CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rimuovere applicazioni di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimuovere applicazioni di sistema

    ciao
    ho un desire rootato e con installata la oxygen 2.3.2 che monta android versione 2.3.7
    ho visto che con file expert è possibile rimuovere le applicazioni di sistema...per esempio come calendario utilizzo comodamente calenGoo vorrei elimanare il calendario predefinito, uguale per il browser dato che uso dolphin...posso farlo senza problemi?
    goggleggiando sentivo parlare anche della necessità del s-off per far queste rimozioni...io in questo momento l's-off non ho ancora osato farlo...serve veramente?
    ciao
    B.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    no, s-off non servirebbe ma è VIVAMENTE conisgliato. comunque per disinstallare le app di sistema c'è titanium backup!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    no, s-off non servirebbe ma è VIVAMENTE conisgliato. comunque per disinstallare le app di sistema c'è titanium backup!
    si ok ma non penso che titanium backup faccia qualcosa di diverso da file expert...cioè entrambi mi rimuovono le app di sistema...
    se ho già installato file expert che lo uso anche come file manager e mi fa questo lavoro di rimozione non vedo perchè dovrei installare un'altra app, no?

    il non servirebbe che ha utilizzato per l s-off??? mi lascia titubante sull'effettuare questa operazione ora...
    ciao
    B.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    se fai s-off è meglio per te perché se malauguratamente fai un'operazione sbagliata (flash andato a male, ecc), se sei s-off al 99% lo 'resusciti'. se sei ancora s-on è molto più difficile e non sempre si riesce a resuscitarlo. quindi fai s-off e non preoccuparti. ci metterai non più di 5 minuti e non ti cambierà ASSOLUTAMENTE NIENTE (sblocca solo il bootloader!).
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    se fai s-off è meglio per te perché se malauguratamente fai un'operazione sbagliata (flash andato a male, ecc), se sei s-off al 99% lo 'resusciti'. se sei ancora s-on è molto più difficile e non sempre si riesce a resuscitarlo. quindi fai s-off e non preoccuparti. ci metterai non più di 5 minuti e non ti cambierà ASSOLUTAMENTE NIENTE (sblocca solo il bootloader!).
    mi hai convinto...poi penserò alle app...
    ho letto per far l's-off che la rom deve aver queste caratteristiche:
    La vostra ROM deve essere A2SD o APP2SD ma NON deve avere script come il data2ext, data2sd o data2whatever in quanto alpharev non funziona con rom che integrano script di questo tipo. Quindi se utilizzate una rom con questi script provvedete a flasharne una con A2SD prima di tutta la procedura.
    come faccio a sapere se la mia rom rientra in queste? non ne sono sicurissimo...
    ciao
    B.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    quanta memoria interna c'è ancora a disposizione (impostaz/sd e mem tel)? se più di 140mb allora hai una d2sd e similari. se meno di 140mb è una a2sd!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    quanta memoria interna c'è ancora a disposizione (impostaz/sd e mem tel)? se più di 140mb allora hai una d2sd e similari. se meno di 140mb è una a2sd!
    io memoria interna vedo i miei soliti 150 mb (148 per la precisione) che vedevo anche prima se non erro quando non era rootato...
    poi ho creato 2 gb ext su sd e ho applicato anche il dalvik cache to sd
    che dici?
    ciao
    B.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ma che è sto dalvik cache to sd? i MB di memoria interna finchè non cambi tavola delle partizioni resteranno sempre uguali, se crei una partizione ext abbinata ad uno script come app2sd allora questa misera memoria di 148MB sarà molto meglio sfruttata ma sarà sempre da 148MB. Per spiegarti il tutto c'è il GLOSSARIO DEL MODDING.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy