca, ma il pc, dato che ieri pm ero a lavoro...
https://www.androidiani.com/forum/ht...detection.html
Nella seconda pagina della sezione modding..
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...0_207986_n.jpg
-
Quote:
Marco82
Evidentemente se lo chiedevo è perchè ho già usato il tasto cerca e se metto come parola chiave recovery, la discussione non la trovo, se metto 4touch non mi avvia la ricerca... Sono moderatore in un forum e so abbastanza bene come ci si comporta e scusatemi se ve lo dico, ma alcune volte siete troppo severi...!
Allora, impariamo ad usare bene il forum:
Funzione "cerca", ricerca avanzata, parola chiave ext recovery, oppure 4ext recovery (perchè così si chiama), oppure 4 recovery (ancora più semplice); "cerca solo titoli". Il risultato: la discussione che ti serve si trova al primo o al massimo al secondo posto. Direi non difficile. Tempo totale della ricerca: 10 secondi!
Provare per credere!
-
Non mi sembra di parlare arabo, ho detto che anche inserendo le parole 4ext touch, e cliccando su cerca, la ricerca non partiva... Quindi ne deduco che ci sarà un problema a livello di ricerca, o è una sfiga tutta mia... Ad ogni modo non capisco proprio tutta questa insofferenza nell'aiutare gli altri, se ti dà così tanto fastidio, potresti anche evitare di rispondere...! Comunque, torniamo in topic che è sicuramente meglio...!