Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
algol70
purtroppo non ho tempo di leggere tutto il 3d, visto che lavoro 12 ore al giorno......a quanto pare la gentilezza non è più di questo mondo, di sicuro non di questo forum....anzichè fare i saccenti moderatori (in verità poco moderatori,anzì la parola che mi viene in mente è un altra), sarebbe stato più gentile rispondere...invece prima mi viene chiuso un 3d in cui gentilmente faccio una domanda e mi si dice di andare a chiedere in un altro 3d....poi la mia domanda nel 3d "legittimo" pure qua viene presa per un affronto.....ma scusate fatemi capire un forum è un luogo di incontro dove ci si aiuta a vicenda, in special modo chi non ha tempo o non è in grado di capire certe cose...poi al "SIGNORE" che mi accusa di volere la pappa pronta, dico che quando avrà l'età per poter lavorare e avere una famiglia, lo voglio vedere che si procura la pappa...quella vera
Non è proprio come dici tu...
cmq ecco i post da leggere:
1) partizionare micro sd
2) hboot 0.93
3) rom con sense (io non la uso, ma leggo che usano una certa Insert coint).
Detto questo, per fare questo post, ho impiegato 3 min... e detto che anche io lavoro 12 ore, 3 minuti li trovo (oppure lo faccio nel week end... sempre se non sei uno degli ultimi schiavi rimasti a lavorare h724...); quindi accusare di far rispettare le regole non mi pare un reato o mancanza di gentilezza...
cmq, buon divertimento con il tuo desire ;)
-
Qualcuno sa darmi una mano su UOT Kitchen? Ho provato un paio di volte a cucinare qualche .zip per la Cyano ma ogni volta che personalizzo il menù a tendina al riavvio successivo al flash della mod questa mi va in crash perenne. Sapreste dirmi come fare per evitarlo? :)
-
Quote:
algol70
purtroppo non ho tempo di leggere tutto il 3d, visto che lavoro 12 ore al giorno......a quanto pare la gentilezza non è più di questo mondo, di sicuro non di questo forum....anzichè fare i saccenti moderatori (in verità poco moderatori,anzì la parola che mi viene in mente è un altra), sarebbe stato più gentile rispondere...invece prima mi viene chiuso un 3d in cui gentilmente faccio una domanda e mi si dice di andare a chiedere in un altro 3d....poi la mia domanda nel 3d "legittimo" pure qua viene presa per un affronto.....ma scusate fatemi capire un forum è un luogo di incontro dove ci si aiuta a vicenda, in special modo chi non ha tempo o non è in grado di capire certe cose...poi al "SIGNORE" che mi accusa di volere la pappa pronta, dico che quando avrà l'età per poter lavorare e avere una famiglia, lo voglio vedere che si procura la pappa...quella vera
Per quanto riguarda l'età e il lavorare, e soprattutto la famiglia, potrei insegnarti molto, o dai per scontato che qui tutti abbiano 12 anni?In ogni caso, se hai delle rimostranze da fare sul mio operato, ti invito a scrivermi in privato.L'aiuto e la gentilezza sono per tutti, ma c'è un regolamento da rispettare, ed anche quello è per tutti. Scrivendo nei posti giusti riceverai tutto l'aiuto del quale hai bisogno. Il fatto di lavorare non è una scusante, come non lo è essere alle prime armi. Prendetevi il tempo che vi serve, nessuno vi mette fretta.
Regolamento, da leggere...
-
Quote:
gastrella
ho una domanda io ho fatto la partizione da 1 gb sulla mia memory card tramite la clockworkmod credo 5.8 quella touch poi ho attivato la a2sd come descritto nel post
https://www.androidiani.com/forum/ht...o-4-0-3-a.html però non capisco se è andata o no
come posso fare per capirlo? cioè se vado in impostazioni memory la memory card risulta 1 gb in meno ma la memoria interna del telefono non risulta + grande
nessuno può aiutarmi?
-
Quote:
gastrella
nessuno può aiutarmi?
mi sembra sia stato detto già più di una volta...
cmq, installa google plus, se la memoria interna del telefono diminuisce di 20MB allora non funziona, altrimenti funziona.
-
Quote:
gastrella
nessuno può aiutarmi?
Se hai 100 applicazioni installate, e la memoria interna libera è di 90 Mb, di sicuro funziona. Se invece, ne hai una 30ina, allora qualcosa non quadra.
-
Ciao,
secondo la teoria dei piccoli passi verso il root, ho comprato una microSD "Sandisk Mobile Ultra classe 6 rosso/grigiovioletto approvata con bolla papale" :) da 16 GB e l'ho formattata da una Ubuntu Linux con gParted, seguendo la regola "delete partizioni", new FAT32, new EXT4 da 1024.
Ho visto che nella EXT4 si è creata una cartella Lost+Found che mi sembra sia necessaria al sistema.
Copiato dalla precedente microSD tutto quanto c'era in FAT32 (non ho ancora root, quindi uso Gingerbread HTC) nella FAT32 nuova, con l'idea di fare uno swap uno a uno delle microSD in attesa di procedere con i passi del root nei prossimi giorni.
I programmi però hanno sopportato male questo "move" e al riavvio non tutto era a posto. Ho provato a passare dal restore di un backup di Mybackup Pro, ma la memoria disponibile ai programmi è crollata dai 18 Mb a 7 Mb e non ho potuto reinstallare tutte le APP precedenti.
Posso sempre rimettere la microSD precedente, ma non capisco perchè a pari condizioni la memoria sia collassata in questo modo. Avete suggerimenti da darmi? Nelle letture dei giorni scorsi sui thread in evidenza non avevo notato osservazioni su questo problema. Grazie in anticipo (poi vi "thanko" sulle risposte).
-
Quote:
OldDog
Ciao,
secondo la teoria dei piccoli passi verso il root, ho comprato una microSD "Sandisk Mobile Ultra classe 6 rosso/grigiovioletto approvata con bolla papale" :) da 16 GB e l'ho formattata da una Ubuntu Linux con gParted, seguendo la regola "delete partizioni", new FAT32, new EXT4 da 1024.
Ho visto che nella EXT4 si è creata una cartella Lost+Found che mi sembra sia necessaria al sistema.
Copiato dalla precedente microSD tutto quanto c'era in FAT32 (non ho ancora root, quindi uso Gingerbread HTC) nella FAT32 nuova, con l'idea di fare uno swap uno a uno delle microSD in attesa di procedere con i passi del root nei prossimi giorni.
I programmi però hanno sopportato male questo "move" e al riavvio non tutto era a posto. Ho provato a passare dal restore di un backup di Mybackup Pro, ma la memoria disponibile ai programmi è crollata dai 18 Mb a 7 Mb e non ho potuto reinstallare tutte le APP precedenti.
Posso sempre rimettere la microSD precedente, ma non capisco perchè a pari condizioni la memoria sia collassata in questo modo. Avete suggerimenti da darmi? Nelle letture dei giorni scorsi sui thread in evidenza non avevo notato osservazioni su questo problema. Grazie in anticipo (poi vi "thanko" sulle risposte).
La microsd con partizione ext+fat serve solo per le rom moddate. Se hai la rom originale, è normale che la sd non venga digerita bene, in quanto trova che la partizione ext sia superflua. Se vuoi usare quella microsd, la devi formattare solo in fat32.
Quando passerai ad una rom moddata, allora ti servirà anche la ext.
-
Quote:
blondz101
La microsd con partizione ext+fat serve solo per le rom moddate. Se hai la rom originale, è normale che la sd non venga digerita bene, in quanto trova che la partizione ext sia superflua. Se vuoi usare quella microsd, la devi formattare solo in fat32.
Quando passerai ad una rom moddata, allora ti servirà anche la ext.
Hmm, ok. Non capisco perchè (a mia sensazione dovrebbe restare una partizione inutilizzabile, non un problema), ma non conosco Android per capirne i processi. Sarà un O.S. permaloso! o_O
Mi resta la perplessità per la scomparsa di dieci mega della memoria disponibile sul telefono. Stasera a casa rimetto la microSD precedente, che nell'uso con la ROM standard funziona senza impicci, poi vedo come muovermi.
Grazie (thanks in arrivo)
-
Quote:
OldDog
Hmm, ok. Non capisco perchè (a mia sensazione dovrebbe restare una partizione inutilizzabile, non un problema), ma non conosco Android per capirne i processi. Sarà un O.S. permaloso! o_O
Mi resta la perplessità per la scomparsa di dieci mega della memoria disponibile sul telefono. Stasera a casa rimetto la microSD precedente, che nell'uso con la ROM standard funziona senza impicci, poi vedo come muovermi.
Grazie (thanks in arrivo)
Figurati. Così, a naso, non avendo mai provato, potrebbe darti problemi anche quando inserirai la vecchia sd. All'avvio, il telefono riconosce che la sd è cambiata, e si ricrea i collegamenti per le apps. Non vorrei che cambiando sd più volte, si incasinino i collegamenti.