lo ho messa a posto seguendo la guida numero 2 usb brick
però ho perso un giga di memoria invece che da 16 è da 15... perchè la partizione precedente è rimasta ma gparted non la visualizza quindi non riesco a vederla...
Visualizzazione stampabile
lo ho messa a posto seguendo la guida numero 2 usb brick
però ho perso un giga di memoria invece che da 16 è da 15... perchè la partizione precedente è rimasta ma gparted non la visualizza quindi non riesco a vederla...
Mi sembra strano che gparted addirittura non la veda...ti consiglio di salvare i tuoi dati dall'sd e di ricreare con gparted la MBR, così dovrebbe resuscitare anche la partizione fantasma
ho capito ma non sò come ricreare la mbr... non trovo la funzione del programma per farlo
purtroppo nonostante la guida di uot kitchen sbaglio qualche cosa: una volta fatto tutto, flasho e il desire mi va in bootloop....attualmente ho la cyanogenmod7...qualche idea?? :(
salve a tutti...è da due giorni che non si carica più la batteria...io la collego ma nulla, anzi a volte perde pure carica, però il led mi fa vedere che sta caricando...ho eseguito alcuni cambi di ROM in questi giorni e ho fatto un wipe della batteria per la prima volta (perchè la vecchia recovery non mi dava questa opportunità) e da quel momento non carica più...non so cosa fare :(
Quote:
Originariamente inviato da bonni93
Guarda tra i primi post di questo thread in rilievo dedicato anche alla calibrazione della batteria: c'e' una guida con tre validi sistemi..se pero' nonostante provi tutti e tre questi sistemi e non risolvi il problema..purtroppo..mi sa che e' meglio se ti provvedi una batteria nuova..e' normale comunque che dopo svariati flash di rom succeda che la batteria risulti un'po o piu' sballata ;)
Io ho linux...sto lavoro va fatto per forza da live cd?
Che distro hai di linux? Se hai gparted puoi ovviamente usare quello!
Salve ragazzi, ho fatto il root (finalmente direi) al mio Desire, montando la recovery AmonRa e lasciandolo S-On.
Ora vorrei risolvere il problema della memoria in continuo esaurimento.. Per quanto riguarda il partizionamento è tutto abbastanza chiaro, ma ho un dubbio: se lascio la rom originale del Desire, questa mi riconoscerà la partizione ext che creerò o devo per forza flashare un'altra rom??
grazie a chi mi risponderà!! :)
niente, ho capito che devo flashare una rom che la legga!! ma se volessi mantenere l'originale non potrei installare una qualche app che la riconosca???
No! Ci sono delle rom identiche all'originale con incluso lo script a2sd, ma per far si che il sistema veda la partizione EXT, devi flashare una rom ex-novo.
Buongiorno.
Stamani volevo eseguire la calibrazione della batteria, ho seguito alla lettera la guida, ma quando avvio il terminale in recovery (vol giù + pow) non c'è la voce wipe!
Mi è venuto il dubbio che per fare questa operazione si deve avere i premessi di root, può essere?
che recovery usi? nella amon ra e nella 4ext recovery trovi la voce wipe battery stat nel menù wipe della recovery. su clockworkmod non ne ho idea...penso di averla tenuta per massimo 1 giorno....circa 1 anno fa :D
Nella Clockworkmod,(cwm) e' sotto la voce advanced insieme con il wipe della dalvik..ma se ha la recovery stock non credo trovi il wipe battery stats..meglio se inizia subito ad effettuare il root..;)
Eheheheheh, ho capito :rolleyes:
Credevo che fosse una cosa fattibile senza troppe modifiche.
Bene, allora inizierò a metterci le mani sopra, è arrivata l'ora!
Salve a tutti ho un problema da cui nn ne vengo fuori, ho un desire con root e s-o, premetto che sono stato parecchio tempo a smanettare con la recovery per riuscire a far funzionare link2sd visto che credevo che fosse suffic il root per farla partire e tra un root e l'altro ho anche effettuato un ripristino totale, sempre seguendo tutte le guide che ho trovato qui. il punto è che ora mi funziona tutto tranne che la batteria..in sostanza l'indicatore non supera il 66%, bastano 5 min per farlo scalare al 55% e anche tenendolo spento per 8 ore collegato al pc la luce è rimasta arancione, e riaccendendolo mi da 66 ho anche provato con il battery recovery ma ovviamente non ha funto. aggiungo che la batteria è di circa un mese acquistata su ebay con amperaggio 1300 (l'orginale è di 1400).
a vostro avviso da dove deriva il malfunzionamento?
Prima del root la batteria funzionava egregiamente! Ieri mattina mi sono svegliato e magicamente era ritornata al 100 per cento...stanotte provata a ricaricare si è fermata al 77 percento...non so che fare :confused:
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
stavo cercando una batteria nuova per il desire,
girovagando ho trovato questa della mugen.
[HLI-DesireXL] Buy Mugen Power Extended Battery for HTC Desire A8181 with battery cover in Brown 3200mAh
a parte il fatto che il desire grasso puo piacere o meno :D
che ne pensate?
Io ne ho avuta una simile presa da un sito tedesco con relativo guscio + grosso....una vera tristezza il Desire grosso!!!
Se proprio hai esigenze che usi il cell tantissimo prendila...altrimenti ascolta me, fanne a meno, io ce l'ho nel cassetto e ho rimesso quella della casa madre.
Ci sono anche queste..... vvv.subtel.it/per-cellulari/batterie/htc/desire/index2.html io avevo presa quella + grossa e cmq il guscio dopo poco si apriva....
CIAOOOOO
Salve Forum!!!
Sono neofita di root ma un pò alla volta sto diventando pratico del meccanismo ma a dire il vero .....è un mondo un pò complesso per chi non ci ha mai messo piede...
Sono giunto al punto di aver installato correttamente la MIUI 2.4.13....col Desire ho cmq il solito problema che hanno tutti della memoria interna del cell che tende ad esaurirsi presto....
Ho seguito una guida con la quale ho riformattato la schedina SD da 8 Gb (classe 6) con formattazione ext da 2Gb 2 Swap 0 (non chiedemi i motivi specifici ma da qualche parte l'ho letto....ahaaaahah).
Poi ho installato l'emulatore terminale di Android ho seguito un ulteriore guida per attivare i comandi della app2sd e far riconoscere la partizione creata da 2Gb al sistema come memoria interna....la procedura sembrava essere andata a buon fine (ho dato "su" e "a2sd cachesd" ecc ecc) il cell ha lavorato per qualche minuto e si è poi correttamente avviato.
Al riavvio però la memoria interna del cell è sempre la stessa 148 MB circa.... e come spazio della SD mi vede 5,5 GB.... dove ho sbagliato??? Mi manca un passaggio...lo so !
Se qualcuno mi aiuta.....grazie ne sarei felice !!!
Mauro
Due giorni x il Desire...è ottimo, io non ci sono mai arrivato...
Con quella cicciotta si ma a malapena....e il cell cmq si surriscaldava ancora + di quella standard.
VEDI TU !!!
ciaooooooo
Ciao, volevo chiedere ma per partizionare la sd bisogna usare per forza gparted in live oppure vanno bene ottimi programmi come Easeus partition master?
Quote:
Originariamente inviato da joker950
Volendo,puoi partizionare l'sd anche tramite recovery..;)
E come faccio? Non sono molto pratico non é ke c'é una guida? Attualmente uso la 4ext recovery
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
un po' di intraprendenza suvvia :D c'è google e su google avresti trovato la guida pdf per la 4EXT recovery, come feci io a mio tempo.
Questo è il link 4ext partition guide che per altro trovi nel thread della Runnymede AIO
Non ho resistito, l ho comprata.
sono circa 3 settimane che l ho montata, pero mi crea problemi, mi spiego meglio:
quando la carico arriva a 92% e il led diventa verde anche se continua a caricare
dopo circa 40 minuti arriva a 100% e smette di caricare.
Al 100% quando vado a scollegare il cell dal carica batteria e accendo lo schermo il cell è inkiodato, devo togliere la batteria per farlo ripartire, e riparte senza problemi.
Però, quando è arrivato a 100% che smette di caricare, lo spengo e lo ricollego al caricabatterie da spento, ricomincia a caricare per altre 2 ore.
ho provato a ricalibrare la bat teria con qualche programma del market ma continua a fare cosi
che problemi ci possono essere?qualcuno ne sa di piu?
Un'info, a livello di compatibilità possono sorgere problemi con quedta sd?
Al momento ho una 4gb della samsung ma volevo aumentare il tutto partizionando 2gb di ext con la 8gb
http://www.amazon.it/Samsung-scheda-...7357667&sr=8-4
EDIT: niente, alla fine ho optato per questa :)
SanDisk 16Gb class 4
http://www.amazon.it/gp/product/B002...ls_o00_s00_i00
domanda banale alla quale però non riesco a trovare risposta. come si fa a formarrare la memoria ext, direttamente dal telefono? grazie.
tramite recovery, io uso la 4EXT ad esempio
ho la cwm recovery ma nono riesco a trovare questa funzione, non vorrei fosse proprio assente.
Che versione hai della Cwm? quella base o hai provato l'ultima Touch? Nelle ultime dovrebbe esserci la possibilità, in quelle vecchie non mi ricordo ci sia la possibilità. Comunque è un attimo per cambiare recovery e forse ci guadagni anche!
ho la 5.0.2.0 e quest funzione non la trovo proprio, mi consigli di istallare la tua? dove la trovo?
EDIT:come non detto ho trovato la funziona formasd-ext nel sotto menù della recovery "mount and sotrage", grazie in ogni caso per l'aiuto.
Un mio amico mi ha portato un Desire da sistemare.
In passato lo aveva rootato ed era in s-off, ha deciso di installare una RUU, ma ora si trova senza recovery e con l'hboot modificato che non sarebbe un grosso problema, solo che si attiva in continuazione la modalità alla guida, riattivando ogni volta lo schermo.
Ho provato a rifare il root, ma unrevoked non riesce a terminare la procedura dicendo che il firmware è troppo nuovo, quindi ho pensato di fare la procedura per l'USB brick, solo che ora i link per l'hboot non funziona più.
Nessuno può ripristinarli o girarmi in qualche modo quello per la versione 0.8?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao,
facendo un ripristino del sistema il mio desire è andato in brick (resta fermo alla schermata iniziale),
volevo provare a riattivarlo seguendo la guida in prima pagina, il mio non è AMOLED,
devo usarla tutta o solo dal punto 9 in poi? come faccio a sapere la versione dell'hboot??
grazie in anticipo
Se il tuo desire non e' un amoled ma un slcd allora segui la guida dal punto 9 in poi..quindi non dall'inizio..poi per vedere che hboot hai devi entrare in modalita' bootloader/fastboot ossia premendo il tasto power e vol- ...troverai vari dati tra cui appunto la versione di hboot che hai attualmente...;)