Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Per il meteo sicuramente un modo c'è, ma non saprei dirtelo. Credo si debba ricompilare qualche APK in base al framework della rom ma non saprei veramente dove mettere le mani :(
Per la batteria devi semplicemente andare su UOT kitchen! ;)
Ho visto grazie...cavolo ce n'è di roba da flashare...e se ho capito bene posso cambiare ogni cosa che è presente sul sito vero? Non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità con la rom...ma tanto per sapere in anticipo, se ho capito mi và a modificare il mio file che ho estrapolato dal file zip della rom che poi andrò a ricaricare? Ho provato a guardare se esiste questa rom nella lista ma mi sembra di non averla trovare mi potresti dare un'occhiata per vedere anche te se la vedi?
Inviato dal mio HTC Desire
-
X Pakos
I passi sono i seguenti:
- Scarico rom
- backup dati SD
- backup nandroid
- Formattare e partizionare l'SD
- Copiare il file della rom nella partizione FAT dell'SD
- Flash rom
- Pregare ;)
- Al primo avvio saltare le configurazioni e lasciarla stabilizzare un 10 minuti magari in mod. aereo per evitare chiamate o sms
- Riavviare e godersi la rom
Ecco fatto, poi correggetemi se sbaglio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
X Pakos
I passi sono i seguenti:
- Scarico rom
- backup dati SD
- backup nandroid
- Formattare e partizionare l'SD
- Copiare il file della rom nella partizione FAT dell'SD
- Flash rom
- Pregare ;)
- Al primo avvio saltare le configurazioni e lasciarla stabilizzare un 10 minuti magari in mod. aereo per evitare chiamate o sms
- Riavviare e godersi la rom
Ecco fatto, poi correggetemi se sbaglio!
OK!
Solo qualche precisazioni:
1)Backup nandroid, come si fa?
2)Partizionamento della SD, è possibile farlo via recovery?
3)E' il caso di levare la sim durante questa operazione?
-
Quote:
Pakos
OK!
Solo qualche precisazioni:
1)Backup nandroid, come si fa?
2)Partizionamento della SD, è possibile farlo via recovery?
3)E' il caso di levare la sim durante questa operazione?
1) un modo semplice è scaricarti dal market rom manager, con quello ti fai il backup della rom attuale e ti fà un file zip direttamente su sd.
2) dipende dalla recovery! sembrerebbe che le migiliori siano la amon-ra o la clockword 4.0 se come me hai la clock vers 2.5.0.7 ti conviene fare da ubuntu o magari con il cd come spiegato qui
3) come preferisci, diciamo che togliendo la sim eviti a priori problemi di "disturbi" così puoi anche non usare la modalità aereo, appena partito salti la configurazione, lo lasci un 10 min poi lo spegni, re inserisci la sim e avvi ;)
-
Quote:
Ricki80
1) un modo semplice è scaricarti dal market rom manager, con quello ti fai il backup della rom attuale e ti fà un file zip direttamente su sd.
2) dipende dalla recovery! sembrerebbe che le migiliori siano la amon-ra o la clockword 4.0 se come me hai la clock vers 2.5.0.7 ti conviene fare da ubuntu o magari con il cd come spiegato
qui
3) come preferisci, diciamo che togliendo la sim eviti a priori problemi di "disturbi" così puoi anche non usare la modalità aereo, appena partito salti la configurazione, lo lasci un 10 min poi lo spegni, re inserisci la sim e avvi ;)
Il punto è che io ho la clockwork revolutionary v.4.0.1.4, e rom manager non mi vede la recovery ma dice che la devo installare. Per questo non saprei come fare il nandbackup, ora sto provando dalla recovery e vedo che succede
-
allora fallo direttamente da recovery!
- spegni il desire
- lo riavvii con VOL - e Power
- ti muovi con i tasti volume vai sulla scritta RECOVERY e conf. con power
- ora ti carica un schermata nera con scritte verdi, sei nella recovery!
- nella recovery ti muovi con il pad ottico e confermi schiacciando
- li dovresti trovare(io ho la 2.5.0.7) la voce BACKUP/RESTORE
- fai il backup nandroid e poi vai su REBOOT SYSTEM
-
Volevo chiederti un'altra cosa, sto per partizionare la SD da recovery.
La Ext Size la faccio di 1024M, ma il file di swap? Posso scegliere tra 0, 32, 64, 128, 256MB. Quale faccio?
-
Quote:
Pakos
Volevo chiederti un'altra cosa, sto per partizionare la SD da recovery.
La Ext Size la faccio di 1024M, ma il file di swap? Posso scegliere tra 0, 32, 64, 128, 256MB. Quale faccio?
0 il file di swap serve per le rom con lo script data2whatever non per le A2SD ;)
-
Ok, ho fatto tutti gli wipe, e flashata la rom. Come faccio a sapere che la partizione da un gb che ho fatto viene effettivamente usata?
I file in prima pagina (gli addons, e il file di allineamento partizione sd) si installeranno sulla partizione SD o sulla memoria interna del cellulare?
Comunque molto carina la rom e molto veloce. Sembra veramente buona.
Devo ripristinare tutto ora.
PS: l'animazione di accensione del desire non è cambiata, è sempre HTC quetly brilliant, è normale spero...
PPS: avevo un'applicazione che si chiama AdFree, ora è scomparsa O_o
-
Solo per tavola stock vero?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App