Effettuato "wipe data factory". La prima volta si è riavviato regolarmente (e poi si è spento di nuovo). La seconda volta si è freezato. Poi ho provato con il ripristino dell'"update.zip". Mi restituisce messaggio di errore.
scusate se intervengo nuovamente ma... insomma: lungi da me il voler dare sentenze ma qui siamo veramente allo sbando più totale
Per favore cerchiamo di essere seri, cerchiamo per il bene di tutti i poveretti che hanno in mano un HTC Desire difettoso di dare informazioni perlomeno plausibili e almeno avvalorate da un minimo minimo di spiegazione tecnica. Almeno la fatica di rileggere tutti i precedenti interventi, prima di sparare.
Per favore, non alimentiamo fino a questi livelli la già eccessiva entropia che ammorba questo problema.
Non me ne vogliate.
Mi viene in mente un dettaglio: durante le prove per isolare il motivo dei riavvii, ho provato anche a mettere il Desire in ghiacciaia. Dopo un bel po' di tempo ho abilitato il GPS, che da me sembra la causa scatenante principale, e ho giocherellato con le mappe.
Dentro il freezer dura al massimo qualche secondo in piu', ma il crash e' assicurato. Fuori dal freezer e' quasi immediato.
Sembra che il calore c'entri qualcosa, ma qui mi pare piu' un difetto di dissipazione che un componente difettoso: ci mette pochissimo a surriscaldare ed un ambiente freddo e' quasi ininfluente. Sembrano proprio i sintomi di un dissipatore con contatto termico ballerino.
Se non fosse cosi' miniaturizzato lo avrei gia' aperto per vedere se e' quello il motivo, ma so che se dovessi provarci non riuscirei mai a chiuderlo e come minimo mi avanzerebbero una ventina di viti!
E naturalmente addio garanzia.
guarda che e' dal magic che ho android e di problemi ne ho visti anche troppi del genere.. ti posso assicurare che se si inchiappetta la davik-cache il telefono va in loop e non riparte piu,stessa cosa se gli togli uno stupidissimo file come il build.prop.
ora,anche se questo non fosse il problema,c'e' da capire perche' in recovery e' stabile e non riavvia..
Sarebbe da escludere il processore,visto che il bios/bootloader e subsezioni sono renderizzate dalla cpu.. potrebbe essere un problema hardware alla radio,visto che e' la prima cosa che viene caricata dopo la cpu..
Scusate ma in recovery pure si è riavviato in uno dei tentativi... è ancora lì acceso, freezato sulla schermata HTC ad abbrustolire...
Quello che non mi spiego è come sia potuto accadere che il problema si sia presentato dopo la prima volta che è tornato dall'assistenza per un problema di polvere sotto il display! In pratica potrei dire che l'assistenza mi ha risolto un problema ma me ne ha causato uno molto più grave.
Acquistato a maggio, in offerta da un e-shop milanese, non mi ha dato alcun problema fino a che non è tornato dall'assistenza. Appena acceso ha cominciato a rebootare con sempre maggior frequenza.
Potrei proporre di creare un gruppo su FB o di intasare l'account su Facebook di HTC...un valanga di messaggi di protesta del tipo:
- numero seriale
- data acquisto
- problema riscontrato (per es. tutti "automatic reboot")
- numero di ticket aperti
Magari il messaggio lasciato anche in lingua inglese.
Che ne pensate?
Scusami l'ignoranza ma cos'é la davik-cache?
Scusate, poco fa ho notato un particolare. Quando entro in Recovery mode, e poi su Fastboot, ho notato che compaiono automaticamente, per un paio di secondi, i seguenti messaggi:
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.nbh]
no image or wrong image!
SD Checking...
Loading...[PB99IMG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.nbh]]
no image or wrong image!
Non so se può essere interessante ma quando ancora funzionava non vedevo simili messaggi
ERRATA CORRIGE sul nome del file nella penultima stringa del messaggio...scusate.
... Quando entro in Recovery mode, e poi su Fastboot, ho notato che compaiono automaticamente, per un paio di secondi, i seguenti messaggi:
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.nbh]
no image or wrong image!
SD Checking...
Loading...[PB99IMG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99IMG.nbh]]
no image or wrong image!
Non so se può essere interessante ma quando ancora funzionava non vedevo simili messaggi