Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da goie
Qualche anima pia risponde al mio quesito postato sopra!Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Allora vediamo,piccolo riassunto: in pratica non riesci a cambiare la recovery di alpharev,nonostante hai configurato bene l'adb,fastboot,e sdk,con tanto di prova test,nella quale ti è uscito quel codice famoso sotto la scritta list of device attached...giusto? ;)
-
Si esatto!mi vede il device ma non procede ad alcuna istallazione della nuova recovery....in nessuna maniera neanche con Unrevoked...!
-
ho la clockworkmod 5.0.2 ....e ho provato a mettere sia la cm7r2 che la stock ma niente , mi apre sempre in recovery
-
Quote:
Si esatto!mi vede il device ma non procede ad alcuna istallazione della nuova recovery....in nessuna maniera neanche con Unrevoked...!
Prova a fare cosi dovrebbe funzionare:
Copia il file .img della recovery che vuoi all'interno della cartella tools e la rinonimi in "rec" cosi com'é scritta, poi apri da tools cmd.exe e digiti:
fastboot flash recovery rec.img
Ti dovrebbe uscire ok e qualcosa poi:
fastboot reboot-bootloader
Esce ancora ok e qualcosa e in pratica dovresti aver flashato la nuova recovery...fammi sapere ;)
-
Ho un Desire con Cyanogenmod7
Ho deciso di fare S-OFF con Alpharev
Faccio partire il CD, quando mi chiede di inserire il Desire con USB Debug, lo faccio ma non succede niente...
E' normale?
-
la clockworkmod me l'ha installata direttamente quando ho fatto l's off con revolutionary...
-
Quote:
Originariamente inviato da Starfarrel
Faccio partire il CD, quando mi chiede di inserire il Desire con USB Debug, lo faccio ma non succede niente...
E' normale?
Se hai gia flashato una rom moddata e hai fatto solo il root e non l's-off devi usare revolutionary (vedi guida in rilievo),e non alpharev per fare s-off...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IrRaziel
Se hai gia flashato una rom moddata e hai fatto solo il root e non l's-off devi usare revolutionary ( vedi guida in rilievo),e non alpharev per fare s-off...
;)
Grazie!! ;)
-
Quote:
IrRaziel
Prova a fare cosi dovrebbe funzionare:
Copia il file .img della recovery che vuoi all'interno della cartella tools e la rinonimi in "rec" cosi com'é scritta, poi apri da tools cmd.exe e digiti:
fastboot flash recovery rec.img
Ti dovrebbe uscire ok e qualcosa poi:
fastboot reboot-bootloader
Esce ancora ok e qualcosa e in pratica dovresti aver flashato la nuova recovery...fammi sapere ;)
Nulla mi scrive cosi nel cmd.exe: sending "recovery" 3328 kb ....... FAILED status malformed 1 bytes.
sembra che non riesce a leggere la recovery!!?
-
Quote:
Starfarrel
E' normale?
A me e ad un altro utente è successo.
Al secondo tentativo sul Desire è comparsa una richiesta di autorizzazione come Superuser: ho dato l'ok ed è filato tutto liscio come l'olio. Ripeto al 2° tentativo.
-
il problema è che non mi apre più il cell....mi si apre sempre in recovery e praticamente non posso fare piu nulla
-
Quote:
MarcoTshaba
la clockworkmod me l'ha installata direttamente quando ho fatto l's off con revolutionary...
Anche io ho avuto un problema con clockworkMod 5.0 La installai tramite ROM MANAGER. Al momento di flashare la radio 5.17.05.23 mi diede "installation aborted", quindi l'ho sostituita con la Amon-RA ed ho flashiato senza problemi Radio e Ril.
-
Quote:
pietro66
Anche io ho avuto un problema con clockworkMod 5.0 La installai tramite ROM MANAGER. Al momento di flashare la radio 5.17.05.23 mi diede "installation aborted", quindi l'ho sostituita con la Amon-RA ed ho flashiato senza problemi Radio e Ril.
anche io vorrei farlo ma non me lo fa fare in nessuna maniera......sembra bloccata la recovery......strano!
-
mi dice: alparev unlock , bravo pvt 1 ship s-off , hboot-6.93.9999 ecc ....ma non mi apre il cell
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pietro66
anche io vorrei farlo ma non me lo fa fare in nessuna maniera......sembra bloccata la recovery......strano!
Prova a riavviare il desire e prova con rom manager..io con la clock 5.0.2.0 va che è una meraviglia...ma non avevo usato rom manager...l'ho messa con questo sistema che a te purtroppo non va..
;)
-
Quote:
IrRaziel
Prova a riavviare il desire e prova con rom manager..io con la clock 5.0.2.0 va che è una meraviglia...ma non avevo usato rom manager...l'ho messa con questo sistema che a te purtroppo non va..
;)
Risolto con rom manager! Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da MarcoTshaba
mi dice: alparev unlock , bravo pvt 1 ship s-off , hboot-6.93.9999 ecc ....ma non mi apre il cell
Ora però sei in modalita fastboot..rimetti la tavola giusta che avevi per la rom che avevi..poi riavvia il desire..se come hai detto il desire una volta riavviato,ti si ferma in recovery,allora fai un nandroid backup e poi fashi nuovamente il file zip della rom...riavvia di nuovo e poi ritorna in recovery e fai il restore..;)
-
Salve,
- questa guida va bene anche per il desire s ?
- ho l'hboot 0,92.... quindi devo usare la prima guida per fare l'S-OFF giusto?
- Quali sono i passi in sequenza da fare per cambiare rom, radio, ril in sequenza? Io voglio salvare i dati per nel caso riportarlo all'originale e poi cambiare tutto se qualcuno può farmi una scaletta... grazie
- come faccio a controllare i requisiti richiesti?
thx
-
siccome non sono tanto pratico...non è che per caso c'è una guida? mi saresti di grande aiuto...
-
Quote:
siccome non sono tanto pratico...non è che per caso c'è una guida? mi saresti di grande aiuto...
Le guide sono quelle in rilievo...e ci sono tutte...inizia da quella chiamata domande frequenti e risposte frequenti.....e poi vedi anche in thread utili sezione modding...;)
-
non trovo nulla...non è che potresti aiutarmi tu? so che ti chiedo molto ma è gia da un giorno che uso il cell come fermacarte...
ricapitolando: allora, inizialmente, ho effettuato l's off con revolutionary e poi ho ottenuto i permessi di root con una rom chiamata RA desire v2.0 seguendo una guida...e qui tutto bene ...poi volendo installare la runnymede con la sense 3.5 ho voluto mettere la tavola cm7r2 per avere più spazio ed è qui che sn successi i problemi. praticamente ho fleshato la tavola con il dos seguendo i comandi presenti nella guida a inizio pagina dopo aver messo l'ultimo comando il cell si è riavviato...ed è tornato alla schermata della recovery clockworkmod, ho provato a riavviare anche da bootloader ma niente la sense non parte e mi rimanda sempre al menu della clockwork.... (per sbaglio non ho effettuato nessun backup)
-
Ma se la recovery ti funziona potresti flashare di nuovo un'altra Rom e vedere se il problema si risolve. Nota, la RA-2.00 è una recovery (la Amon-RA) non una Rom. Se hai messo una tavola devi reinstallare la Rom, forse è per questo che ti si ferma sulla recovery.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Scusate la domanda ma come faccio a a capire che tavola ho ?
Grazie
-
-
Ho Insertcoin però non riesco a capire che tavola ho. Qual'è la procedura per capire che tavola ho sul desire ?
-
Quote:
MarcoTshaba
e la rom quale sarebbe?
La Rom diciamo che é il sistema operativo Android modificato dai vari cuochi stile Sense o Aosp tipo CyanogenMod. La recovery invece ti permette di flashare Rom, Radio, partizionare la SD, vari i wipe,ecc.ecc. Fai prima a leggere le moltissime guide che ci sono sul forum. Se tu hai cambiato tavola dopo aver messo la Rom devi per forza reinstallarla, perché cambiando tavola cancelli tutto
-
Quote:
pavvolo
Ho Insertcoin però non riesco a capire che tavola ho. Qual'è la procedura per capire che tavola ho sul desire ?
Devi spegnere e riavviare il cell con i tasti vol - e tasto accensione. Dalla schermata del bootloader mi sembra la prima riga dovresti vedere che tavola hai. Se non l'hai mai sostituita hai quella stock
-
quindi io ho come recovery la clockworkmod ...mentre come rom la ra desire 2.0 giusto?
-
Nella prima riga della schermata bootloader ho : "BRAVO PVT1 SHIP S-OFF"
-
Quote:
MarcoTshaba
quindi io ho come recovery la clockworkmod ...mentre come rom la ra desire 2.0 giusto?
No la RA-desire è un'altro tipo di recovery, simile ma secondo me migliore della Clockworkmod
-
quindi vuol dire che non ho rom installate... e forse ora si spiega il xchè non mi apre la sense giusto?
-
Quote:
pavvolo
Nella prima riga della schermata bootloader ho : "BRAVO PVT1 SHIP S-OFF"
Dovresti avere la stock, io per esempio nella prima riga ho Alpharev CM7 R2
-
Quote:
MarcoTshaba
quindi vuol dire che non ho rom installate... e forse ora si spiega il xchè non mi apre la sense giusto?
Penso proprio di si...
-
-
No, devi installare la Rom che vuoi da Recovery. Se non hai un una rom già sulla scheda SD. Devi togliere la scheda, scaricarti da web la Rom che ti interessa e metterla sulla SD, poi da recovery alla voce install zip from sd card selezioni il percorso dove hai messo il file.zip della rom e flashi la Rom
-
davvero xchè non ci ho pensato prima...grazie, speriamo bene, provo domattina che ora stò uscendo con un cell degli anni 90 ...mi manca il mio amato htc desire
-
Quote:
davvero xchè non ci ho pensato prima...grazie, speriamo bene, provo domattina che ora stò uscendo con un cell degli anni 90 ...mi manca il mio amato htc desire
Segui quanto pazientemente ti ha spiegato e guidato Droidren (e ringrazialo con un bel thanks)...però visto e considerato che hai anche cambiato e ricambiato ad occhio piu' tavole delle partizioni,assicurati PRIMA di avere installata la tavola delle partizioni esatta per la versione della Rom che hai deciso di installare,perché se flashi la versione di Rom che hai scelto,ma la tavola installata non è quella giusta,ti ritrovi il tuo amato desire in versione fermacarte++ e cioè messo peggio di come lo hai ora,perché ora comunque riesci a gestirlo immediatamente in recovery,se sbagli tavola invece per la versione di Rom che hai scelto,te lo ritrovi un'po peggio,e un'po piu' complicato da sistemare..qui sotto ti faccio un'esempio:
Ipotizziamo che tu decida di voler provare questa Rom sensemix: RevolutioN (non quella 3D,ma l'altra),per questa Rom le ultime versioni disponibili su XDA sono:
1- La 1.7 A2SD+ : per questa versione devi avere installata la tavola stock,cioè quella originale.
2- La 1.7 Data++ : per questa versione devi avere installata la tavola N1 Table,oppure la Data++,oppure la Sense,oppure la CM7r2...(se guardi e leggi all'inizio di questo thread in rilievo la guida n.3 puoi capire le differenze sostanziali di tutte le tavole).
3- La 2.0 A2SD+ : (questa è la piu' recente),per questa versione devi avere installata la tavola stock,cioè quella originale.
Quando inizi a fare il tutto,cerca di avere il Desire con la batteria carica,e non quasi scarico,e OCCHIO a quello che fai,non avere fretta e pensaci bene piu' volte su quello che stai per fare.
-
grazie ragazzi :) ...ho un'altra domanda, se installo la runnymede3.5 senza aver partizionato la sd, succede qualcosa? ...ho una sd da 4 gb
-
Quote:
grazie ragazzi :) ...ho un'altra domanda, se installo la runnymede3.5 senza aver partizionato la sd, succede qualcosa? ...ho una sd da 4 gb
Devi per forza aver partizionato la sd,(e salvati i dati che hai dentro prima,altrimenti li perderai),sempre prima di flashare la versione di rom che hai gia messo nella sd,e con gia' installata precedentemente la tavola giusta per questa versione di Rom.
Per partizionare la sd,invece di usare gparted che è piu' complesso,vai in recovery,poi selezioni su advanced,poi partition sd card,poi ext,e selezioni su 1024M,dopo fai il full wipe,e poi infine flashi la rom.
;)
-
ok grazie mille...un'ultima domanda, scusatemi se vi sto assillando, ma è obbligatorio lo script di amalruz? ...se si come si installerebbe?