CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 79 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 787
Discussione:

[ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI stable a2sd+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    sony z3 compact

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

connessione mobile network dura 5 minuti

Ciao

Dopo lunghe peregrinazioni il mio Desire ha MIUI 1.11.25 in inglese a bordo. Radio 5.17.05.23, Ril 2.22.0028HM.
    La sto provando, c'è sopra la scheda italiana (io sono in Germania, è dunque in roaming).
    All'accensione si connette con la rete e appare il logo di Telekom.de sulla barra in alto. Dopo meno di 5 minuti... No service, connessione scomparsa; crocetta sulle barre del segnale.
    Anche durante il tempo in cui è regolarmente connesso, la ricerca del segnale di rete mobile non trova reti a disposizione (ma come... se ce ne ha una con cui è collegato...). Poi si perde pure quello e mi tocca riavviare.

Normale non è.... Succede o è mai successo ad altri? Cosa posso fare?
    Grazie
    Ultima modifica di magdivx; 30-11-11 alle 23:30

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Il roaming ti è indispensabile? se la risposta è no, disattivalo! E mantieni solo le reti 2G. Altrimenti dovrai trovarti i simpatici APN tedeschi!!

Androidiano

Smartphone
    sony z3 compact

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non è un problema di roaming; lo stesso accade con la scheda tedesca (ossia "del posto").
    La connessione alla rete dura meno di 10 minuti. Credo sia un problema di refresh: il cellu ogni x minuti si connette alla rete per aggiornarne lo stato, e al primo refresh fallisce e perde la connessione: no service.
    E' un problema di ROM, di Kernel, di Radio....?
    Non è successo a nessun altro che abbia la stessa configurazione?
    Ciao Grazie

Androidiano

Smartphone
    sony z3 compact

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Curiosando qua e là... risulta essere un bug noto! Strano che nessuno l'abbia mai avuto...

Dunque: MIUI ha rilasciato un miuiNOservicebugfix.zip, ma funziona solo per il Galaxy 2. E' un baco di sistema che si risolve in modi svariati, tutti da provare e tutti aleatori (c'è che fa il wipe e l'installazione della ROM 3 volte, c'è chi usa un programmino francese che backup-pa l'ultima sezione di rom che si occupa del radio funzionante e poi la ripristina, c'è che modifica il phone.apk da root e lo cambia, c'è chi ha risolto montando un Kernel nuovo).

Mi chiedo solo perché alle mie domande mi rispondo da sola... posso ringraziarmi?
    Ciao

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Curioso, non avevo mai letto di un simile problema prima, soprattutto in questa sezione...
    Certo che puoi ringraziarti, e vantartene pure, perchè qui non tutti hanno la buona volontà di documentarsi sul web per trovare una soluzione ai propri problemi (a prescindere che siano casi rari e unici, o che siano cose di normale routine) e attendono la "mano dal cielo"
    Piuttosto se hai risolto potresti condividere la soluzione con la community
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano

Smartphone
    sony z3 compact

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao Iryon, ti attendevo al varco....

Risolto... no; Bypass-ato, sicuro.
    Il problema è tipicissimo dei possessori del Galaxy II, e tutti i bugfix che sono stati fatti da miui e dal "resto del mondo" sono specifici per quella macchina. Come dicevo, è un problema delle versioni sperimentali, che talvolta necessitano di aggiustamenti tipo aggiornamento del kernel o cambiamento del Radio, non necessariamente all'ultima versione.
    Io... che di tempo ne ho poco, ho flashato direttamente l'ultima miui stable. Quel problema è risolto, non so quali altri troverò (oltre a parte del menù un cinese...) ma siamo tutti qui per scoprirlo, no?

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Mmmh, finchè altri utenti residenti in italia non riscontrano lo stesso problema con quella versione si possono fare solo supposizioni campate per aria...la prima che mi viene in mente è che l'ultima release settimanale (gingerbread 2.3.7) non sia stata curata sotto l'aspetto del roaming internazionale (e quegli altri utenti del web che hanno avuto problemi, li hanno avuti con le release settimanali di novembre).
    Ad ogni modo, per quanto ho usato la Miui Stabile, non ho trovato importanti bug...giusto dei disturbi nelle foto scattate.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    oltre a parte del menù un cinese
    parli della developer version vero ? non ho trovato nulla di cinese nella stable...

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Si parlando di video è così, anche se con qualche Rom i video vengono girati bene e sul pc si vedono tranquillamente mentre se li riproduci nel Desire scattano.
    L'altra settimana ero in un locale dove degli amici dovevano suonare e mi ha scocciato il fatto di dover rinunciare a fare foto con la Miui perchè venivano tutte sporche e disturbate, ieri invece con la Sense mi sono rifatto perchè ho potuto scattare foto di gran lunga migliori, nonostante la luce non fosse un granchè.
    Appena mi passa la fissa per le nuove Sense tornerò a provare le vecchie versioni stabili
    Ah allora non è una mia impressione che le foto con Miui hanno un "rumore" non indifferente anche in condizioni di luce ottimale.

Sicuri che registra video a 720p? Non vedo nessuna opzione...

raf
    raf non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Curioso, non avevo mai letto di un simile problema prima, soprattutto in questa sezione...
    Certo che puoi ringraziarti, e vantartene pure, perchè qui non tutti hanno la buona volontà di documentarsi sul web per trovare una soluzione ai propri problemi (a prescindere che siano casi rari e unici, o che siano cose di normale routine) e attendono la "mano dal cielo"
    Piuttosto se hai risolto potresti condividere la soluzione con la community

Ciao ragazzi a me accade una cosa differente ma per certi versi simile.....allora per il momento ho risolto con il problema della rete (vedi mio post precedente p.s. sono anche io in germania con scheda tedesca e_plus) e ho risolto flashando la rom di nuovo con tutti i wipe! (Senza wipe non andava).
    Ora mi capita una cosa strana a dir poco: la connessione wireless del desire mi fa crashare il wireless del router e sono costretto a spegnere e rieccendere il router. Premetto che ho notato il problema dopo essere passato alla miui con tutte le altre rom sense leedroid reflex rcmix nessun problema pur avendo le stesse config di sempre. Pensavo che mi stavo condizionando e che fosse un problema del router e invece leggendo qui e la nel web scopro che anche altri device(ad esempio galaxy ace) provocano lo stesso problema: blocco del wireless (la lan continua a funzionare) tutti i pc e telefoni non si connettono piu al wifi, devo riavviare il router e tutto ok anche il telefono funziona. Alcuni dicono che potrebbero essere i driver wifi del telefono.. nel weekend mi documentero e scrivero anche al team miui giusto per informarli! Ovviamente se tengo spento il wireless del desire e tengo connessi al wireless contemporaneamente il glorioso htc tattoo, asus trasformer pad, 2 notebook e un fisso il problema non si presenta (in una sett di prova). Nel frattempo avete ideeo suggerimenti?
    P.s. altra cosa che ho notato sul desire è che se ho il wifi accesso e provo ad entrare nelle impostazioni del wifi il cel si blocca e compare un errore tipo terminare o attendere la task system process......boh

Pagina 13 di 79 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio