Visualizzazione stampabile
-
Devo notificare ciò che mi si è verificato per la seconda volta.
Flasho la Miui V2 Lite, kernel Tiamat 4.1.0, patch market per hboot CM7R2, 4-way Reboot, la Rom gira alla grande per 1 settimana e poi cominciano i FC e i processi vanno "a donnine". In quel lasso di felice utilizzo non installo nulla di strano perchè dopo il flashaggio ripristino tutte le applicazioni con titanium, setto setCPU con il governor adatto al kernel (niente OC nè undervolt) e uso il telefono normalmente.
La prima volta che mi è successo (subito dopo ferragosto) era andato in FC il processo della tastiera Multiling e non c'era verso di ripristinarlo perchè non potevo digitare nulla! Piano piano hanno cominciato a corrompersi anche gli altri, tant'è che non andavano più le impostazioni. Unica soluzione il full wipe e il riflashaggio di tutto da capo.
Stasera è ricapitato però con il browser e in rapida successione sono andati in FC tutti gli altri processi rendendo inutilizzabile il telefono. Invano ho tentato di ripristinare o fare backup di ciò che avevo e ho dovuto di nuovo wipare tutto e riflashare la Rom.
Ora non so se ci sia qualcosa che sbaglio ma ho usato la Miui V2 nello stesso modo in cui ho usato la Miui V1 parecchi mesi fa (e senza riscontrare alcun problema per oltre 1 mese e mezzo di utilizzo).
p.s: una cosa che ha cominciato a darmi problemi dalla prima volta che ho provato la V2 è stato Viber, mi avvisava sempre che "Viber si è bloccato". Mi appariva spesso, nonostante poi avviando manualmente l'applicazione fosse tutto a norma.
-
io ho installato la v2 lite su cm7 r2, kernel tiamat, piu i 2 script per market e tasto di accensione, riavvio ecc..
fatto l'a2sd, niente overclock o undervolt..
non capisco perché la rom si riavvii durante l uso di qualche app..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
che sia il 4 way reboot il problema ?
quante applicazioni girano in background ?
provate a settare l'heap size a 64 invece che a 96...
l'ho usata per mesi e non mi ha mai dato problemi..
Inviato dal mio HTC Desire
-
Per me è indispensabile il 4-way reboot, conosci alternative per riavviare direttamente in bootloader/recovery?
Dove setto l'heap size (non mi pare di aver mai visto questa dicitura se non su Rom Manager)?
-
dovrebbero esistere applicazioni nel market per il reboot in recovery e boatloader
EDIT: Esiste il tp2unlock? si puo flashare quellio di preston?
-
Quote:
Originariamente inviato da
s8vuoto
dovrebbero esistere applicazioni nel market per il reboot in recovery e boatloader
EDIT: Esiste il tp2unlock? si puo flashare quellio di preston?
non ho provato,il trackpad 2 wake però elé già implementato..
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Per me è indispensabile il 4-way reboot, conosci alternative per riavviare direttamente in bootloader/recovery?
Dove setto l'heap size (non mi pare di aver mai visto questa dicitura se non su Rom Manager)?
riavvio : come hanno detto,esistono delle app per farlo...
heap size : un modo semplice per cambiare il valore é usare la funzione build prop editor di rom toolbox lite. ricordato di lasciare la 'm' dopo 64... cioè 64m
ps : rom toolbox ha anche la funzione per il reboot in recovery..
Inviato dal mio HTC Desire
-
Vediamo se il problema era del 4-way reboot. Comunque 20000 volte meglio un tweak piuttosto di un'applicazione da avviare per le opzioni di riavvio. Adesso sto anche provando Rom Toolbox Lite ma non trovo il build prop editor, mi servirebbero maggiori indicazioni.
-
Ecco la procedura,clicca nello spoiler
Fatto quello,tappa su "Salva" : rom toolbox ti chiederà se vuoi riavviare il cell per applicare le modifiche,rispondi di si e se non te lo chiede,riavvia tu il cellulare...
-
Ok no, ho qualcosa di diverso io. Ho trovato "build.prop editor" ma subito sopra c'era "build.prop tweaks" che mi mostra i valori di LCS Density e VM Heap :) O hai la versione a pagamento o forse stai usando una versione precedente :) grazie comunque ;)
Per ora segnalo che in questi giorni ho avuto 2 freeze, uno mentre stavo usando il navigatore di google e l'altro per cause sconosciute. Ho anche avuto qualche FC momentaneo di poca importanza quindi sto ancora tranquillo ma se dovesse creare problemi nei giorni seguenti segnalerò e abbandonerò questa V2 per tornare alla V1 o per provare qualche altra Rom in attesa della tua V3 :D
-
Al lavoro sulla v3 : consigli ?