
Originariamente inviato da
shakland
Guida N°3: (guida originale di cesco89)
- Cambiare tavola delle partizioni sul tuo HTC Desire
Procedura:
1) Andate nella cartella /windows/system32/ e copiate il file "cmd.exe" all'interno della cartella "tools" ovvero dove c'è il file fastboot.exe e adb.exe
2) Spegnete il Desire e avviatelo in fastboot ; per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete " fastboot " allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in fastboot. Se invece non avete la scritta "fastboot" ma "bootloader" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità fastboot. Collegatelo poi al pc.
3) Aprite il file "cmd.exe" che avete copiato prima nella cartella tools e vi si aprirà una finestra nera stile DOS, digitate i seguenti comandi:
Primo comando: fastboot flash hboot "C:\tavola.img" <------al posto di "C:\tavola.img" mettete il percorso ESATTO del file che scaricate, senza le virgolette (ad esempio C:\desktop\tavola.img)
Secondo comando: fastboot reboot - bootloader (senza spazi tra il trattino e le parole, scrivete anche il trattino)
Terzo ed ultimo comando: fastboot erase cache
Fatto.
La vostra tavola delle partizioni è ora cambiata, "regalandovi" svariati MB di preziosa NAND interna.
ATTENZIONE! Se avete messo la tavola BRAVO
DATA++ o BRAVO
CM7 o
CM7r2 non flashate assolutamente la radio da recovery perche' la partizione di cache e' troppo piccola per flashare la radio! Nessun problema invece per quanto riguarda il flash di ROM o RIL. Per flashare una radio con le tavole citate prima, seguite la guida successiva.
ATTENZIONE!!!: Se eseguite una RUU per ripristinare completamente il Desire, l'HBOOT non verrà toccato, dovrete quindi procedere ad un downgrade manuale altrimenti se mandate il Desire in assistenza con HBOOT modificato, non sarete coperti da garanzia!! Per farlo dovete flashare questo file:
http://alpharev.nl/bravo_downgrade.img
esattamente come se fosse una tavola delle partizioni, stessi identici comandi.
Grazie a cesco89 per la guida originale.