Qualcuno mi può dare un link per la clockworkmod 4?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può dare un link per la clockworkmod 4?
metti la RMD 1.0.3.4. è la migliore in circolazione! ;)
allora metti la amon-ra 2.0.1. è migliore della CWM. ;)
lo feci e rimase uguale... ora lo rifaccio, non si sa mai....
EDIT: fatto. l'hboot ora è 6.93.9999 e sopra, nella banda fuxia, sta scritto Alpharev Unlock! o_O
uguale... :(
Non avevo letto che avevi scritto l'unlock prima.
Comunque se il tuo intento è ripristinare o comunque ritornare all'hboot originale devi dopo questi passaggi avviare la RUU ( o froyo o ginger ). E ricorda :
0.93.0001 bootloader stock di froyo
1.02.0001 bottloader stock di gingerbread
a me interessa che l'hboot sia quello originale. nel senso che ci siano le partizioni della nand originali. io in origine (cioè dopo S-OFF) avevo la 0.93.0001, poi quando sono passato alla tavola cm7r2 la versione cambiò in 6.93.1002, e ora che ho fatto il downgrade (o almeno spero!) la versione è 6.93.9999. per questo mi sembra moooooolto strano!! per flashare una RUU devo flashare prima una rom, e se volevo tornare alla tavola stock, è proprio perché volevo flashare un'altra rom ma per la versione stock!!
ragazzi con alpharev non sono riuscito a fare s-off, non funziona il live cd...ora provo con revolutionary ma non mi è chiara una cosa..c'è una parte dove dice come ottenere il root temporaneo e alla fine il root permanente..ma il mio desire è già rootato, quindi quelle 2 parti le salto o è comunque necessario farle?
aaaa e non avevo letto. Pensavo volevvi ripristinare visto che ribadivi il numero di hboot :P.
Allora bastava flashare la tavola BRAVO STOCK e le dimensioni sono appunto quelle stock .. la versione dell'hboot non ci far caso che non influisce per il tuo intento.
No se hai già il root segui solo la parte riguardante revolutionary.
prova invece che con il cd con una usb. io così ho fatto ad ogni s-off (con alpharev r1.8) che ho fatto (ai miei amici!) e ha sempre funzionato. usa unetbootin per creare una 'live usb' e quando riavvi il pc premi ESC e scegli di avviare (forzatamente) l'usb! ;)
Niente da fare..allora ho fatto così ditemi se sbaglio qualcosa:
vado sul sito di revolutionary
scarico il tool per windows
inserisco tutto quello che mi chiede e genero la key
faccio partire revolutionary.exe ma al momento in cui collego il desire, prima ancora di chiedermi di inserire key e tutto mi dice
"your device: ace, with HBOOT 0.93.0001 is not supported at this time
Poi ero riuscito a far partire alpharev ma li al terzo step mi si pianta dicendo
/home/tc/alpharev.sh: line 331: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 343: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 353: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 361: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 366: [: -eq: unary operator expected
tc@box:~$
il telefono si riavvia normalmente ma la procedura non và più avanti :(
Può essere colpa della ROM?? Ho la cool aces 3d
Usa alpharev, è più facile ed efficace...se non ha funzionato il live cd controlla che le impostazioni BIOS del tuo PC siano impostate in modo da far partire prima il lettore CD del sistema operativo di modo da caricare alpharev...fai attenzione alle scritte che scorrono all'accensione del computer, dovrebbe apparirne una tipo "Press F12 for setup" tu premila e da lì andrai a modificare l'ordine di avvio delle periferiche, dove imposterai quindi il lettore CD come prima periferica ;)
LA rom che usi è data2ext? Alpharev funziona solo con le rom app2sd! E fai attenzione anche al display del Desire perchè ad un certo punto vengono richiesti i permessi di root e se non glieli dai si pianta il processo
è una a2sd :( non riesco a capire..non mi ha chiesto nessun permesso..boh
Perchè l'hboot 0.93.001 viene ripristinato solo con una RUU. E serve il downgrade per farglielo fare, perchè gli altri hboot sono più recenti. Tutto lì. Se non devi fare RUU, non ti serve fare il downgrade. Puoi cambiare tavola quando ti pare. E flashare la rom che ti pare DOPO il cambio tavola.
Salve,
Ho provato ad effettuare lo switch off con alpharev 1.8
allo step 3 mi vien fuori il seguente errore:
hub 2-0:1.0: unable to enumerate USB device on port 5
/home/tc/alpharev.sh: line331: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line343: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line353: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line361: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line366: [: -eq: unary operator expected
Dettagli del mio desire
Recovery AmonRa 2.0.1
Rom Reflex s 2.1.7 A2SD
Radio 5.17.05.23
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
A.
Ho installato la stock rom.. alpharev non mi riconosceva il dispositivo.. andando a controllare il telefono non mi partiva più in modalità recovery.. con unrevoked ho flashato dinuovo la recovery.. ma adesso quando uso alpharev al momento in cui prova a riconoscere il cellulare esce il seguente errore.
cat: can't open tmp/cmdline no such file o directory.
Che devo fare?
ciao a tutti
per favore vorrei sapere come si formattano le 3 partizioni create montando la tavola BRAVO CM7r2:
system-------cache------data
BRAVO CM7r2 --145-----------5---------287
grazie
Ciao ragazzi, avendo come compagnia la 3 ed essendo la sua rete non proprio il massimo come potenza avevo pensato di cambiare la radio, come suggerito in questo forum, per migliorare la situazione. Siccome sono nuovo in questo genere di cose volevo sapere se cambiando appunto solo la radio e non la rom la garanzia rimane o decade. Ho cercato in questa discussione ma non ho trovato niente a riguardo. Grazie a tutti! :)
Suggerimento per la guida (la prima del thread)
Indicare che sul telefonino apparirà una richiesta di conferma
(avendo magari il telefono a schermo spento , non ci si fà caso e ci si impazzisce un pò)
Per cambiare la Radio, ti bastano i permessi di root, io ho la tua stessa compagnia e dopo aver cambiato la radio, la recezione è aumentata, ma ci sono dei punti "morti" dove non è cambiato nulla, importante è che tu abbia la tavola originale, se è così, puoi cambiare la radio da recovery senza problemi, per quanto riguarda la garanzia non saprei dirti, considera che rootandolo già la perdi...ma è un processo reversibile...
Ok, ti ringrazio molto! ;)
Prego, per il grazie c'è il tasto in basso a sx, se volessi usarlo... :D
Revolutionary non mi parte ne da Windows ne da Ubuntu,(e su Ubuntu ho installato Java), nello zip per Windows ci sono anche5 file .dll li devo mettere in qualche cartella particolare?
Sono riuscito a fare questo "List of devices attached HT93YKF00480 device"
Ma non questo:
cd C:\android-sdk-windows\platform-tools\
adb push fre3vo /data/local/tmp
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
adb shell
(dovrebbe apparire un prompt con $ )
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
(dovrebbe sparire il prompt con $ )
adb shell
(dovrebbe apparire un prompt con # )
exit
Mi dice
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.