ho notato che nel menu cyanogenMod-applicazioni, c'è un tool che si chiama "abilita lo spostamento delle app nella memoria esterna"...se usassi direttamente questo senza installare apps aggiuntive? ne sai qualcosa?
Visualizzazione stampabile
ho notato che nel menu cyanogenMod-applicazioni, c'è un tool che si chiama "abilita lo spostamento delle app nella memoria esterna"...se usassi direttamente questo senza installare apps aggiuntive? ne sai qualcosa?
Questo serve per spostare la maggiorparte del "peso" delle app dalla memoria del telefono alla sd,in modo da poter installare moltre altre app..
...comunque ti serve una app che ti elimini la cache,perche' se navighi per esempio spesso,te se ne accomula parecchia..ti dico questo per mia esperienza..;)
ok...mi leggo qualcosa così capisco bene come funzionano! grazie!
Buongiorno, volevo fare la partizione della microsd in ext4 per installare la rom insert coin, ma con nessun pc provato mi vede la microsd è come se non esitesse e anche da gpart non esiste l'unico che me la vede è il mac come posso fare per fare la partizione?.
Tra l'altro ho altre microsd e fanno tutte uguali però se inserisco una chiavetta usb la vede regolarmente
avete qualche idea?
Scusa ma le tue microsd come le colleghi al pc quando vuoi partizionare? Non hai un adattatore usb?
certo le collego con un adattatore per microsd ma non me le vede
Quote:
Originariamente inviato da manuvel
Prova con altro pc se hai la possibilita'..e' strano comunque che non te ne veda neanche una..comunque puoi partizionare la micro anche tramite recovery..;)
Buonasera , ho provato con 3 pc e nulla, l'unico che me le vede tutte è il Mac
Posso farlo anche da recovery? Io ho alpharev
Quote:
Si anche da recovery..ma con alpharev cosa intendi?..perche' Alpharev non e' una recovery..elencaci qualche dettaglio in piu' (procedure eseguite,ecc),cosi e' piu' facile capire cosa e come intendi procedere..;)
Ciao grazie della risposta,
Perché dici che alpharev non è una recovery "scusa la mia ignoranza ma sono alle prime armi" io ho fatto tutto da li ho flasciato la ciano in passato e cambiato la tavola delle partizioni
Ora quello che vorrei fare è cambiare tavola delle partizioni e quello sono riuscito a farlo
partizionare l'sd quindi fare la ext4 e flasciare la Rom insert coin, la Rom lo flasciata ma non parte il cell molto probabilmente perché gli manca la partizione estesa
Il mio unico problema attuale è capire perché non vedo le microsd sul pc e di conseguenza non riesco a fare nulla
Grazie del vostro prezioso aiuto
Alpharev non è una recovery, è un tool per fare s-off.
La Amon-ra è una recovery, oppure la clockworkmod.
Se la rom non parte, probabilmente (visto che hai detto che avevi cambiato tavola) le cause sono 2: o la rom che hai scaricato non è adatta per la tua tavola, oppure (quasi sicuramente) è perchè ti manca la ext.
Tavola giusta, rom adatta per la tavola, full wipe e flash (non flasc).
Mi da l'impressione che spari nomi a caso :)
Revolutionary è l'evoluzione di Alpharev, non una recovery.
Le recovery sono ClockworkMod, Amon_ra...
Riavvia in recovery mode e vedi che c'è scritto sopra :)
...poi magari hanno aggiornato qualcosa su revolutionary e si sono inventati una recovery nuova... ma non ne ho mai sentito parlare ;)
ok ho fatto, quando parte è alpharev e dice così
AlphaRev cm7 r2
bravo pvt1 ship s-off
hboot-6.93.1002
microp-031d
touch panel-synt0101
radio-5.11.05.27
aug 10 2010,17:52:18
scendo e vado su recovery
mi dice: ClockworkMod recovery v5.0.2.0
ora iniziamo a capirci qualcosa scusate ancora ma sono alle prime armi
adesso da qui riesco a partizionare la mia microsd?
Quote:
Prova da recovery,vedrai che riesci,devi pero' averla la recovery..;)
penso di esserci riuscito a fare la partizione, però non so se me l'ha fatta ext4 perchè non mi ha chiesto nulla solo la "grandezza", che ho messo 1024 e lo swap che ho messo 0
stasera provo a copiarci dentro con il mac (perchè è l'unico che mi vede la microsd)la rom e provo a flasharla
grazie a tutti per avermi sopportato
poi vi dico come è andata e darò i vari thanks
ciao IrRaziel, da recovery ho formattato l'sd però quando vado a provare di installare la rom, parte poi dopo qualche secondo mi dice "bad" ed esce dall'installazzione
ora dovrei aver fatto tutto bene,
altra cosa che non sono sicuro è la tavola delle partizioni attualmente ho la cm7r2 nei requisiti della rom parla di cm7 è la stessa?
se no dove posso reperire la tavola giusta ?
nel sito di alpharev non c'è
saluti:(
Quote:
Se da recovery hai partizionato la ext a 1024m e il resto in fat32,e fatto il full wipe prima del flash della rom allora vai tranqui..per la tavola se non fosse quella esatta il desire al riavvio dopo il flash della rom rimane fermo nella schermata iniziale htc..;)
Quote:
Quando partizioni tramite recovery,(se hai la clockworkmod come recovery),decidi la quantita' dei mega per la ext e automaticamente poi il resto della memoria rimane per la fat32..mentre se hai come recovery la Amon-ra puoi decidere anche quale ext..comunque facciamo cosi': forniscici dettagliatamente la versione della rom che hai flashato,e anche quale recovery hai installata ora,ed entrando in modalita' bootloader/fastboot,(cioe' premendo insieme il tasto power e vol-),scrivici i dati che ti escono,cosi' si puo' capire meglio per aiutarti a risolvere..
AlphaRev cm7 r2
bravo pvt1 ship s-off
hboot-6.93.1002
microp-031d
touch panel-synt0101
radio-5.11.05.27
aug 10 2010,17:52:18
scendo e vado su recovery
mi dice: ClockworkMod recovery v5.0.2.0
la rom che provavo ad installare è la insert coin ora sono al lavoro e non ho il file sotto mano
ma l'altro dubbio che ho è la tavola delle partizione se c'è differenza tra la cm7 e la cm7r2 forse è per quello che non mi da l'errore
grazie ancora!!!
Quote:
Se la versione della insercoint e' questa: 1.1.1 cm7/hboot allora si' il problema e' dovuto dalla tavola,e per forza devi cambiarla.
Ora se non riesci a trovarla nella raccolta del thread in rilievo,prova tramite google a fare una ricerca,oppure chiedi nel thread del s-off se qualche utente puo' fornirti un link funzionante per scaricare la tavola cm7.
A mio consiglio pero' meglio se ti scarichi la versione della insercoint con stock/hboot ossia con tavola stock,poi cambi la tavola mettendo appunto la stock,rifai poi la partizione da recovery come ti avevo descritto,successivo full wipe,ed infine flash della rom..dovresti risolvere..fammi sapere
Hai trovato la tavola cm7?,comunque questa versione 1.1.3 richiede sempre la tavola cm7..prova la versione con la tavola stock..puoi comunque spostare fino al 80% del "peso" delle applicazioni nella sd,usando tipo una app scaricabile dal market denominata app2sd..la insertcoin essendo una rom costum sense e' pesante rispetto ad esempio a rom costum tipo miui o cyano..la versione della insertcoin con la tavola stock e' piu' fluida rispetto alla versione con la tavola cm7..;)
Grazie per i tuoi preziosi consigli
Alla fine leggendo in qua e la sul forum ho preferito mettere la oxygen con la sua tavola e andato su tutto al primo colpo.
Visto che il desire lo uso per lavoro ho preferito mettere una Rom senza troppi fronzoli ora vedo come va poi al limite ne provo un altra
Grazie a presto
Manuel
Quote:
Di niente..il forum e' fatto per questo..ciao..;)
dopo aver fatto root ed s-off ora vorrei partizionere l'sd..
ho una sandisk da 8Gb, come mi conviene partizionarla?
per non perdere i dati presenti sulla vecchia sd ho fatto un backup con titanium, come li copio sulla nuova?
Quote:
Originariamente inviato da Hellfire84
Ci sono vari sistemi per partizionare l'sd: puoi utilizzare il tool di gparted oppure anche da recovery,usando la recovery e' piu' semplice,specie se come recovery hai la clockworkmod,poi comunque la partizione della ext solitamente viene fatta con il valore di 1024 mb e tutti i restanti mb della sd in fat32..vedi comunque anche questi dettagli nel primo post del thread della rom che vuoi installare.
Poi a mio consiglio,per sicurezza,meglio se ti fai una copia in una cartella del tuo pc,di tutti i tuoi dati presenti nella vecchia sd,ed inoltre meglio se ti scarichi anche gia' il file .zip della rom costum nel tuo pc..in questo modo poi con la sd nuova gia' inserita nel tuo desire,fai la partizione come descritto sopra,poi inserisci copiando nella sd il file .zip della rom,poi fai il full wipe da recovery,ed infine sempre da recovery fai il flash della rom costum che vuoi installare..nota anche che la versione della rom costum che vuoi deve essere compatibile con la tavola delle partizioni che hai ora sul tuo desire: se non l'hai mai cambiata hai la tavola stock..percio' scaricati la versione della rom compatibile con la tavola stock..;)
io ho avuto un grandissimo problema, ho fatto una cagata , avevo già utilizzato questa guida ed ha funzionato tutto perfettamente, ho appena comprato un altra micro sd ma invece che seguire questa guida ho fatto la partizione direttamente dall'opzione della recovery revolutionary e non mi si accende + il telefono se c'è la micro sd dentro, ho provato a ripristinarla con la tua guida quella per la partizione ma non cambia niente,
quindi per metterlo a posto devo seguire la guida 2 usb brick? e sono sicuro che funziona...?
se si , come faccio a sapere che tipo di bootloader ho?(ho amoled per cui dovrebbe andare)
secondo me risolvi semplicemente formattando l'sd da pc.... poi da inesperto posso dire una cavolata
GIà fatto non funziona
Utilizzando gparted prova a ricreare la MBR Della sd, è forse il metodo più radicale per resettare tutto. Ovviamente perdi tutti i dati sulla sd.
gparted lo ho ma come faccio a ricrearla?
E' in una delle funzioni del programma, non mi ricordo con esattezza il percorso ma sono sicuro al 100% che c'è...avvia il PC con gparted e cerca nelle funzioni che sono 4 in croce, la trovi ;)
io lo ho aperto sono collegato ma non so come muovermi? c'è recupero dati e poco altro...