CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: In un prossimo futuro saresti disposto a coinvolgere un'Associazione Consumatori?

Chi ha votato
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • No

    2 7.41%
  • Ancora non ne sono sicuro

    1 3.70%
  • Si

    24 88.89%
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Sondaggio adesioni coinvolgimento Associazione Consumatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io non mi sono mai interessato a queste procedure,ma in pratica come funziona e si deve pagare?

    il coinvolgimento di queste associazioni serve a qualcosa,se danno in mano un documento,ha peso o non serve a niente?

    qua ci deve andare di mezzo la legge,se effittivamente in htc non sostituiscono i pezzi fallati,ma scherziamo....

    è una legge italiana avere 2 anni di garanzia!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non potevo mancare, sono con voi.
    firma strafiga in fase di progetto XD

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Faccio una domanda. In percentuale quanti sono i terminali difettosi? Mi sembra di leggere più opinioni positive che negative. Ho fatto comperare a cinque persone il desire e nessuno ha problemi: questo è un terminale che sfiora la perfezione. Purtroppo è possibile che una piccola percentuale possa avere un difetto. Se quelli dell'assistenza sono incompetenti o negligenti (come è da immaginarsi) provate un nuovo centro assistenza. Ho acquistato una Golf GTI che aveva problemi e quelli del concessionario non ci levavano le gambe. Ho cambiato officina e in men che non si dica mi hanno risolto il problema. Questo non significa che VW faccia auto scadenti. Stesso concetto con HTC. E non si può generalizzare e sbandierare che HTC fa terminali che creano problemi perchè per chi non parla il "Legalese" tali affermazioni sono passibili di querela. Non invitate gli squali nel vostro acquario se siete pesciolini rossi! Purtroppo chi ha il terminale difettoso deve avere la pazienza di farlo riparare. Apple ha prodotto e venduto milioni di ternimali difettosi e le associazioni di categoria poco hanno potuto fare. Vi invito ad essere più sereni e sicuramente le cose andranno a posto.
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

  5. #14
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfa71omega Visualizza il messaggio
    Faccio una domanda. In percentuale quanti sono i terminali difettosi? Mi sembra di leggere più opinioni positive che negative. Ho fatto comperare a cinque persone il desire e nessuno ha problemi: questo è un terminale che sfiora la perfezione. Purtroppo è possibile che una piccola percentuale possa avere un difetto. Se quelli dell'assistenza sono incompetenti o negligenti (come è da immaginarsi) provate un nuovo centro assistenza. Ho acquistato una Golf GTI che aveva problemi e quelli del concessionario non ci levavano le gambe. Ho cambiato officina e in men che non si dica mi hanno risolto il problema. Questo non significa che VW faccia auto scadenti. Stesso concetto con HTC. E non si può generalizzare e sbandierare che HTC fa terminali che creano problemi perchè per chi non parla il "Legalese" tali affermazioni sono passibili di querela. Non invitate gli squali nel vostro acquario se siete pesciolini rossi! Purtroppo chi ha il terminale difettoso deve avere la pazienza di farlo riparare. Apple ha prodotto e venduto milioni di ternimali difettosi e le associazioni di categoria poco hanno potuto fare. Vi invito ad essere più sereni e sicuramente le cose andranno a posto.
    Parli così solo perché non hai tra le mani un dispositivo da 500€ difettato che ti si riavvia in mano dopo 10 secondi di utilizzo. Il motore della tua GTI ti lasciava a piedi ogni 15 km forse ?!
    Tu non ti stai forse rendendo conto che questo è un difetto GRAVISSIMO che non affligge certo una piccola percentuale di possessori e che un'azienda seria avrebbe già provveduto a diramare un comunicato ufficiale in merito e avrebbe iniziato una campagna sostituzione già mesi fa come hanno fatto delle aziende SERIE come Microsoft, Apple e Nokia in passato.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando hai comperato il terminale il negoziante ti deve ever detto che il terminale sarebbe stato sostituito o ti sarebbe stato fatto un buono di pari valore se il terminale era difettoso o se non eri soddisfatto dell'acquisto a patto di non aver fatto telefonate susperiori a 5 minuti entro una settimana. Questo è quello che prevede la legge. Adesso ti chiedo: quando hai sballato il terminale e lo hai acceso ti sei reso conto dei continui riavvi?? Portalo in negozio e cambialo. Portalo in negozio e fatti restituire i soldi. In una settimana nessun difetto? Ma se c'hai fatto il diavolo a quattro e lo hai rispristinato perchè non ti funzionava e lo hai portato in assistenza pensi che magari loro non se ne accorgano? Ogni volta che formatti, una minima parte della memoria se ne va e ne rimane traccia nei cluster cancellati. Per cui attenzione a quello che si dice e si fa. Tutti questi trucchi li ho imparati durante una certificazione di azienda di recupero dati. (Peraltro la mia GTI andava a tre cilindri e faceva 150 km con un pieno e costa 40.000 euro. Mi saranno girate le balle??????????)
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

  7. #16
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfa71omega Visualizza il messaggio
    Quando hai comperato il terminale il negoziante ti deve ever detto che il terminale sarebbe stato sostituito o ti sarebbe stato fatto un buono di pari valore se il terminale era difettoso o se non eri soddisfatto dell'acquisto a patto di non aver fatto telefonate susperiori a 5 minuti entro una settimana. Questo è quello che prevede la legge. Adesso ti chiedo: quando hai sballato il terminale e lo hai acceso ti sei reso conto dei continui riavvi?? Portalo in negozio e cambialo. Portalo in negozio e fatti restituire i soldi. In una settimana nessun difetto? Ma se c'hai fatto il diavolo a quattro e lo hai rispristinato perchè non ti funzionava e lo hai portato in assistenza pensi che magari loro non se ne accorgano? Ogni volta che formatti, una minima parte della memoria se ne va e ne rimane traccia nei cluster cancellati. Per cui attenzione a quello che si dice e si fa. Tutti questi trucchi li ho imparati durante una certificazione di azienda di recupero dati. (Peraltro la mia GTI andava a tre cilindri e faceva 150 km con un pieno e costa 40.000 euro. Mi saranno girate le balle??????????)
    Va bene, ok. Leggiti per favore tutte le centinaia di discussioni qui e in molti altri forum internazionali, nonché video a proposito e poi ne riparliamo. So perfettamente di cosa sto parlando visto che lavoro in questo settore da 11 anni.

    Per tua informazione, il mio Desire ha cominciato a darmi problemi non appena ho aggiornato a Froyo, aggiornato via FOTA con il firmware originale HTC. Da quel momento rebootta ogni due per tre. Questo è successo 10 giorni fa, TRE mesi dopo dell'acquisto. Quindi non ho potuto riportarlo indietro, mi spiace.

    Visto che comunque pare tu sappia il fatto tuo, vorrei sapere di questi "cluster cancellati": puoi spiegare per favore a tutti con argomentazioni tecniche questo problema ? Magari tu sei più bravo di tutti quelli di XDA e puoi dare una soluzione al problema hardware che affligge molti HTC Desire, te ne saremmo davvero molto grati.
    I nostri Desire da 500 euro rebootano non appena usiamo il navigatore, o google maps, o visitano un semplice sito. Magari è un problema di "cluster cancellati" cui nessuno aveva pensato prima: ci puoi illuminare per favore ?
    Magari mi puoi anche spiegare come mai abbassando la temperatura i "cluster cancellati" perdono il loro potere distruttivo ?

    Grazie

    daz

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai letto decisamente male: ogni qual volta formatti un dispositivo, una piccola parte non è più utilizzabile ad esempio 1000 mb diventano, dopo una formattazione 999.5. Questi 0.5 cluster persi sono indicazione che tu hai fatto operazioni non convezionali con il terminale e per tale motivo l'assistenza potrebbe negarti il rimborso o la sostituzione. Io non ce l'ho con te e sono sinceramente dispiaciuto che il tuo terminale sia difettoso: dal mio punto di vista non ho nessun tipo problema. Sottointendevo che se per caso tu avessi smanettato il terminale in assistenza se ne accorgono e fanno decadere i termini di garanzia. Non ho intenzione di litigare con te o con qualcun'altro. La storia dei cluster è abbastanza conosciuta. Comunque devi considerare sempre la legge dei grandi numeri. Delle centinaia di migliaia di terminali desire venduti nel mondo probabilmente le centinaia di persone che hanno problemi sono una percentuale poco rilevante, questo senza niente togliere al fatto che il problema debba essere risolto/rimborsato il costo del terminale.
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    secondo me se htc sistemasse i terminali in assistenza,non ci sarebbero tante polemiche...qui si parla in pratica di non fare voce grossa con grandi aziende che sicuramente hanno piu potere del singolo consumatore,ma questo non vuol dire che il consumatore non ha diritto per lo meno alla riparazione o sostituzione della parte difettosa....

    la legge prevede 2 anni di garanzia,quindi se uno rientra in questo periodo,ha diritto all'assistenza per risolvere il problema...non stiamo parlando di telefonino da 20 euro comprati in una bancarella cinese....ma di 500 euro spesi per un terminale di una grossa casa....

    io veramente non capisco tutti questi casini,il telefono non va,sei in garanzia,bene ti sostituisco il pezzo com'è lecito che sia e tutti sono contenti,ne giova il cliente e la casa madre che non sfigura....

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    secondo me se htc sistemasse i terminali in assistenza,non ci sarebbero tante polemiche...qui si parla in pratica di non fare voce grossa con grandi aziende che sicuramente hanno piu potere del singolo consumatore,ma questo non vuol dire che il consumatore non ha diritto per lo meno alla riparazione o sostituzione della parte difettosa....

    la legge prevede 2 anni di garanzia,quindi se uno rientra in questo periodo,ha diritto all'assistenza per risolvere il problema...non stiamo parlando di telefonino da 20 euro comprati in una bancarella cinese....ma di 500 euro spesi per un terminale di una grossa casa....

    io veramente non capisco tutti questi casini,il telefono non va,sei in garanzia,bene ti sostituisco il pezzo com'è lecito che sia e tutti sono contenti,ne giova il cliente e la casa madre che non sfigura....
    Quoto in toto
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    ci sto pure io.
    Anche se il Desire devo ancora mandarlo in assistenza, ma leggendo di gente che lo deve mandare 2-3 volte, prima di aver un intervento come si deve.....diciamo che "sono prevenuto" e immagino anche nel mio caso, come andrà a finire

    ciao
    HTC Desire "Auto-Reboot Edition"

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy