Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nasa24
ho appena istallato set cpu e forrei forzare la cpu a superare 1g.... forzando la cpu a lavorare oltre i 1113 noto dei rallentamenti e singhiozzi sopratutto durante l'accenzione. voi a che frequenza mi consigliate di impostarlo??
Non è possibile perchè setcpu e simili si avviano dopo l'accensione del telefono (anche se c'è la spunta su set on boot)
Quote:
Originariamente inviato da
nasa24
ora che ci penso... non riesco a cambiare il governor mi da sempre impostato su smartassv2... premetto che ho defleggato il set on boot. come faccio a forzarlo su performace?
se deflagghi set on boot ad ogni avvio devi aprire l'app...occhio a performance,calo di batt impressionante...metti il kernel tiamat e volendo puoi anche eviare di usare setcpu...
scaling consigliato : smartass v2
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
Non è possibile perchè setcpu e simili si avviano dopo l'accensione del telefono (anche se c'è la spunta su set on boot)
se deflagghi set on boot ad ogni avvio devi aprire l'app...occhio a performance,calo di batt impressionante...metti il kernel tiamat e volendo puoi anche eviare di usare setcpu...
scaling consigliato : smartass v2
si si ho gia l'ultimo tiamat
***************************************
signori piccola domanda.. da quando ho attivato tramite terminale l'app2sd ogni qual volta che avvio il cellulare o monto e poi smonto la sb mi esce un avviso che dice "sposta i dati sulla sdcard ecc ecc ecc" c'è un modo per eliminare questo fastidioso mex?? grazie
************************************
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Pensavo che ti laggasse la Rom di suo. Occhio che performance mantiene la frequenza del tuo processore sempre al massimo e ti consuma più batteria, quindi dovrai impostare un profilo per quando lo schermo è spento con le frequenze da 245 a 384 e un governor più "tranquillo" ;)
cavolo incomincio a capire... ok ho impostato un profilo per lo screen off 384 max e 245 min priorita 50 ma il governor??? conservative puo andare o me ne consigli un altro?
-
lascia lo smartassv2...
ps : qualcuno di voi scrivendo da terminale
su
a2sd nocachesd
trova miglioramenti ? secondo me un pochetto ma si occupa un po' più di nand credo...
-
qualcuno sa come ci si libera del lag di quando si risponde ad una chiamata?
prima che mi sentano dall'altro lato passano circa 2 sec.
ho provato call delay patch dal market ma non funziona...
-
Ragazzi sto un po' strippando... Ho deciso di reinstallare tutto da zero per provare la nuova procedura di calibrazione della batteria solo che ora ho un piccolo problema: Non riesco più a rimontare la A2SD. Sintetizzo cosa succede:
adb remount
adb remount succeeded
adb shell a2sd
[ ] Apps2SD is launching...
[ ] You need to give Darktremor a command to run
Adb shell a2sd reinstall
(il terminale scrive un po' di cose poi)
[x] Problem detected: Darktremor App2SD may not have ran during boot.
[x] SD Card not mounted.
In sintesi è tutto qua... Dite che devo ripartizionare la SD card? Strano però...
[EDIT] Sempre la bazza dell'altra volta il format da Recovery imposta la EXT in formato EXT3 ... riportato a EXT4 usando GParted rimonta la A2SD che è na meraviglia sia da adb che dal terminale sul device. Misteri della fede!!!
[EDIT 2] Gran cazzata riformattata la SD card ma ancora il rpoblema persiste uguale a prima... BOH!!!
-
non potresti attivare l'a2sd da terminale direttamente dal cell ?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
Provato anche da terminale sul Device ma l'errore è lo stesso ... non riesce a montare la SD quindi sembrerebbe un errore di partizione. La cosa buffa è che fino a ieri usavo la MIUI con a2sd senza problemi. Non penso che il problema sia stato installare un nuovo kernel. Secondo me sbaglio qualcosa nei comandi o nell'installazione della Rom forse.
-
prova a partizionare la sd da recovery e allinea le partizioni..con la 4 ext touch puoi,con le altre non so...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
:O :O :O :O
Ragazzi penso di aver spolverato tutto il mio dizionario di volgarità e bestemmie varie...
Il problema per cui non mi andava a2sd era perchè non mi montava la partizione ext dell'SD e quindi non riuscivo a far partire i comandi da shell e tutto questo casino era causato proprio dal nuovo kernel ahmet exp5 che si sta testando in una apposita sezione del forum perchè si dice faccia miracoli per la durata della batteria.
Ho installato quindi la Miui con il suo Kernel. Ho dato i comandi da shell per attivare lo script a2sd senza un mezzo problema. Ho riavviato in recovery. Ho installato il nuovo Kernel. Ho riavviato il Desire che è rimasto bloccato nella schermata di Boot. Spento staccando la batteria, ho fatto per riaccenderlo non parte. Attaccato al carica batteria si accende la spia di carica ma il Desire comunque non da segni di vita. Non va in recovery, non si accende. Se stacco la batteria e lascio attaccato il carica batteria lampeggia il led interrottamente verde, arancio.
Per ora l'unica cosa che posso dire è NON PROVATE ASSOLUTAMENTE AD USARE IL KERNEL AHMET CON LA MIUI.
Spero che, magari, il mio Desire si possa riprendere. Per ora va bene come ferma carte.
:'( :'( :'( :'( :'(
EDIT: Allora il mio Desire è ritornato in vita... Il problema della morte apparente era dovuto solo al fatto che la batteria si è scaricata completamente in pochi minuti usando il Kernel AHMET. Rimane il problema di incompatibilità con la ROM MIUI in ogni caso.
-
segnalo l'incompatibilità al primo post...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)