secondo me altdrawer consuma molto la batt..qualcun altro lo ha notato o è solo una mia impressione ?
Visualizzazione stampabile
secondo me altdrawer consuma molto la batt..qualcun altro lo ha notato o è solo una mia impressione ?
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Ciao moss ma non mi è chiaro come si installa va flashato?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
se ti riferisci al tema,lo scarichi e poi lo metti nella sd cartella MIUI/Theme e poi lo applichi dal gestore dei temi...
A mè non sembra che Altdrawer aumenti i consumi di molto anche trasformandolo in app di sistema ..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Tutto ok....grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ragazzi mi sta succedendo che il cellulare mi si spegne al 10% di carica residua, ho fatto il wipe del file battery...ho usato anche battery calibration, funziona per un po ma poi riprende a spegnersi al 10%. Consigli?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quando è carico al massimo inizia a fare il conto alla rovescia da 90 così ti tornano i conti :)
Battute tristi a parte potrebbe essere l'usura della batteria... quanto tempo ha? Lasci spesso che si scarichi fino a spegnersi? Lasci spesso il telefono attaccato alla corrente anche dopo che ha raggiunto la carica massima?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
La batteria ha 8 mesi, di solito la carico quando occorre. Se la metto in carica la sera rimane attaccato tutta la notte
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ma ti si è sempre spento al 10%? Non sarà un'impostazione automatica della Rom che si spegne al 10%? Io ora non ricordo con esattezza perchè la Miui non la uso da un paio di mesi, ma anche a me si spegneva al 10% e in impostazioni--->batteria forsesi poteva selezionare tale soglia.
Messaggio per moss20:
riusciresti ad inserire il Nova Launcher nella miui LITE moddata da te? Io ho provato ad installarlo ma mi restituisce "errore di controllo". :o
Ciao e grazie ;)
se non sbaglio nova launcher è solo per ICS...
ah, ecco spiegato il motivo.
La mia richiesta era motivata dal fatto che estrapolai l'apk dalla MIUI V4.0 se non erro 2.2.3...infatti è una versione ICS.
Speravo potessi fare il "miracolo" :D, comunque ho montato questo tema stile ICS x MIUI che non è niente male: "Black+Ice+by+cgvelmax+2.3.mtz" ;)
lo usavo a che io..poi ho messo un tema ics bianco mixato con altri temi..appena ho un po' di tempo ne ho di temi da finire e da postare...
MEDIACOM Smartpad 810c
ROM Pistoneone 5.2 (edited by me)
ascolta moss...
so che vado in OT, però in parte mi riallaccio al primo post....
Se installo la tavola CM7, avendo 5 mb di cache devo installare la patch specifica per applicazioni pesanti da scaricare dal market. Ok, ma potrei avere altri problemi ? Se sì potresti farmi degli esempi?.
Salve ragazzi!
Attualmente sul mio Desire uso come rom la rcmixHD,ma vorrei cambiarla xkè ultimamente mi stadando problemi e volevo provare la MIUI.
Ho letto xò che è Compatibile solo con gli HBOOT Bravo Stock,Bravo N1Table,Bravo Data++,Bravo Sense ,Bravo CM7 r2Bravo CM7,Bravo Oxygen r2 ed io attualmente ho il clockworkmod recovery.
Mi pare di capire che stiamo parlando del Boot ovvero la parte che carica il sistema operativo giusto ? ? ?
Bene come posso fare per risolvere qst problema ? devo installare un'altra recovery ? come si fa ?
Devi cambiare tavola di partizioni non recovery...se non l'hai mai cambiata significa che hai la stock, quindi devi solo fare tutti i wipe e flashare la rom da recovery (clockworkmod va bene!)
Facciamo un po' di chiarezza...;)
Quelle che tu hai elencato sono le tavole delle partizioni,che sono suddivise in: memoria di sistema - memoria cache - memoria per le apps...
La recovery Clockworkmod serve, invece per flashare i file .zip e per la gestione della partizione ext.
Tutto chiaro? ;)
Ok ora è piu chiaro ! :)
Quindi nel mio caso mi basta fare i wipe da modalità recovery e installare la rom ?
Tra la MIUI lite e full quale mi consgliate ?
Perfetto !
Dove posso trovarla ?
Ho installato il Kernel e l'ho undervoltato con vipermod...tutto ok
reinstallato le apps
ho scaricato dal market setcpu,
ma al momento di impostare i valori della Battery sopra descritti mi sono accorto che il valore massimo disponibile è 1125 (?)
Inoltre non appeno inizio ad utilizzare setCpu l'applicazione va in blocco ed il terminale si riavvia da solo o addirittura si blocca e devo togliere la batteria.
L'ho disinstallato ed è ritornato tutto alla normalità (?)
Chi mi sa fornire una spiegazione? Grazie
Devi stare attento!!! 1125Mhz sono equivalenti a 1125000Hz quindi hai spinto la cpu del desire al massimo e questo causa spesso blocchi e crash e, in rari casi, pure la rottura della cpu con conseguente utilizzo del Desire come ferma carte.
Tu devi scrivere 998 dove ti arriva al massimo a 1125. Altra cosa invece sono i settaggi che vengono spiegati nella guida. Quelli li fai nella sezione Profiles aggiungendo regole con il tasto + che trovi sullo schermo in alto a destra. Mi raccomando fai enable alla fine e salva tutto. Nella sezione Main ricordati poi di mettere Set on Boot altrimenti non funziona una ceppa.
@MOSS o qualche altro sviluppatore MIUI ... Ma conviene rimanere in questa versione di MIUI o conviene installare la AU perchè vedo che come aggiornamenti sono più avanti rispetto la versione tradotta in italiano.
la miui au é in versione ics ed é un porting e una beta...la miui stable é gingerbread e viene aggiornata ogni 2 o 3 mesi...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
personalmente, dopo svariate prove, ho deciso di rimanere con la gingerbread che è certamente più affidabile ed esteticamente è modificabile in stile ICS.
Troppi lag ancora nelle versioni ICS. Meglio attendere tempi migliori...qualcosa si sta "muovendo": la Qualcomm sembra che abbia rilasciato i drivers per il Desire per permettere agli sviluppatori di lavorare sull'accelerazione hardware (post nel Thread Ics for Desire XDA) ;)
sono ormai 4 ore che il Desire è connesso via USB al pc per la ricarica della batteria...ma l'indicatore di carica è perennemente fermo a metà: che abbia fatto danno?
edit: full wipe e reinstallazione...comunque ho notato che la batteria si ricarica molto lentamente (sia tramite USB che rete)
scusate piccola domanda. che differenza passa tra questa rom e la [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7?? l'attuale è piu nuova rispetto alla 2.3.4 o sono 2 totalemente differenti??
questo é proprio un altro tipo di rom..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
ma sono entrambe android 2.3.7?? in caso quale va meglio?
Il team Miui è arrivato fino all'ultima release Gingerbread mentre Cyanogen si è fermata alla 2.3.4 perchè si è messa a sviluppare ICS. Ma le due Rom sono diverse, hanno interfacce diverse, come tra Cyanogen e Sense.
Quale va meglio sta a te deciderlo perchè funzionano tutte bene, l'unica differenza è che Gingerbread 2.3.7 ha qualche "feature" in più della 2.3.4
ok perfetto mi sa che per un po rimango con questa... grazie mille
ho appena istallato set cpu e forrei forzare la cpu a superare 1g.... forzando la cpu a lavorare oltre i 1113 noto dei rallentamenti e singhiozzi sopratutto durante l'accenzione. voi a che frequenza mi consigliate di impostarlo??
Hai overclockato per reale necessità o per prova? secondo me basta anche 998mhz con un buon governor (ondemand, smartass, performance), non mi spingerei oltre 1036.
se devo dirla tutta il cell lo uso esclusivamente per telefonare messaggiare leggere posta aziendale e personale... quindi direi solo per prova.... cmq si.... ho provato varie frequenze e la migliore mi sembra la 998 impostando su performance.... se vado sopra anche di poco noto dei leggerissimi scatti.... poi se esagero mi si pianta tutto rotfl
Pensavo che ti laggasse la Rom di suo. Occhio che performance mantiene la frequenza del tuo processore sempre al massimo e ti consuma più batteria, quindi dovrai impostare un profilo per quando lo schermo è spento con le frequenze da 245 a 384 e un governor più "tranquillo" ;)
ora che ci penso... non riesco a cambiare il governor mi da sempre impostato su smartassv2... premetto che ho defleggato il set on boot. come faccio a forzarlo su performace?