CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 36 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 358
Discussione:

Partizionare microSD - Ripristino dopo USB brick - Calibrazione batteria -UOT Kitchen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangyman Visualizza il messaggio
    Buongionro a tutti,
    volevo sapere se per partizionare la microsd posso collegarla al pc tramite telefono e cavo o se mi serve un lettore di memory card con usb.
    Grazie!

    E' sempre meglio farlo con il lettore.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    E' sempre meglio farlo con il lettore.
    Ok grazie!
    Telefono: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Firmware: GNG8
    SD: 8 Gb class 10
    Root sbloccato

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito di UOT Kitchen
    credo che la guida sia un po obsoleta, infatti il sito sulla guida non è piu online,seguendo il link del post poi non riesco a seguire le istruzioni presenti sul file pdf, in queanto è cambiato l'aspetto grafico!
    Qualcuno puo refreshare la guida o spiegarmi cosa fare sul sito?
    grazie
    HTC One
    4.4.3
    ROOTED
    S-OFF
    KERNEL: ElementalX m7-18.0-Sense

  5. #44
    Androidiano L'avatar di Apositivo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samoth Visualizza il messaggio
    A proposito di UOT Kitchen
    credo che la guida sia un po obsoleta, infatti il sito sulla guida non è piu online,seguendo il link del post poi non riesco a seguire le istruzioni presenti sul file pdf, in queanto è cambiato l'aspetto grafico!
    Qualcuno puo refreshare la guida o spiegarmi cosa fare sul sito?
    grazie

    UOT Kitchen

    Cercherò di fare chiarezza io perché ho appena cambiato l'icona della batteria:

    - il sito è il seguente: UOT Kitchen. Kitchen
    - in alto a sinistra dopo "Home" c'è "Kitchen", andare su quella sezione
    - troverete una finestra dove potete selezionare gli elementi da cambiare (anche più di uno in una sola volta): Battery, Icons, Status Bar, ecc
    - se andiamo ad esempio sulla sezione "Battery", troveremo una finestra vuota con una casella da selezionare e la scritta "Use this mod", selezionatela!
    - uscirà un menù dove troverete diverse opzioni:colore della barra notifiche, tipo di icona, animazione dell'icona in carica, colori di stato della batteria, Additional (spuntando la voce "Use gradient color fill" aumenterai i colori dello stato della batteria)
    - Cliccare in alto a destra "Generate preview" per vedere il risultato.

    Se vuoi cambiare qualcos'altro, ad esempio il Font, lascia tutto così e passa alla sezione "Font", metti la spunta su "Use this mod" e scegli il carattere desiderato.
    Puoi modificare altre sezioni o fermarti.
    Quando hai finito con le modifiche vai nella sezione "File Upload", a destra spunta la voce Kitchen's list e seleziona la tua rom dal menù a tendina e vai nell'ultima sezione "Summary"
    Ora clicca sul pulsante verde in fondo ed aspetta che ti creino il file, per il resto è come nella guida (segnati il nome ed aspetta)

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    moto g prima generazione

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camallo Visualizza il messaggio
    Rileggendo la guida dice:
    La seguente procedura è solo ed esclusivamente per HTC Desire AMOLED, non per gli SLCD. Se non conoscete che tipo di display avete potete scoprirlo in due modi:
    1) Guardate dietro alla scatola del vostro Desire, se troverete la dicitura AMOLED allora è AMOLED, Se non trovate scritto nulla al 99,99% avete un SLCD.
    Sulla mia scatola nonc'è scritto niente......nelle specifiche dice solo Schermo sensibile al tocco da 3,7 pollici.
    2. Seguite QUESTO esempio, basterà fornirsi di un comune lentino di ingrandimento e posizionasi su (preferibilmente) un'area bianca del display, se noterete dei "sottopixel" RGB (quindi Rossi, Gialli e Blu) allora avete un AMOLED, se non notate niente avere un SLCD (questo vale per TUTTI i dispositivi). Le foto del link precedente sono comunque abbastanza esplicative
    Se avete un display SLCD dovete seguire la guida a partire dal punto 9, ignorando i precedenti punti.
    Con il lentino non vedo i sottopixel. Quindi è SLCD?
    E se è SLCD devo partire dal punto 9 della guida, dopo aver flashato la tavola
    bravo.downgrade.img?

    Mi sembra fondamentale, che devo fare shakland?
    Allora, vorrei fare il punto della situazione, prima di fare errori (ho letto tutto il post di Angelom e Nick... la storia infinita https://www.androidiani.com/forum/ht...d-restore.html).
    Ho fatto uun usb brick dopo un nandroid restore (lo so l'utimo fesso....).
    Ho letto tutto..giuro.
    Ma dopo alcune risposte di Shakland, forse amie domande poste male, la situazione mi appare più confusa su cosa devo fare.

    Ho un Desire
    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    ALPHAREV HBOOT-6.93.1002
    Recovery AmonRa 2.0.1
    Da quello che ho capito deve essere SLCD (niente sulla scatola, acquistato dic 2010, no subpixel..)

    Dalla guida 2 dovrei passare direttamente al punto 9, essendo SLCD
    Ma Shakland mi ha suggerito di flashare una tavola downgrade e poi di partire dal punto 1 scaricando l'update.zip del bootloader 0.80.xxxx .

    Cosa devo fare:
    1- flashare tavola con bravo_downgrade.img e partire dal punto 1
    2- flashare tavola con bravo_downgrade.img e partire dal punto 9
    3 - non flashare tavola e partire direttamente dal punto 9 della guida?

    Visto i molti schermi neri dopo flash sbagliati (incasinando maggiormente la situazione) non vorrei sbagliare.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie a tutti
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di flashare la tavola e partire dall'inizio della guida

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    moto g prima generazione

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di flashare la tavola e partire dall'inizio della guida
    Risolto....
    Siccome sono un testone ho fatto a modo mio...
    Allora ho tolto la microsd con insertcoin (per sicurezza) ne ho messa un'altra formattata solo fat32 con il file update.zip scaricato dal punto 11.
    Poi ho seguito la procedura dal punto 9.
    Finito, ho tolto la microsd con update.zip e reinserito la microsd originale con insertcoin, e tutto ha funzionato perfettamente.
    Il brick usb era sparito....... ...
    L'unico dubbio è se il file update.zip del punto 11 l'avessi sostituito subito con il file update.zip della microsd con insertcoin... tutto avrebbe funzionato lo stesso...??
    Grazie comunque a Shakland per il supporto tecnico e morale a noi poveri niubbi
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Credo che tutto avrebbe funzionato ugualmente ma l'importante è il risultato no?

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    moto g prima generazione

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Credo che tutto avrebbe funzionato ugualmente ma l'importante è il risultato no?
    Certo, ma per chi è inesperto semplificare la procedura è fondamentale...
    In questo caso, è semplicissima.
    Per chi ha un usb brick, e di conseguenza un brick anche della microSD,con Desire SLCD basta:
    1) estraete la SD, mettetela nel lettore card e scaricate il file update.zip del punto 11, rinominandolo usbbrick.zip e inseritelo nella root della SD
    2) Una volta terminato riavviate in Fastboot (Tasto BACK + Power).
    3) Nel terminale (aprite una nuova finestra se vi è più comodo) navigate fino alla cartella tools dell’SDK e date il comando: fastboot oem enableqxdm 0 . Questo renderà attiva la vostra SD.
    4)Ora, nel Bootloader, navigate fino a Recovery ed entrateci premendo il tasto Power.
    5) Selezionate Apply sdcard:usbbrick.zip che sistemerà automaticamente la partizione MISC (quella che si è danneggiata e impedisce il collegamento con USB, SDcard ecc..) con il CID corretto.
    Fatto.
    Il vostro USB brick è sparito ed il vostro HTC Desire è ritornato a colloquiare normalmente con microSD e PC.
    Non è necessario reinstallare la RUU e quindi poi rifare root, s-off etc... etc..
    Il tutto dura un paio di minuti..
    .
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ci tengo a precisare che purtroppo non tutti gli USB brick sono uguali...c'è a chi capita "solo" una non-comunicazione col PC mentre c'è chi invece (come capitò a me ) si prende il pacchetto-sfiga al completo...

Pagina 5 di 36 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy