Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saphira
Molto stupidamente avevo aggiunto un .zip alla fine; bene sembrava funzionasse e invece "Main version is older (ma va?) update fail", ho già cercato e nessuno sa dirmi esattamente che fare..idee?
Questo l'ho trovato su un altro forum:
allora...
tenendo conto che ho seguito una procedura diversa, etc. etc.
ti sei assicurato che il DZ NON sia in USB Storage Mode? io selezionavo "in carica".
hai salvato la Stock Rom for (1.34.405.5_PC10IMG.zip) nella directory "platform-tools" (sotto adb)?
ci sono poi i due comandi seguenti
$ adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
$ adb reboot bootloader
il primo dei quali ci mette un po' di tempo...
oppure dicono sia un problema col psneuster
-
Quote:
Pippoo
Questo l'ho trovato su un altro forum:
allora...
tenendo conto che ho seguito una procedura diversa, etc. etc.
ti sei assicurato che il DZ NON sia in USB Storage Mode? io selezionavo "in carica".
hai salvato la Stock Rom for (1.34.405.5_PC10IMG.zip) nella directory "platform-tools" (sotto adb)?
ci sono poi i due comandi seguenti
$ adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
$ adb reboot bootloader
il primo dei quali ci mette un po' di tempo...
oppure dicono sia un problema col psneuster
Ok sistemato tutto grazie :)
-
Hai completato le operazioni di Root? Qual'era il problema? Così se altri utenti riscontrano lo stesso problema almeno abbiamo la soluzione pronta ;)
-
Quote:
Pippoo
Hai completato le operazioni di Root? Qual'era il problema? Così se altri utenti riscontrano lo stesso problema almeno abbiamo la soluzione pronta ;)
In pratica il problema non era lo zip, ma il file misc_version che avevo scaricato. In pratica avevo scaricato la misc version 01, mentre a quanto pare dovevo scaricare la 02..beh ho rifatto gli ultimi passaggi in cmd (adb push fre3vo ..blablabla) e quando sono arrivata al "adb reboot bootloader" tutto ok si è installato lo zip :)
PS: non so se centri, ma molto schiettamente ed ingenuamente detto, ho estratto i file fre3vo e misc sia in tools che in platform tools, idem per lo zip..giusto per sicurezza ahah :D
Comunque si, root completato e 4.0.3 RC3 installata :)
-
Salve so che possibilmente è un idiozia, pero mi sono gia bloccato al punto 5.
Quando dice di aprire il cmd e scrivere cd e poi la stringa non so a cosa si riferisce, che cos'é il cmd?
Vi ringrazio in anticipo per la risp.....vi scrivo dal mio Htc Desire Z :D
-
Quote:
William93
Salve so che possibilmente è un idiozia, pero mi sono gia bloccato al punto 5.
Quando dice di aprire il cmd e scrivere cd e poi la stringa non so a cosa si riferisce, che cos'é il cmd?
Vi ringrazio in anticipo per la risp.....vi scrivo dal mio Htc Desire Z :D
Il cmd è il prompt dei comandi di windows... Quando apri il menu start scrivi nel campo di ricerca cmd oppure prompt e ti esce la schermata a sfondo nero del prompt dei comandi :)
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
-
Quote:
LukeSGS
Il cmd è il prompt dei comandi di windows... Quando apri il menu start scrivi nel campo di ricerca cmd oppure prompt e ti esce la schermata a sfondo nero del prompt dei comandi :)
Per lo meno ora so di cosa si sta parlando xD Solo che non riesco in questo passo:
Ora per controllare il buon esito aprite il cmd e digitate cd "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools"
Io premetto che ho windows seven e nel cmd mi compare in modo predefinito questa scritta C:\Users\Admin> Ora io ho incollato questa stringa "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools" ma mi dice C:\Program non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch.
Poi mi sono detto ma il percorso comincia gia con C:\ quindi l'ho tolto ma mi da lo stesso errore.....poi ho visto che nel mio pc non esiste program files ma programmi e l'ho sostituito con programmi ma mi dice sempre la stessa cosa insomma.....che stringa devo mettere per favore me la incollate esattamente cosi da fare copia incolla no perchè x una cavolata sto uscendo di senno .-.
-
Quote:
William93
io ho incollato questa stringa "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools"
Hai fatto tutte le prove esclusa una :)
Prima della stringa da incollare devi scrivere "cd" (change dir) per quindi la stringa è :
cd "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools"
Chiaramente se il percorso in cui hai installato l'sdk android è diverso da quello, la stringa è diversa.
Il fatto della differenza tra program files e programmi è dovuto ad una delle cosiddette "perle" del caro windows.. Ovvero tutte le cartelle che noi vediamo scritte in italiano (documenti, programmi, immagini) non sono altro che un'interfaccia tradotta di quella che è la mappatura originaria usata dal sistema operativo, il quale le vede sempre come "documents" "images" "program files" ecc.. :banghead:
-
Ora invece mi da errore di sintassi....cio che vuol dire? (ho fatto copia e incolla ovviamente, ho pure provato a togliere lo spazieto fra cd e " ho tolto le virgolette ma nulla....mi dice sempre"la sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta" ma se gia mi blocco qui mi immagino piu avanti che devo combinare uff .-.
-
1 allegato(i)
Quote:
William93
Ora invece mi da errore di sintassi....cio che vuol dire? (ho fatto copia e incolla ovviamente, ho pure provato a togliere lo spazieto fra cd e " ho tolto le virgolette ma nulla....mi dice sempre"la sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta" ma se gia mi blocco qui mi immagino piu avanti che devo combinare uff .-.
In allegato ho messo quello che succede sul mio pc con quella stringa.. Sicuramente hai sbagliato a scrivere.