Originariamente inviato da
OldDog
Ciao,
secondo la teoria dei piccoli passi verso il root, ho comprato una microSD "Sandisk Mobile Ultra classe 6 rosso/grigiovioletto approvata con bolla papale"

da 16 GB e l'ho formattata da una Ubuntu Linux con gParted, seguendo la regola "delete partizioni", new FAT32, new EXT4 da 1024.
Ho visto che nella EXT4 si è creata una cartella Lost+Found che mi sembra sia necessaria al sistema.
Copiato dalla precedente microSD tutto quanto c'era in FAT32 (non ho ancora root, quindi uso Gingerbread HTC) nella FAT32 nuova, con l'idea di fare uno swap uno a uno delle microSD in attesa di procedere con i passi del root nei prossimi giorni.
I programmi però hanno sopportato male questo "move" e al riavvio non tutto era a posto. Ho provato a passare dal restore di un backup di Mybackup Pro, ma la memoria disponibile ai programmi è crollata dai 18 Mb a 7 Mb e non ho potuto reinstallare tutte le APP precedenti.
Posso sempre rimettere la microSD precedente, ma non capisco perchè a pari condizioni la memoria sia collassata in questo modo. Avete suggerimenti da darmi? Nelle letture dei giorni scorsi sui thread in evidenza non avevo notato osservazioni su questo problema. Grazie in anticipo (poi vi "thanko" sulle risposte).