Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
si è la migliore secondo me...dopo un po' che si stabilizza!!anche la durata della batteria è molto buona, e finalmente Facebook per HTC aggiorna le foto dei contatti da solo.... sembra una stupidaggine ma almeno va!!!
Concordo,
adesso che son passato alla 4.1,
è paurosamente stabile e veloce,
Compreso il lockscreen con meteo.
La batteria mi dura più di un giorno e mezzo
Credo che ormai di più non posson fare per una Sense 3D,
Però il team di Xda può stupire
Androidiani App
-
Ho installato questa rom da qualche giorno, ho visto che come Kernel ha il gingercakes 0.7g, voi mi consigliate di tenere questo oppure di installare la nuova versione 0.9????
-
Messa su.Che dire per ora è veramente ottima.
E mi funzia pure il 3g cosa che non è mai andato.
Però ho un problemino con alcuni widget: li ho messi ma mi son crashati e ora nella lista non ci sono più.Che fare?
-
nessuno ha provato a sostituire il d2sd con il data2ext o data2whatever? Il 3g quindi funziona a pieno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nyck
Il 3g quindi funziona a pieno?
A me il 3g non è mai andato.Nemmeno con la rom stock.
Ora non ci posso credere ma funzia.Sono commosso :(
-
Quote:
GIA131
A me il 3g non è mai andato.Nemmeno con la rom stock.
Ora non ci posso credere ma funzia.Sono commosso :(
a me ha sempre funzionato con la stock, ma con una rom custim non ho mai avuto modo di provare rotfl non so voi ma senza la connettività 3g non riesco a stare.
riguardo lo script invece? nessuno ci ha mai provato?
-
Quote:
Nyck
a me ha sempre funzionato con la stock, ma con una rom custim non ho mai avuto modo di provare rotfl non so voi ma senza la connettività 3g non riesco a stare.
riguardo lo script invece? nessuno ci ha mai provato?
Eh considera che a me non è mai andato il 3g e le impostazioni erano giuste.Ora funzia.
Comunque per lo script non so aiutarti.
-
Quote:
Originariamente inviato da giuspy75
Quote:
si è la migliore secondo me...dopo un po' che si stabilizza!!anche la durata della batteria è molto buona, e finalmente Facebook per HTC aggiorna le foto dei contatti da solo.... sembra una stupidaggine ma almeno va!!!
Concordo,
adesso che son passato alla 4.1,
è paurosamente stabile e veloce,
Compreso il lockscreen con meteo.
La batteria mi dura più di un giorno e mezzo
Credo che ormai di più non posson fare per una Sense 3D,
Però il team di Xda può stupire
Androidiani App
E già,
Anche se questa Rom è matura per il daily use,
Xda mi ha stupito ancora,
Passando alla Runnymede con sense3D del Sensation,
Qualche insignificante bug,
A mio parere,
utilizzando le opzioni Rcmix3D tweaks e fenomenale.
Inviato con Androidiani App
-
ciao, ho alcuni problemi installando questa rom e vorrei dei consigli.
Ho Desire rootato, s-off con stock hboot e gingerbread ruu.
Oggi ho flashato la Aurora v2 con apposito script per convertirla per l'hboot stock, girava bene ma non vedeva la ext4.
Poi ho provato la v4, versione data2ext, flashando la rom da recovery, poi lo script per l'hboot stock e quello per il data2ext, ma questo è come che non venisse installato correttamente perchè non dava messaggio di installazione completata; ho provato anche a non flashare quest'ultimo file ma la rom non parte, rimane ferma sulla schermata htc in ogni caso.
Ho sbagliato qualche passaggio e c'è modo di risolvere mantenendo questo hboot o devo cambiare tavola?
Ad ogni modo sarebbe comunque preferibile data2ext rispetto a a2sd, dovrei ugualmente flashare quel file anche con la tavola modificata?
-
aggiornato il primo post alla 4.1!
-
Scusate ma su XDA c'è solo un link...quale versione è quella per CMr2?
-
Quote:
Neoxxx
Scusate ma su XDA c'è solo un link...quale versione è quella per CMr2?
Prendi la versione 4.1 e vai tranquillo :D
-
ciao a tutti
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma avendo hboot stock dopo avercaricato la rom4.1 devo caricare la stock hboot ma prima del riavvio della rom o dopo?
-
E' da flashare subito dopo il flash della Rom, prima di riavviare
-
Aggiornata alla versione 4.1
-
Da quando ho flashato questa rom mi si spegne improvvisamente il telefono: a volte mi segnala batteria in esaurimento anche se non è così e si spegne; al riavvio il grafico della batteria presenta un calo improvviso sino a 0 per poi riprendere dalla percentuale reale.
Consigli?
-
Potresti fare un wipe completo, anche delle statistiche della batteria e potresti seguire la guida del forum sulla calibrazione della batteria :)
-
Quote:
Iryon
Potresti fare un wipe completo, anche delle statistiche della batteria e potresti seguire la guida del forum sulla calibrazione della batteria :)
Ho seguito la guida, ora il telefono continua a spegnersi in modo random ma il grafico della batteria non mostra più i picchi a 0%, in pratica segna sempre la carica reale anche se il telefono si spegne da solo.
Inoltre ogni tanto compaiono i messaggi dell'utilità HTC che avvisa che la carica residua è inferiore a una certa percentuale anche se è superiore.
Ho notato questi problemi da quando ho flashato questa rom anche se non so se possa dipendere dalla batteria in sè, prima avevo il "solito" problema dello spegnimento al 10% circa.
-
Io ho riscontrato su diverse rom che come si tocca il 10% la batteria è praticamente morta e si spegne dopo poco, quindi oserei dire che è abbastanza comune e in molti casi (anche nella Miui) è una scelta del developer. L'importante è che ora ti segni la % corretta
-
Quote:
Iryon
Io ho riscontrato su diverse rom che come si tocca il 10% la batteria è praticamente morta e si spegne dopo poco, quindi oserei dire che è abbastanza comune e in molti casi (anche nella Miui) è una scelta del developer. L'importante è che ora ti segni la % corretta
La percentuale è corretta però ogni tanto mi trovo il telefono spento. Non so se dipenda dalla rom, quindi non so neanche se stia andando OT, in tal caso scusate.
-
No per niente OT, si parla di problemi riscontrati con la Rom ;) E' da accertare se si spenga casualmente o in corrispondenza della batteria quasi scarica. Io ricordo che con molte Rom, nel giro di 2 minuti passava dal 15% allo 0% (che non ho mai visto, penso di aver visto solo 4% come minimo storico :)) e si spegneva.
Se vuoi provare con un'altra Rom, ti consiglio di provare quella che ho io attualmente e che ho in firma: la Runnymede AIO. E' sense 3.5, secondo me funziona anche meglio della Aurora, poi decidi tu se prendere l'ultima 3.0.3 o la 2.5
-
Quote:
Iryon
No per niente OT, si parla di problemi riscontrati con la Rom ;) E' da accertare se si spenga casualmente o in corrispondenza della batteria quasi scarica. Io ricordo che con molte Rom, nel giro di 2 minuti passava dal 15% allo 0% (che non ho mai visto, penso di aver visto solo 4% come minimo storico :)) e si spegneva.
Se vuoi provare con un'altra Rom, ti consiglio di provare quella che ho io attualmente e che ho in firma: la Runnymede AIO. E' sense 3.5, secondo me funziona anche meglio della Aurora, poi decidi tu se prendere l'ultima 3.0.3 o la 2.5
Si spegne anche al 98% di carica, sempre quando è in stand by.
Mi capita circa ogni 2 o 3 giorni, a percentuali di batteria diverse e lontane dal 15/20%.
Con questa rom, da quando in casa uso la connessione wifi invece del 3g la batteria scende anche sino al 2%, ma al di sotto del 10% se arriva una chiamata si spegne dopo pochissimo.
Sto pensando di cambiare rom per vedere se risolvo perchè non sopporto trovare il telefono spento chissà da quanto tempo; ero orientato sulla insertcoin ma ora forse provo la runnymede AIO, purchè sia fluida.
-
Scegliendo InsertCoin vai sul sicuro secondo me, ma se volevi avere la Sense con gli effetti 3D, i nuovi widget ecc la scelta migliore al momento può essere la Runnymede.
Purtroppo per lo spegnimento non saprei a cosa imputarlo, vedremo come si comporterà il tuo Desire con altre Rom
-
Quote:
camus11
Si spegne anche al 98% di carica, sempre quando è in stand by.
Mi capita circa ogni 2 o 3 giorni, a percentuali di batteria diverse e lontane dal 15/20%.
Con questa rom, da quando in casa uso la connessione wifi invece del 3g la batteria scende anche sino al 2%, ma al di sotto del 10% se arriva una chiamata si spegne dopo pochissimo.
Sto pensando di cambiare rom per vedere se risolvo perchè non sopporto trovare il telefono spento chissà da quanto tempo; ero orientato sulla insertcoin ma ora forse provo la runnymede AIO, purchè sia fluida.
Ho lo stesso difetto con la runnymede, installata sopra a questa.
Provero a formattare anche la sd e quindi consiglio anche a te di farlo.
Ciao
-
Quote:
idsoca
Ho lo stesso difetto con la runnymede, installata sopra a questa.
Provero a formattare anche la sd e quindi consiglio anche a te di farlo.
Ciao
Proprio ieri ho fatto wipe totale, formattato SD e rimesso la Aurora per vedere se così si risolve.
Farò sapere nei prossimi giorni.
-
come si comporta questa rom paragonata alle altre?
io ho attualmente la revolution 2.qualcosa, cosa mi consigli di mettere? o mantengo la mia?
-
Quote:
camus11
Proprio ieri ho fatto wipe totale, formattato SD e rimesso la Aurora per vedere se così si risolve.
Farò sapere nei prossimi giorni.
attendo tue notizie ;-)
-
Dopo alcuni giorni in cui non riscontravo più il problema dello spegnimento, stanotte si è ripresentato.
Ogni tanto il telefono suona come che ci sia la batteria scarica e compare il messaggio dell'interfaccia HTC che avvisa della batteria quasi scarica, ma a differenza delle scorse volte che dava una carica residua completamente sbagliata ora mi dà quella reale, ad esempio: "attenzione - carica residua inferiore all'80%, collegare al caricabatteria" :o
Provo a postare su xda per vedere se è un problema noto.
-
Ma questi problemi li hai solo con questa Rom o anche con altre? Hai provato con una versione precedente?
@Mrs92: da quel che leggo, la Revolution dovrebbe essere una buona Rom Sense 2.1+3.0, non vedrei per te un miglioramento se non per il fatto che questa rom ha una Sense interamente 3.0, migliore graficamente ma più pesante come risorse. Non sto dicendo che sia peggio, questo lo lascio decidere a te e al tuo gusto personale quindi puoi sempre provarla e se non ti va ritorni alla Revolution.
-
Quote:
Iryon
Ma questi problemi li hai solo con questa Rom o anche con altre? Hai provato con una versione precedente?
E' la prima rom che metto; speravo non desse problemi perchè mi piace ed è abbastanza leggera anche senza oc. Se non c'è modo di risolvere comunque cambierò Rom.
EDIT: su XDA leggo che è praticamente pronta la V5.
-
Ah è la prima...io la V4 non l'ho provata, a qualcuno dava qualche fastidio, mentre la V3 posso dire che a me ha funzionato alla grande. Potresti provarla in attesa della V5, che potrebbe uscire domani come dopo natale (appena uscirà la V5 il post verrà aggiornato ;))
-
Quote:
Iryon
Ah è la prima...io la V4 non l'ho provata, a qualcuno dava qualche fastidio, mentre la V3 posso dire che a me ha funzionato alla grande. Potresti provarla in attesa della V5, che potrebbe uscire domani come dopo natale (appena uscirà la V5 il post verrà aggiornato ;))
Si infatti non credo che resisterò ancora con questo problema, chissà quando esce...
In attesa pensavo di provare la runnymede come da te consigliato, ma sono indeciso sulla versione: vedo che hai la 2.5 (è uscita anche anche la 2.5.1) invece della 3.0.X, per andare a colpo sicuro con una rom fluida e stabile queale versione mi consigli? (ho la tavola cm7_r2 e 1.5GB ext)
-
Per ora io sto usando stabilmente la 2.5 da 2 settimane anche se sono tentato di aggiornarla alla 3.0.3, visto che qualche utente ha avuto problemi con la 3.0.4
Giusto per stare al passo :D
-
Io con la 3.0.4 non ho nessun problema tavola cm7/r2 però non usciaMo fuori post ok??
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quote:
giuspy75
Ma,
Che la sense3 gira meglio Su un HTC più recente,
Non ci son dubbi, come anche la Sense 2.1.
Con me questa Rom gira in un modo più che decente,
Bisogna rinunciare a qualcosa tipo lo sfondo live,
Ma di lag veri e propri non ne ho notati da darmi fastidio
Be con una ciano nuda e cruda non c'è confronto,
Ma quante altre cosine si rinunciano,
Anche se Infatti si installa un Launcer
... Non si deve esagerar con i widget!
Se no diventa peggio delle prime Sense3.
Comunque io dopo il flash, non l' ho toccato per 30 minuti,
Poi ho configurato i vari servizi,
E l'ho lasciato stabilizzare 1 ora.
Tu?
Vorrei segnalare che ho una SD super performante,
Una botta di culo direi. Segnata come classe 4,
tutti i test, Compresi quelli per pc, la danno per classe 10
Scusa che programmi usi per testare le velocità delle SD??
-
ATTO Benchmark è quello che è stato usato per i test che trovi nella discussione https://www.androidiani.com/forum/ht...-proposte.html
-
Quote:
camus11
Dopo alcuni giorni in cui non riscontravo più il problema dello spegnimento, stanotte si è ripresentato.
Ogni tanto il telefono suona come che ci sia la batteria scarica e compare il messaggio dell'interfaccia HTC che avvisa della batteria quasi scarica, ma a differenza delle scorse volte che dava una carica residua completamente sbagliata ora mi dà quella reale, ad esempio: "attenzione - carica residua inferiore all'80%, collegare al caricabatteria" :o
Provo a postare su xda per vedere se è un problema noto.
E purtroppo l'ha fatto anche a me ieri sera. A differenza della runnymede che si riavviava completamente, con questa fa un riavvio parziale.
Comincio a pensare che siano i nostri telefoni ad avere problemi :'(
-
Io ora sto provando la runnymede così vediamo se era la rom o il telefono.
Il primo ciclo di scarica è andato bene.
A prima vista mi pare cmq che la Aurora avesse un minore assorbimento di energia.
-
Io sarà da 2 mesetti buoni che uso Aurora e funziona tutto.Mai avuto crash o riavvii.
Perfino il 3g che non è mai andato ora funzia.
Sarà un caso :D
-
Quote:
idsoca
E purtroppo l'ha fatto anche a me ieri sera. A differenza della runnymede che si riavviava completamente, con questa fa un riavvio parziale.
Comincio a pensare che siano i nostri telefoni ad avere problemi :'(
Riguardo al problema dello spegnimento posso dire che con un'altra rom non c'è, quindi era probabilmente un caso sfortunato con il mio telefono.