Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
quella è solo la comunicazione che la rom sta montando la sd...praticamente la miui funzionerebbe anche senza SD e quindi foto e video rimarrebbero momentaneamente sulla nand e una volta montata la SD,ti compare quel messaggio e tutti i dati salvvati momentaneamente sulla nand vengono spostati sulla sd...
ok, per le email?
comunque confermo, ho messo il kernel manu ma stamattina non è cambiato niente: 3 minuti di uso, 3% in meno sulla batteria.
stavo pensando che poteva aiutarmi a consumare meno disattivare il traffic data... ma non lo trovo da nessuna parte
ore 12:00 = 59% di batteria
non ci siamo, non ci siamo...
-
X me hai la batteria che è un ciuccio...
Io lo cavo dal carica batte alle 5 e con 3g fisso 10-15 sms 3-4 email e un po di androidiani appena ora sono al 71% (7 ore di utilizzo) a me non sembra male.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Sku89
X me hai la batteria che è un ciuccio...
Io lo cavo dal carica batte alle 5 e con 3g fisso 10-15 sms 3-4 email e un po di androidiani appena ora sono al 71% (7 ore di utilizzo) a me non sembra male.
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
si certo, batteria nuova e originale, vedi tu.
ore 15: 35% di batteria. 0 telefonate, 10 sms, 20 minuti su whatsapp, 20 minuti su facebook, 10 email controllate.
sono disperato.
Proverò a undervoltare... altre soluzioni? non potrebbe essere che il kernel o la rom leggono male la percentuale di carica della batteria?
-
Che ne è della vecchia batteria? Se la hai ancora e ti durava di più mi sa che ti conviene rispolverarla.
Comunque nell'elencare tutte queste tue attività, alcune come whatsapp, facebook e email richiedono connessione dati quindi, come già ti è stato detto, è in parte normale che la carica diminuisca tenendo il 3G attivo (soprattutto se tu lo tieni sempre attivo), per la restante parte non è normale che scenda così in fretta...
Ti direi anche di provare a cambiar Rom per vedere se ti va meglio o uguale o peggio
-
Quote:
Iryon
Che ne è della vecchia batteria? Se la hai ancora e ti durava di più mi sa che ti conviene rispolverarla.
Comunque nell'elencare tutte queste tue attività, alcune come whatsapp, facebook e email richiedono connessione dati quindi, come già ti è stato detto, è in parte normale che la carica diminuisca tenendo il 3G attivo (soprattutto se tu lo tieni sempre attivo), per la restante parte non è normale che scenda così in fretta...
Ti direi anche di provare a cambiar Rom per vedere se ti va meglio o uguale o peggio
che rom metto? prima avevo una RCMIX e andava così (beh forse un po meglio), ma come ho già scritto mi era stato detto che il sense ciucciava di bestia.
per la vecchia batteria... a dire il vero l'originale si è gonfiata e non teneva più la carica, perciò l'ho cambiata.
ho preso una ciofeca cinese, ma durava troppo poco, e sono ricaduto sull'originale (Che però dura uguale alla ciofeca cinese AHAHAHAH!!!) ho anche la mugen, ma il telefono diventa inusabile x il peso e grandezza... però a sto giro sembra l'unica soluzione.
non so cosa fare. Aspetto magari di provare un altro kernel...
-
Quote:
donnie87
che rom metto? prima avevo una RCMIX e andava così (beh forse un po meglio), ma come ho già scritto mi era stato detto che il sense ciucciava di bestia.
per la vecchia batteria... a dire il vero l'originale si è gonfiata e non teneva più la carica, perciò l'ho cambiata.
ho preso una ciofeca cinese, ma durava troppo poco, e sono ricaduto sull'originale (Che però dura uguale alla ciofeca cinese AHAHAHAH!!!) ho anche la mugen, ma il telefono diventa inusabile x il peso e grandezza... però a sto giro sembra l'unica soluzione.
non so cosa fare. Aspetto magari di provare un altro kernel...
ho cominciato un test con un'altra batteria (cinese), e il consumo è uguale.
oggi la testo SOLO in 2G. vediamo come va...
-
Devo riconoscere che con solo il 2g va molto meglio...sono al 33% e sono quasi le 22 (cosi tra poco posso testare se con un altra batteria si ripete il problema del 30%)!!!
Ovvio, appena lo riattivo il 3g si consuma a manetta..
Unica pecca ho notato che col 2g una marea di app che usano internet si bloccano.
qualcuno lo riscontra ?
-
Hai mai usato il 2G in passato? non credo che si blocchino, è che il 2G è una connessione infinitamente più lenta quindi le applicazioni faticano un po' ad aggiornarsi (soprattutto se ne hai molte che si aggiornano continuamente)
-
Quote:
Iryon
Hai mai usato il 2G in passato? non credo che si blocchino, è che il 2G è una connessione infinitamente più lenta quindi le applicazioni faticano un po' ad aggiornarsi (soprattutto se ne hai molte che si aggiornano continuamente)
mai presa in considerazione la 2G prima di oggi. In ogni caso le app proprio crashano. stranamente sono tutte quelle che usano internet (whatsapp, email, browser), e considerato che è stata l'unica "modifica" fatta...
-
Quote:
donnie87
unici due appunti: sulle rom sense c'è un'opzione che è comodissima (anche per il consumo batteria), ovvero una funzione sulle email che praticamente permette di programmare il ricevimento.
mi spiego meglio: se è lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì l'applicazione dalle ore 9:00 alle ore 18:00 scaricava le email ogni 15 minuti, gli altri giorni e nelle altre fasce orarie le scaricava ogni 2 ore. questo era COMODISSIMO, perchè permetteva di evitare lo spreco della batteria, lasciando attivo solo ogni 15 minuti quando lo si ha bisogno per lavoro
nessuno conosce una soluzione, app, widget, etc?