CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 92 primaprima ... 40808889909192 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 912
Discussione:

[ROM][Android 4.0.3][BETA]ICS for Desire by Sandvold[FULL HW+CAM preview][ALL HBOOTS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

USB brick is used to describe the situation where your phone works normally but you are unable to connect to it via USB despite having the correct drivers installed.

L'USB Brick non ha nulla a che vedere con la lettura della microSD, riguarda esclusivamente la funzionalità della porta microUSB del Desire.

Magicoaci sembra avere problemi quando attiva A2SD e vengono spostate le applicazioni, qualcosa di utile al boot viene persa o corrotta.
    Potrebbe essere questione di Hboot ma finora è stato esposto il problema da utenti senza che questi specificassero l'Hboot che avevano al momento (ovviamente non la versione ma il modello: Stock, CM7r2, Data++, Sense ecc).
    Cominciate quindi a vedere quale Hboot montate voi e fate test e confronti (oppure provate la JellyBean :P)
    Ultima modifica di Iryon; 24-10-12 alle 10:19
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

2.  
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino

Smartphone
    Htc One M9

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    USB brick is used to describe the situation where your phone works normally but you are unable to connect to it via USB despite having the correct drivers installed.

L'USB Brick non ha nulla a che vedere con la lettura della microSD, riguarda esclusivamente la funzionalità della porta microUSB del Desire.

Magicoaci sembra avere problemi quando attiva A2SD e vengono spostate le applicazioni, qualcosa di utile al boot viene persa o corrotta.
    Potrebbe essere questione di Hboot ma finora è stato esposto il problema da utenti senza che questi specificassero l'Hboot che avevano al momento (ovviamente non la versione ma il modello: Stock, CM7r2, Data++, Sense ecc).
    Cominciate quindi a vedere quale Hboot montate voi e fate test e confronti (oppure provate la JellyBean :P)

Guida N°2: (guida originale di enricoandreoli)

- Ripristino dopo USB brick

La seguente procedura è solo ed esclusivamente per HTC Desire AMOLED, non per gli SLCD. Se non conoscete che tipo di display avete potete scoprirlo in due modi:
    1) Guardate dietro alla scatola del vostro Desire, se troverete la dicitura AMOLED allora è AMOLED, Se non trovate scritto nulla al 99,99% avete un SLCD.

2. Seguite QUESTO esempio, basterà fornirsi di un comune lentino di ingrandimento e posizionasi su (preferibilmente) un'area bianca del display, se noterete dei "sottopixel" RGB (quindi Rossi, Gialli e Blu) allora avete un AMOLED, se non notate niente avere un SLCD (questo vale per TUTTI i dispositivi). Le foto del link precedente sono comunque abbastanza esplicative
    Se avete un display SLCD dovete seguire la guida a partire dal punto 9, ignorando i precedenti punti.[/B]

Il telefono non vi riconosce più la microSD
    Non riuscite ad utilizzare il bluetooth
    Il telefono non vi vede più il computer
    Il computer non vi vede più il telefono

Sembra ormai appurato il fatto che la stragrande maggioranza di USB brick siano causati dai nandroid restore , soprattutto dalla recovery Amon_Ra. Quindi se non è strettamente necessario non fateli e se proprio dovete non utilizzate la Amon_Ra ma preferite piuttosto la clockwork mod 4

Requisiti:

1) Computer con Windows / OSX / Linux
    2) Cavo MicroUSB
    3) MicroSD Card (e lettore di microSD da collegare al PC)
    4) SDK di Android (Link per Windows - Mac OS X - Linux)

Downloads richiesti:

1) Se avete la versione del bootloader 0.75.xxxx o precedenti scaricate QUESTO
    2) Se avete la versione del bootloader 0.80.xxxx eccetera scaricate QUESTO

Procedura:

Seguite TUTTA la procedura, punto per punto. Ogni dato sulla vostra SD verrà eliminato, peratnato salvate qualsiasi cosa vogliat salvare dalla SD utilizzando il lettore SD.

1) Estraete il file precedentemente scaricato in una cartella, poi aprite il prompt dei comandi / terminale e spostatevi nella suddetta cartella.

ESEMPIO: ho estratto in C:/Android/USB Brick, darò il comando da terminale:
    codice:

cd C:/Android/USB Brick

2) Inserite la SD nel PC

3) Copiate il file update.zip (che trovate nella cartella estratta) nella SD

4) Spegnete il Desire, riaccendetelo tenendo premuto il tasto INDIETRO (BACK). Vedrete la scritta FASTBOOT in rosso. Ora collegatelo al PC tramite cavo USB.

5) Nel terminale precedentemente aperto incollate la seguente stringa:
    step1-windows.bat se utilizzate Windows,
    ./step1-mac.sh se usate Mac,
    ./step1-linux.sh se usate Linux.

6) Ora, nel Bootloader, navigate fino a Recovery ed entrateci premendo il tasto Power.

7) Vi comparirà un triangolo rosso su schermo nero, tenete premuto il tasto VOL SU e premete Power.

8) Il telefono dovrebbe essere ora in recovery. Selezionate wipe data/factory reset e, una volta terminato, selezionate Apply sdcard:update.zip.

9) Una volta terminato riavviate in Fastboot (Tasto BACK + Power).

10) Nel terminale (aprite una nuova finestra se vi è più comodo) navigate fino alla cartella tools dell’SDK e date il comando: fastboot oem enableqxdm 0 . Questo renderà attiva la vostra SD.

11) Spegnete il telefono, estraete la MicroSD e mettetela nel computer. Eliminate l’update.zip e sostituitelo con QUESTO file (sì, ha lo stesso nome).

12)Rimettete la SD nel telefono e riavviatelo tenendo premuto VOL GIU + Power, navigate poi nel bootloader ed entrare in recovery.

13) Vi apparirà nuovamente il triangolo rosso e, come prima, tenete premuto il tasto VOL SU + Power ed entrerete realmente in recovery.

14) Ora selezionate di nuovo apply sdcard:update.zip che sistemerà automaticamente la partizione MISC (quella che si è danneggiata e impedisce il collegamento con USB, SDcard ecc..) con il CID corretto.

Fatto.
    Il vostro USB brick è sparito ed il vostro HTC Desire è ritornato a colloquiare normalmente con microSD e PC.

Il vostro Desire è ora in uno stato "primordiale" ovvero come se non l'aveste mai tirato fuori dalla scatola, dovrete quindi rieffettuare il ROOT e qualsiasi altra modifica abbiate fatto.

Grazie ad enricoandreoli per la guida originale.
    Questo è quanto ho trovato e mi ci ritrovavo. Avevo problemi di lettura sd, infatti quando la toglievo il telefono si avviava.

Ho provato ad usare l'opzione usb unbrick ( rilevata dalla recovery stessa, 4ext touch ) e dopo vari smanettamenti ho installato la cyano 7.2.1 e sembra funzionare.

A proposito le Jelly Bean funzionano ? Mi sembra siano ancora da testare bene e ancora un po' instabili e incomlete. Dici che è già ora di provarle ?

Grazie per tutto.

Paolo

p.s. il mio ( di mio figlio, ormai ) Desire è s-off con hboot cm7r2 e recovery 4ext touch
    Htc One M9

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Io resto scettico solo perchè mi par di capire che magicoaci non abbia problemi di lettura in quanto ha formattato la microSD collegando il Desire al pc. Ad ogni modo è un tentativo in più ma non mi spiego perchè attivando lo script gli dia il problema....se lui non ci darà aggiornamenti comunque le mie restano solo ipotesi.

OT: Io sto usando la Evervol P1 di Nikez (ho creato il thread) e per quel che è il mio utilizzo può andar bene, anche se non è completa ancora (ci sono dei bug noti quindi uno si può fare un'idea di cosa non funziona) ma è veloce. Non conosco bene le ultime release di questa ICS e non saprei farti un paragone, ma visto che stiamo parlando sempre di Rom beta che non hanno mai visto una versione stabile, vale la pena provarla.
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dunque ragazzi intanto vi ringrazio personalmente perchè mi avete sempre dato una mano e nonostante la mia ignoranza sto cercando di farmi una piccola cultura anche grazie ai vostri suggerimenti.
    Dunque io monto una Bravo PVT1 SHIP S-OFF HBOOT 6.93.1002 Microp 031d Touch panel Synt0101 non so se era quello che voleva sapere l'amico Iryon.
    Mi sono però buttato ieri grazie ai suggerimenti di un mio amico sulla AOKP Jelly Bean v2.0 e devo dire che funziona davvero molto bene, le uniche pecche che però credo che siano superabili con le nuove rel. sono il problema di rete mobile che attivo nella ricerca del primo avvio giornaliero e il Bug nel BT che per ora non va, ma la rom è stabilissima testata da ieri sera.
    Non riesco a capire e mi scuso se vado OFFTOPIC perchè però non riesco ad installare più il flash player (che sembra rimosso dal play) che non mi permette di visualizzare i filmati con il browser di internet.
    Sembra un IPHONE adesso non un un ANDROID!!!

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Da qui ad assomigliare ad un Iphone ce ne vuole! Dovresti provare la Miui, quella sì che è quasi come avere un Iphone come interfaccia.
    A me interesserebbe sapere cosa hai scritto sopra "Bravo PVT1 SHIP S-OFF", solitamente ci sta scritto "Alpharev XXX" (XXX è il nome della tavola di partizione).
    Il flashplayer è stato rimosso da Jelly Bean.
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Da qui ad assomigliare ad un Iphone ce ne vuole! Dovresti provare la Miui, quella sì che è quasi come avere un Iphone come interfaccia.
    A me interesserebbe sapere cosa hai scritto sopra "Bravo PVT1 SHIP S-OFF", solitamente ci sta scritto "Alpharev XXX" (XXX è il nome della tavola di partizione).
    Il flashplayer è stato rimosso da Jelly Bean.
    Eh si hai ragione
    Riguardo a quello scritto sopra BRAVO c'è scritto Revolutionary non so se sia quella che ti interessava sapere.
    Riguardo il flash ho trovato qualcosa ma con il browser nativo e non il dolphi che uso

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Solo Revolutionary? nulla accanto?
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho installato anch'io questa rom, che a prima vista funziona, ma poi al riavvio si blocca sul logo iniziale, riprovato più volte, sempre lo stesso. Si sono un po' a digiuno in materia.
    Hboot Revolutionary 6.93 1002.

Piero

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Solo Revolutionary? nulla accanto?
    Si Iryon solo Revolutionary nulla accanto, se posso vederlo da qualche altro posto tipo nel recovery del 4ext o nelle info dello smartphone?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Riobravo Visualizza il messaggio
    Ho installato anch'io questa rom, che a prima vista funziona, ma poi al riavvio si blocca sul logo iniziale, riprovato più volte, sempre lo stesso. Si sono un po' a digiuno in materia.
    Hboot Revolutionary 6.93 1002.

Piero
    Mi date una mano, a risolvere, rimane sempre in loop sulla schermata evervolv .

Piero
    Ultima modifica di Riobravo; 26-10-12 alle 12:11

Pagina 90 di 92 primaprima ... 40808889909192 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio