grazie,
il mio hboot è 6.93.1002 quale dei due file devo usare?o_O
Visualizzazione stampabile
Cosa sarebbe questa "modalità alla guida che riattiva ogni volta lo schermo"? La RUU che ha installato è andata a buon fine o ha avuto un errore? Se posso, perchè lo deve ripristinare?
Se sei S-OFF puoi installare quando vuoi una recovery tramite i comandi fastboot del pc. Qui USB brick non c'entra nulla perchè non hai parlato della USB non funzionante. Inoltre ti inviterei a leggerti questa discussione nella quale abbiamo guidato un utente al ripristino del proprio Desire https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2350867 (leggi quella pagina e la seguente).
Prima di alludere al Brick ti sei correttamente informato? Col brick del telefono non potresti accedere al bootloader e avresti la schermata nera coi 4 triangolini bianchi ai 4 angoli dello schermo. A cosa ti riferisci quindi quando parli della "schermata iniziale"? Ogni schermata ha un suo nome qui.
La versione Hboot che hai è la mia stessa, quindi dovresti avere il telefono Rootato e con S-OFF.
Riporta tutto quello che leggi nella schermata del bootloader.
Ad esempio nella mia trovo scritto:
AlphaRev CM7 r2
BRAVO PVT1 SHIP S-OFF
HBOOT-6.93.1002
MICROP-031d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.17.05.23
Aug 10 2010,17:52:10
[/QUOTE] Prima di alludere al Brick ti sei correttamente informato? Col brick del telefono non potresti accedere al bootloader e avresti la schermata nera coi 4 triangolini bianchi ai 4 angoli dello schermo. A cosa ti riferisci quindi quando parli della "schermata iniziale"? Ogni schermata ha un suo nome qui.
La versione Hboot che hai è la mia stessa, quindi dovresti avere il telefono Rootato e con S-OFF.
Riporta tutto quello che leggi nella schermata del bootloader.
Ad esempio nella mia trovo scritto:
AlphaRev CM7 r2
BRAVO PVT1 SHIP S-OFF
HBOOT-6.93.1002
MICROP-031d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.17.05.23
Aug 10 2010,17:52:10[/QUOTE]
perdona la mia imprecisione
quando provo ad accendere il telefono rimane sulla schermata bianca iniziale con scritta HTC
per quanto riguarda l'hboot è:
Alpharev CM7 r2
Bravo PVT3 Ship S-off
HBOOT-6.93.1002
MICROP-031d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.17.05.23
Aug 10 2010,17:52:10
E allora il tuo telefono ha sia il Root che l'S-OFF, inoltre non hai l'hboot stock ma il CM7R2 come me.
Appurata la condizione attuale del tuo Desire, qual'era quindi il tuo obiettivo?
Se non ti interessa ripristinarlo alle condizioni di fabbrica accertati di avere la recovery, dal bootloader (ti muovi con i tasti volume e selezioni col tasto accensione) trovi la voce Recovery, se non la vedi subito vedrai le voci BOOTLOADER, REBOOT, REBOOT RECOVERY ecc e selezionando BOOTLOADER ti apparirà la voce RECOVERY.
Se non riesci ad entrare nella recovery (perchè potresti averla persa tentando il ripristino) allora la puoi installare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605830
Dopo di che puoi installare una Rom dalla recovery e hai risolto ;)
Scusate il ritardo, ma sono stato via in questi giorni.
Dunque la situazione è la stessa descritta qualche post fa, mi trovo con s-off, e rom stock, provo con la guida all'installazione della recovery, ormai è l'ultimo tentativo che mi rimane da fare.
PS: L'utente guidato durante il Brick ero io, ma in quel caso non mi era accessibile l'SD ora invece sembra proprio l'usb a dare problemi, a meno che non si sia effettivamente guastata.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In tal caso se pensi di avere problemi di USB prova a seguire la procedura per l'USB Brick ma poi dovrai comunque flashare una recovery tramite comandi fastboot da pc, non vedo alternativa.
Risolto con il flash della recovery al quale proprio non avevo pensato.
Grazie della dritta!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E i wipe li hai fatti prima di flashare la Rom?
..e la versione della insertcoin e' compatibile con la tavola che hai sul desire?..
;)
Allora se flashi solo la Rom senza aggiungere altro e non va, le mie ipotesi sono:
-partizione ext che non va bene
-riscarica la Rom, potrebbe essersi corrotto lo zip
-problemi di microSD, se hai la possibilità prova a sostituirla
ho scoperto di aver brikkato il desire rotfl e ovviamente i 2 file da scaricare in homepage non funzionano rotfl . sapete dove trovarli?
edit: tutto a posto, non avevo brikkato, s'era rotto il cavo :D
p.s. la 4ext ha una utility di unbrick
Ho un problema al mio desire che non riconosce piu la sd ho provato anche altre sd quindi volevo provare la procedura ripristino dopo usb brick , purtroppo ho un bootloader 93 credo ma della pagina iniziale non va nessuno dei 2 link avete idea di dove posso trovare il file ?
Grazie mille
La recovery 4EXT consente di effettuare un ripristino di un usb brick, dovresti provarla.
Grazie mille ma forse sopravvaluti un po la mia preparazione ... non ho la piu pallida idea di cosa sia questa recovery e come si faccia ad installare sul desire ho solo provato un factory reset dal desire senza risoòvere poi ho provato a reinstallare tutto il sistema operativo come consigliato da un amico e la cosa è andata a buon fine ma non ha risolto il problema della sd il cell viene visto regolarmente dal pc tramite htc sync ma non la sd .
Ho cercato nel forum come utilizzare questa recovery ma non ho trovato una guida adatta .
Come mi conviene procedere ?
Dicendomi così mi chiedo se tu abbia il telefono rootato o originale, nella prima ipotesi avresti fatto una scemenza a fare un Clear Storage (o factory reset) col telefono sbloccato). Per tutto il resto ci sono le guide e c'è google per farsi un po' di cultura a riguardo di queste terminologie che non conosci e che sono fondamentali all'interno della sezione Modding.
No il telefono è originale e non rootato , e si ho cercato su internet mi sembra di aver capito che che per utilizzare questa recovery serva un telefono che sia s-off per cui ho cercato una guida ma per avere s-off ci serve un telefono rootato per cui altra guida etc mi sembra un cane che si morde la coda :o per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva dove trovare quel file in quanto essendoci gia questa guida fatta in maniera chiara col file in questione avrei provato ad evitare di portare il cell in assistenza (fuori garanzia da un mese ) ma credo che alla fine saro costretto :'(
Grazie comunque per l'aiuto
Ciao, mi sembra di capire la situazione.
ti consiglio di operare come segue:
DEVI rootare il desire! tanto non hai nulla da perdere, se ti va male, lo porti in garanzia come avevi previsto, no?
usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html che prevede di lasciare il terminale in "solo carica", cosa che usb brick ti "forza" a fare.
poi usa quest'altra guida, che è in inglese, ma ho il sopetto che tu riesca a capirla ;) USB brick/rickrolled/b0rked -> FIXED! - HTC Desire - Desire.MoDaCo.com - MoDaCo
ovviamente salta il punto 1 visto che lo hai già fatto con la guida sopra.
quando ti dice "enter this command: 'fastboot oem enableqxdm 0' " credo intenda da SDK (un programmino da scaricare su pc che comunica con i terminali android. Se vuoi, cerca una miniguida che ti dia due info a Riguardo.
Purtroppo domani sono in viaggio e non riesco ad assisterti più di cosi, ma da mercoledì torno online e ti aiuto per quel che posso.
Saluti
ps: Mi raccomando, segui le guide passo passo....compreso il "disinstalla HTC sync" tutto tranne i driver, quelli tienili. Ciao
Beh si, avendo il telefono non rootato e fuori garanzia, per tentar di risolvere il problema non puoi fare altro che tentare la procedura che ti ha linkato nemo81 in inglese.
Se hai poi dubbi riguardo tutti i passaggi a cominciare dal Root fino all'installare una Rom custom ti linko un mio post che credo/spero ti sarà utile https://www.androidiani.com/forum/ht...ml
Ciao ragazzi, siccome il mio telefono raggiunto il 30% si riavvia ho seguito la guida per la calibrazione, provando i diversi percorsi che sono citati. Purtroppo anzichè trarne beneficio ora è peggiorato.:'( al 34% si spegne. cosa devo fare?
Mande descrivi qualcosa in piu': hai una rom mod installata?..quali altre procedure di modding hai eseguito? Cosi' si potra' capire meglio..comunque se si riavvia al 30% circa o si spegne e' probabile che non sia un problema della batteria..
Scusa ho sbagliato col termine riavvia, volevo dire si spegne. Comunque ho una rom mod installata, ho seguito la guida che c'è sul forum. questo problema dello spegnimento lo avevo anche prima di installare la rom mod, speravo di riuscire a risolverlo ottenendo i privilegi di amministratore ed eseguendo le operazioni descritte, invece no. ho provato sia col wipe, sia con battery calibration, sia spegnendo il cell e ricaricando ecc.. tutti gli accorgimenti insommma. dimmi quali informazioni ti servono che cerco di scrivertele.
Bhe' a questo punto,e' sufficiente quello che hai scritto: penso sia piu' un problema a livello hardware che di software..il desire lo hai acquistato usato?..perche' se gia' lo avevi prima questo problema,installando poi correttamente come hai fatto una rom mod,facendo le varie procedure,i vari wipe,e la procedura della calibrazione,se fosse stato un problema di software,non avresti questo problema perche' lo avresti risolto..penso che se il tuo desire non ha avuto grossi incidenti tipo cadute rovinose o altro,molto probabilmente e' la batteria che ormai e' esausta..ti dice 30% ma in realta e' 1%..quindi fossi te a sto' punto ne acquisterei una nuova di batteria..
acquistane una nuova, non costano un esagerazione
io ne ho presa una nuova dopo 2 anni che avevo il desire
è normale che dopo molte cariche la batteria abbia deciso di abbandonarti
un consiglio: se la prendi nuova, comprarla originale.
non prendere quelle da millemila mha che si trovano in giro
io ne ho presa una da 3200 mha della mugen ma questa è piu alta dell originale e ho dovuto cambiare cover
su amazon la vendono a 25 euro
ciao ho un gravissimo problema ... ho bloccato scasualmente il mio desire...
alpharev cm7 r2
BRAVO PVT3 SHIP S-OFF
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNW0101
radio-4.06.00.02_2
aug 10 2010, 17:52:18
presenta la schermanta con htc nero e 4 punti esclamativi ai vertici aiutatemi sono disperato
ciao ho un gravissimo problema ... ho bloccato scasualmente il mio desire...
alpharev cm7 r2
BRAVO PVT3 SHIP S-OFF
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNW0101
radio-4.06.00.02_2
aug 10 2010, 17:52:18
presenta la schermanta con htc nero e 4 punti esclamativi ai vertici aiutatemi sono disperato ..... tutto questo perche volevo ripristinare alle origini tramite ruu avendo la cm7
Salve. Voglio partizionare la micro SD del mio Desire, è 16 GB e probabilmente farò una ext da 1,5. Ho delle domande
1. Per fare tutto questo devo mettere la SD in un lettore memory card o basta attaccare il cellulare via USB in modalità "Unità disco"? (Ho dimenticato il lettore memory card da un amico e non so quando lo rivedrò)
2. In quest'ultimo caso il Debug USB deve essere attivato o disattivato?
3. Una volta che ho finito con la partizione il cellulare si avvierà normalmente? (ho ancora la Rom originale, in attesa di metterne un'altra dopo aver fatto la partizione)
Johnny potrebbe essere colpa della tavola hai messo la stock? Non panicare che si risolve...
Riden puoi partizionare sia usando ubuntu virtuale, Siria usando gparted emulato sia usando una recovery.
Cm ci sono le guide
GRAZIE per l'ottima guida sulla partizione microSD. Io ho Ubuntu installato quindi ho seguito solo in parte ... ma molto interessante l'idea di lasciare lo spazio alla fne di 1024mb
GRAZZZ
Steve
salve ragazzi. Io sul miod esire avevo dato i permessi di root per installare link2sd, ma se non erro avevo partizionato da recovery. ora però non mi ritrovo più la guida, la avete per caso?