Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mgonline
Questi sono i tipici problemi di chi usa ROM cucinate con Gingerbread e la Sense 2.1 + 3.0 , magari pure usando lo script data++, avendo una scheda micro SD di classe 4 o inferiore.
Prova in ogni caso a flashare la radio 5.17.05.23 o 5.17.05.18 e, volendo, cambiare Kernel mettendo quello di Gingerscake 0.9 No AVS.
Se, per caso, hai sempre problemi ti suggerisco di prendere una nuova Micro SD di calsse 6 o superiore, formattarla e partizionarla, con prima partizione in FAT32 primaria e seconda partizione da 1024Mb in EXT4 primaria, copiarci gli ZIP della ROM, inserirla nel Desire e poi, avviando il Desire in recovery, farei un full wipe di tutto, quindi data factory restore + format della system, e tornerei ad installare la ROM.
Io ho fatto così dopo aver installato la MIUI e ho risolto i problemi che hai anche tu.
Per quanto riguarda la sd ho una samsung da 16gb classe 6, partizionata con fat32 e ext4. Ogni volta che metto una rom faccio sempre il wipe di tutto, non faccio il format di system, ma per il resto faccio tutto quello che hai scritto. Qualche giorno fa ho messo la radio 5.17.05.23, non ho cambiato ril, provvederò a fare anche quello. per ora cambio il kernel e vedo se va.
-
Non riesco a trovare il kernel, dove lo scarico?
-
Il Kernel è questo
http://www.cooldevs.com/download/Ban...o2way_pack.rar
Per il fatto del mount system e del format system io ti consiglio di farlo quando cambi radicalmente tipo di ROM come adesso che sei passato da Cyano a Revolution. Tanto se installi subito una nuova ROM non ti da nessunissimo problema ed eviti che file di sistema di diverse versioni si incasinino tra loro.
Scegliere micro SD card di dimensioni grandi (vedi 16 e 32Gb) mi lascia sempre un po' perplesso perchè occorre avere poi un sistema dietro che sia in grado di gestire bene quei volumi. In ogni caso io con la mia da 8Gb in classe 6 mi trovo benissimo.
Volendo si può poi scaricare Daemon Controller, Incredicontrol e Spare part plus per pompare un po' il dispositivo ma questo aspetto lo lascerei in caso non si abbia successo con i precedenti consigli.
-
Quote:
mgonline
Il Kernel è questo
http://www.cooldevs.com/download/Ban...o2way_pack.rar
Per il fatto del mount system e del format system io ti consiglio di farlo quando cambi radicalmente tipo di ROM come adesso che sei passato da Cyano a Revolution. Tanto se installi subito una nuova ROM non ti da nessunissimo problema ed eviti che file di sistema di diverse versioni si incasinino tra loro.
Scegliere micro SD card di dimensioni grandi (vedi 16 e 32Gb) mi lascia sempre un po' perplesso perchè occorre avere poi un sistema dietro che sia in grado di gestire bene quei volumi. In ogni caso io con la mia da 8Gb in classe 6 mi trovo benissimo.
Volendo si può poi scaricare Daemon Controller, Incredicontrol e Spare part plus per pompare un po' il dispositivo ma questo aspetto lo lascerei in caso non si abbia successo con i precedenti consigli.
All'interno trovo 4 file, qual'è quello corretto?
Per la formattazione non mi è molto chiaro come farlo, non lo trovo nella recovery. Io faccio sempre tutti i wipe, anche data/factory, non è quello?
-
suppongo che il file del kernel va flashato??
-
Dunque direi che quello giusto dovrebbe essere HAVS no2Way.
Per il format della cartella System devi andare in Mount/storage nella Recovery.
Lo zip del Kernel si installa come si installano le ROM.
-
Quote:
mgonline
Dunque direi che quello giusto dovrebbe essere HAVS no2Way.
Per il format della cartella System devi andare in Mount/storage nella Recovery.
Lo zip del Kernel si installa come si installano le ROM.
Ci sono 2 file e sono
Gingercakes0.9bfs_no2way_HAVS
Gingercakes0.9cfs_no2way_HAVS
Sono diversi, quale devo prendere?
-
Scusa non ho più avuto tempo di rispondere ieri...
E' il "C" quindi Gingercakes0.9cfs_no2way_HAVS
-
Quote:
mgonline
Scusa non ho più avuto tempo di rispondere ieri...
E' il "C" quindi Gingercakes0.9cfs_no2way_HAVS
ok grazie mille. ho messo quel kernel, fatto tutti i wipe, formattato la /system e flashto la rom con al tavola apposita. Ora speriamo bene...
-
Ciao, ho un Desire ancora unrooted, con GB 2.3 ufficiale HTC. Mentre mi organizzo per il root (leggendo nei thread in evidenza) e l' s-off, cerco di orientarmi tra le ROM e questa RevolutioN v.3.0 ha attirato la mia attenzione.
Tenete presente che sarebbe la prima ROM che tento di installare e che il mio obiettivo è avere più spazio per le app, mantenendo un cell affidabile e con la sense (certo, abbellirla rispetto alla 1.9 non mi dispiace), durata batteria una giornata in uso "normale" (lo so, non è un benchmark :-) ).
Mi sembra che lasciare tavola stock con A2SD+ sia più semplice e possa funzionare anche con la mia microSD classe 4, ma non ho chiaro se mi lascerebbe più spazio app di quanto (poco) ne abbia ora con il cell unrooted e usando le funzioni standard di GB per muovere su SD parte dell'app.
Voi che la usate, che mi potete dire? Sono sulla strada giusta con questa ROM o è meglio che faccia una scelta diversa? Leggo che mgonline ha appena suggerito di fare diversi "tuning", dal cambio SD al cambio radio ecc. per non avere problemi e forse vuol dire che non sono in grado di iniziare con questa ROM o_O
Non chiedo che siate voi a scegliere la ROM migliore per me ;-) ma di capire se io sono all'altezza di questa RevolutioN :cool:
Thank you in advance (e poi clicckerò i thanks!).