Visualizzazione stampabile
-
Parlando di file manager,ma non avete mai provato super manager? è gratuito e molto completo ed efficace.l'ultima versione (2.5.4 di novembre) mi sembra addirittura migliore di root-explorer.provatela e poi fatemi sapere se avete la medesima impressione mia.grazie.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
E dopo aver provato la Cyanogen, la Incert Coin, L'Aurora, la Mjui adesso proviamo anche la Revolution.
Son tornato ad una rom con Sense perchè ci sono tante cose di cui non riesco a fare a meno a partire dalla sincronizzazione con Outlook per passare all'uso di diversi widget made HTC e per finire all'uso della fotocamera che, non so perchè, funziona meglio con le rom con la Sense. Peccato però perchè le suonerie dalla Mjui mi piacevano molto AHHAHAH.
Questa ROM la trovo leggermente più fluida della ROM Aurora, mentre non c'è paragone con la Mjui che è mille volte più reattiva, ed esteticamente un po' più curata e dal look che mi piace. Quello che mi lascia un po' così è vedere che non ci sono disponibili i widget di alcune applicazioni come evernote e shazam... non so spiegare perchè ma non ci sono nella lista widget.
Durante l'installazione mi ha cambiato il kernel. Penso tornerò ad installare quello consigliato per l'aurora perchè mi sembra più prestazionale. La radio 5.17.05.08 invece rimane sempre la migliore.
Nonostante io abbia una SD card di classe 6 ho deciso comunque di installare la tavola di memoria stock con lo script A2SD+ ed ho già installato diverse applicazioni ma ho ancora 113Mb di memoria libera. Per migliorare la fluidità della Sense ho poi instalato spare part.
Consiglio di evitare di usare, con rom che implementano la Sense 3.0, lo script data++ per il semplice fatto che questo script vi installa su Sd Card anche vari file di sistema ecc... per cui, in generale, l'esecuzione del sistema viene rallentata e diventa ingestibile se usate SD card di classe 2 o 4.
Sarebbe comunque interessante fare delle prove andando ad overclokkare la CPU, come alcuni han fatto con setCPU, però andando anche ad abbassare il voltaggio, non so usando underVolt o qualcosa di simile, per salvaguardare la batteria.
Per quanto riguarda la batteria, dopo aver installato la ROM, ho fatto un full charge e poi la calibrazione. Ieri ci ho smanettato un bel po' con connessione dati sempre attiva perchè mi son scaricato un sacco di roba dal market e son arrivato a fine giornata con il 30% di batteria che non è male considerando che è una ROM sense. Ricordo a tutti comunque che se fate la calibrazione batteria per qualche giorno è consigliabile non flashare nulla nel dispositivo o fare wipe vari o cose simili perchè altrimenti non farete altro che sballare le statistiche di utilizzo della batteria stessa andando a compromettere la durata effettiva di quest'ultima.
Continuerò a testare e se trovo qualcosa che non va vi fo sapere.
-
Buonasera, vorrei sapere delle impostazioni ottimali ed una spiegazione di cosa sono i governor per l'applicazione "daemon controller" che a quanto pare setta la velocità del CPU,, il telefono mi va molto fluido ma vorrei risparmiare qualcosina in termini di batteria... Consigli ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto155
già che ci sono posto anch'io la mia situation...
E' da venerdì sera che l'ho messa e ho notato che se si spegne il telefono,all'accensione è come se ricarica gran parte della ROM (insomma ci mette un paio di minuti ad accendersi) in più visto che il nuovo market fa cagher ho rimesso il vecchio (trasferito da pc tramite bluetooth) ma alla riaccensione mi ricarica il nuovo,quindi passo nella cartella del bluetooth e reinstallo al volo.Premetto che il telefono non lo spengo quasi mai nemmeno di notte ma avendo provato e riscontrato il problema per me è un bug abbastanza fastidioso ma facilmente superabile.
Come memoria a disposizione non ci si pùò lamentare,a stasera ho rimesso le mie vecchie app + delle nuove e sono a 65 con 105mb liberi nel telefono e 500 abbondanti nell'ext creata sull'SD.
La ROM è veloce e crea pochi impuntamenti,avrei preferito lo scroll del menù delle app non a pagine ma in stile froyo per intenderci cioè a scorrimento veloce dalla prima all'ultima app.
Non mi dispiaciono le novità di colore delle icone e dei menù,le prendo un pò come un ringiovanimento generale (premetto che non son tamarro!!!)
Ultima cosa a parte qualche app installata in origine nella rom di cui non conosco le caratteristiche,ho messo "setcpu" letto in rete le varie configurazioni da fare e trovato anche quì sul forum un topic dove se ne parla,qualcuno di voi ce l'ha installata e che settaggi usate?
Ultimissima,ho riscontrato un leggero incremento del consumo batteria,provenendo da GB by HTC mi facevo quasi due giorni con wifi sempre connesso e poche telefonate e sms,un oretta di internet tra navigazione e mail,ora a fatica arrivo a metà del giorno successivo...
[continua...]
Se vuoi togliere definitivamente il nuovo market, devi anche eliminare l'app che si chiama "marketupdater.apk". Se non la elimini, dopo un po' ti ricaricherà il nuovo. Una volta eliminata, puoi installare quello vecchio e sei a posto.
Usa root explorer, il meglio sulla piazza.
Setcpu lo uso da quando ho il root, impagabile!
-
Quote:
anto155
In effetti nella prima pagina dell'app avevo messo la cpu al max (119...) e al min era a 245,forse bastava lasciarla a 998 come dici tu.
Per i profili avevo seguito i tuoi consigli ma c'è da dire che per lo più il telefono er rimasto in standby ma la batteria sè "svampata":)
Cmq ci riprovo in settimana dopo un controllo senza l'app.
Purtroppo il desire overclockato oltre i 1130 diventa un po' instabile. Paradossalmente ci mette più tempo a eseguire operazioni. Oltre il fatto che beve come un cammello la batteria.
-
Quote:
blondz101
Se vuoi togliere definitivamente il nuovo market, devi anche eliminare l'app che si chiama "marketupdater.apk". Se non la elimini, dopo un po' ti ricaricherà il nuovo. Una volta eliminata, puoi installare quello vecchio e sei a posto.
Usa root explorer, il meglio sulla piazza.
Setcpu lo uso da quando ho il root, impagabile!
Allora:
1) con rootexplorer ho cancellato marketupdater.apk,poi ho copiato il file apk del vecchio market 2.3.2
2)l'ho installato e quando tento di aprire il market mi da "interruzione imprevista dell'app"
3)ho spento e riacceso il telefono e mi son ritrovato col nuovo market
4)tornato nella cartella sistem>app trovo il market 2.3.2 presente e da lì l'ho reinstallato
non mi pare di aver sbagliato procedura ma a quanto pare qualcosa non va,per di più ora non ho più il file marketupdater.apk che avevo cancellato....
Per fortuna che almeno funziona tutto...
[Continua...]
-
Quote:
Nevan
Buonasera, vorrei sapere delle impostazioni ottimali ed una spiegazione di cosa sono i governor per l'applicazione "daemon controller" che a quanto pare setta la velocità del CPU,, il telefono mi va molto fluido ma vorrei risparmiare qualcosina in termini di batteria... Consigli ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
scusate ma mi autoquoto, qualcuno mi sa rispondere?
-
ciao a tutti,oggi ho messo sotto carica il telefono quando ero arrivato al 13%.
Direte:e allora che c'è di strano?
Nulla!A parte il fatto che col pari utilizzo che io faccio sempre del mio telefono sono arrivato a 2g,11h,35min. di batteria,ora capisco il significato delle rom moddate...
Per i non credenti ho lo screenshoot come prova rotflrotflrotflrotflrotfl
-
secondo me.. la più affidabile in questo momento
-
Ciao, qualcuno sa dirmi perché a volte mi si spegne e riaccendendosi si blocca nella bootanimation al punto che devo togliere la batteria oppure mi si blocca durante un gioco (che non si era mai bloccato con la insertcoin) o durante una normale navigazione con il browser Dolphin, non potendo fare altro che togliere la batteria e riavviare?
O provato le seguenti soluzioni:
-Usavo setcpu con valore massimo 1113, allora l'ho riportato a 998 MHz
-ho installato SD increase per aumentare la velocità di lettura della SD
-ho fatto un wipe cache e dalvik cache
Non è cambiato niente, avete suggerimenti?