CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 144
Discussione:

ADB, FASTBOOT, Android SDK, Glossario del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie per la pazienza comunque il mio hboot è proprio 0.93x
    proverò con revolutionary perché con questa guida proprio faccio a botte xD grazie di tutto nel caso ti tengo informato =)
    ah in ogni caso l'sdk e i driver adb servono anche per usare revolutionary, almeno c'è scritto così nella guida..
    Ultima modifica di EsSe; 26-12-11 alle 01:37

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    riscrivo la mia situazione perché nei post precedenti andavo un po' di fretta: allora io ho rootato con unrevoked ed effettuato s-off con revolutionary così potevo evitare di configurare adb e fastboot con questa guida perché ho avuto problemi, ma ora vorrei cambiare tavola e mi sa che non posso evitare di configurare il tutto... il mio problema è coi driver, usando unrevoked mi dava un problema di driver però ho aperto la guida di unrevoked e messo i driver che mi dice lui ( android 1.0) che ora nel pc si chiama my htc.
    Ora il mio problema con questa guida è il seguente: faccio tutto quello che dice la guida fino a che non è ora di scaricare i package e lì mi da un errore che non trova un indirizzo url, 2 pagine addietro il moderatore shakland ha detto ad un altro utente che aveva il mio stesso problema che comunque dovrebbero bastare i package presenti anche con quell'errore dll'url ma che non ci sarebbe stato il fastboot, allora ho scaricato e installato i 2 package che mi da il programma;
    ho riscompattato l'sdk e preso il file fastboot al suo interno per copiarlo in tools della cartella su cui ho lavorato dall'inizio della guida.
    Connetto il desire ma non trova drivers e non me ne da di validi neanche andando a immetterli manualmente, ho provato comunque ad aprire il prompt e immettere "adb device" ma questo di risposta mi da una lista lunghissima di dati ben diversa dallo screenshot postato da shakland.
    come posso risolvere? (dico anche che tra i package da scaricare ed installare non trovo android compatibility package e ho provato la procedura in due pc diversi scaricando il tutto più volte e riprocedendo più volte)

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo di avere lo stesso problema anche io.......ho seguito la guida fino a "eseguite il programma "SDK manager.exe". Quando lo eseguo come admin (su win7) mi dice "Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...ddons_list.xml, reason: File not found"

    io però in c:\android\tools ce l'ho già il file "fastboot"

    gli unici package che trova sono "android SDK Tools, revision 15" e "android SDK Platform-tools, revision 9"

    col mio desire pvt-1 no brand hboot 0.93.0001 non riesco a fare il root con unrevoked, dunque stavo tentando la configurazione di adb ecc ecc per poter fare root ed s-off tutto insieme
    Ultima modifica di CarboPete; 26-12-11 alle 13:19

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate gente, stavo seguendo questa guida con l'obbiettivo di cambiare tavola sul mio Desire, sono già S-OFF, ma sinceramente l'ho fatto un pò di tempo fa e ero a livello 0 di modding e lo sono ancora

    Il 4° punto dei requisiti, cioè: Fastboot (Solo se non ce l'avete nell'SDK o se non avete già compilato i sorgenti! se siete in questa situazione, scaricatelo, scompattatelo (se necessario), e incollatelo nella cartella "tools" LINK

    C'è un link, ma ho ne idea di cosa voglia dire (in pratica) "compilare i sorgenti" ne cosa devo scaricare e aggiungere alla cartella tools dell'SDK di android.

    Scusate per la mia notevole ignoranza, thx a chi mi aiuterà

    Ciauz
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  6. #55
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se hai scaricato l'sdk dal link che c'è nella guida scompattalo e apri la cartella che ne risulta dalla comparazione, ci sono altre cartelle e una col nome "Tools" apri questa dovrebbero esserci altre cartelle e poi file, non aprire le altre cartelle ma scorrimento i files, sono il ordine alfabetico, dovresti trovare un file che si chiama fastboot.... Credo intenda quello nella guida.....

    Io Ho riscontrato problemi piú avanti ma non Ho ancora ricevuto risposte al riguardo.....


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  7. Il seguente Utente ha ringraziato EsSe per il post:

    repsol777 (29-12-11)

  8. #56
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa Ho scritto male intendevo scompattazione e non comparazione


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  9. #57
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    oggi ho riprovato per l'ennesima volta a configurare tutto come descritto su questa guida ma il problema è sempre lo stesso (descritto da me in queste ultime pagine)

    nessuno sa quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?
    è abbastanza frustrante provare sempre la stessa cosa e bloccarsi sempre allo stesso punto -.-

  10. #58
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    EsSe, non so aiutarti proprio col tuo problema, io poi alla fin fine ci son riuscito a config l' sdk e fastboot e son riuscito pure a flashare la tavola cm7r2 e a mettere la cm7.1...
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  11. #59
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio
    EsSe, non so aiutarti proprio col tuo problema, io poi alla fin fine ci son riuscito a config l' sdk e fastboot e son riuscito pure a flashare la tavola cm7r2 e a mettere la cm7.1...
    ciao grazie della risposta, tu hai avuto il mio stesso problema? come hai risolto?

  12. #60
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    hahahahaha!!!!
    ho risolto sono proprio tonto xD
    la cartella coi driver x86 ha semplicemente un percorso diverso da quello scritto nella guida xD
    capito quello la parte più "difficile" è stata evitare che il pc installasse da solo i driver di unrevoked che avevo usato per il root -.-

    ooooh si cambia tavola!!! xD
    (e quasi quasi anche rom)

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy