Quote:
Originariamente inviato da pietro66
Per il GPS quoto ma credo sia anche merito della Rom
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da pietro66
Per il GPS quoto ma credo sia anche merito della Rom
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
1. attivando la patch a2sd+ una volta installata un'applicazione, questa viene spostata automaticamente sulla partizione ext o no?
2. Stavo pensando di flashare il Kernel Tiamat Bravo 4.1.0, essendo alle prime "armi" chiedo ai più esperti quale beneficio se ne trae effettivamente, e se posso farlo adesso che ho già flashato la ROM .
3. Considerato che la MIUI a2sd+ installa il software sulla memoria interna del Desire, ed utilizza la ext per le applicazioni, volendo fare un po di pulizia sulla fat32 della mia sandisk qualcuno riesce a dirmi quali sono le cartelle utilizzate anche dalla MIUI che non devo eliminare?
Thanks ;)
quasi quasi mi registro come un nuovo utente...
che ne dite andrà bene: Androidiana28 oppure bellamora22 o stangona19?...
Forse qualcuno mi risponderà ;)
Ti riporto una parte del regolamento e ti invito a dargli uno sguardo
Un attimino di pazienza, è comprensibile se non ricevi risposta entro 48h perchè gli utenti che potrebbero dare risposta ai tuoi quesiti avranno anche altro da fare e chi non sa fornirti risposta non scrive a vuoto.Quote:
Originariamente inviato da Regolamento Forum
Comunque:
1.Si
2.Puoi farlo quando vuoi, non conosco il Tamiat e quindi non so quali siano i benefici
3.Conta che alcune applicazioni creano le proprie cartelle sulla SD quindi non si può dire con certezza quali eliminare. La cartella fondamentale di MIUI è quella omonima, però poi servono anche quella Data, LOST.DIR, Android, Tunny browser e Speed Software (le crea la MIUI). Se hai dubbi è meglio che ti conservi la cartella MIUI e cancelli tutto quello che hai sulla SD, poi riflashi la Rom
Innanzitutto grazie...
1. allora a me la patch a2sd+ non funziona correttamente perchè ho dovuto spostare decine di app da "gestione applicazioni" manualmente cliccando sul pulsante "sposta su scheda sd"
2. mi spiace leggere che mentre io la mettevo sullo scherzo (vedi il "wink") tu mi hai risposto stizzito con tanto di regolamento, che in un forum così articolato e complesso sfido a trovarne uno di utente che lo abbia effettivamente letto tutto e ne tenga bene a mente i principi senza mai "sgarrare"...un pò più di elasticità nello scambio di battute non guasterebbe, o sbaglio anche adesso? ;)
Non mi reputo affatto stizzito, ti ho semplicemente riportato quello che ti è sfuggito del regolamento :)
Ti facevo solo notare che domande su argomenti un pochino più profondi come quelle che hai fatto tu non necessitano un sollecito giornaliero qui nel forum dove gira tanta gente capace e cortese che se può risponde ;) (e io non sono tra questi roftl)
L'A2SD+ funziona, sposta solo parte dell'applicazione sulla ext e tu vedrai sempre la possibilità di spostare le applicazioni su SD (ma le stai spostando sulla FAT32, non sulla EXT) ma non devi far nulla manualmente o lo vanifichi. Questa cosa è stata spiegata diverse volte, anche dal nostro superShakland ;)
ragazzi non partiamo con i soliti dibattiti-battibecchi ma atteniamoci al tema del 3d ovvero la miui stable.
Pietro non spostare le app a mano lascia fare allo script, giustamente come me sei molto abituato al d2ext che utilizzava in toto la partizione ext ma fidati della rom.
Per quanto riguarda il kernel sicuramente come beneficio hai la miglior gestione cpu-batteria con conseguente aumento della durata di utilizzo del dispositivo
Sinceramente questa nota tecnica non l'ho mai letta in nessun post...mi sarà sfuggito..
Allora mi tocca ricominciare da capo...peccato, è stato troppo bello passare da 84Mb a 126Mb liberi dopo aver spostato manualmente le app rotfl
Quando vuoi, si va al bar...ok ;)rotfl
grazie capo...;):D
provato il primo, il Tiamat Bravo 4.1.0: ci sono evidentissimi segni di rallentamento, nel passaggio dalla Lookscreen alla home screen e nello scrolling in generale, tra le varie screen, nello scorrere la rubrica e l pagine internet. Brutto a vedesri, non è il Desire che conosco! :(
Adesso per cambiare kernel, ovvero il Manu, devo flashare senza wipe e rifare i settaggi del vipermod, esatto?
Aggiornamento della situazione...
Riepilogando:
ho flashato il Kernel Tiamat 4.1.0;
ho flashato il Vipermod ed eseguito i settaggi di undervolt tramite l'emulatore di terminale;
non ho effettuato modifiche con set-cpu perchè non l'ho ancora installato.
Risultato:
rallentamenti evidenti nello scrolling (loockscreen, home screen, browser, rubrica)
riavvio improvviso in auto durante navigazione google maps;
stand-by improvviso del display in piena gara di auto del gioco NFS Shift (mio figlio mi vuole diseredare!)
o_O
Ho pensato potesse essere il Tiamat undervoltato, ed allora ho flashato (senza wipe) il Manu 2.0-GB-HAVS..."nudo e crudo"...nessun cambiamento!
In compenso ho risolto il problema dello sfondo bianco con l'app youtube.
In precedenza effettuavo un flash da recovery di un file zip con tutte le google apps. Adesso, invece le ho scaricate singolarmente dal market...ed è tutto ok (magrissima consolazione...avrei preferito tenermi lo schermo bianco piuttosto che avere problemi con il kernel :'()
Io li ho provati tutti e due senza vipermod. Il Tiamat và a scatti il Manu funziona bene. Il tuo problema viene dal vipermod penso......... ;-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App