CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: In un prossimo futuro saresti disposto a coinvolgere un'Associazione Consumatori?

Chi ha votato
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • No

2 7.41%
  • Ancora non ne sono sicuro

1 3.70%
  • Si

24 88.89%
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

Sondaggio adesioni coinvolgimento Associazione Consumatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daz Visualizza il messaggio
    Lunard, adesso infatti mi arrendo: non posso combattere con una schiera di sedicenti esperti che con l'approccio scientifico-sperimentale hanno veramente niente a che fare. Ogni giorno leggo attonito discussioni che nemmeno la migliore Stefania Nobile saprebbe portare avanti

Il gravissimo difetto dei reboot è una questione seria, e merita di essere affrontata in modo rigoroso e scientifico. A molti, specie chi questo problema non ce l'ha, piace invece giocare e farsi belli con frammenti di notizie e informazioni esoterico-scientifiche apprese chissà da dove.
    C'è chi suggerisce una specie di rito Woodoo con SIM, SD e batteria. Chi è convinto che la batteria sia il nodo del problema, seppure smentito dall'evidenza dei fatti e apportando assurde ma soprattutto inverificate ipotesi. I più fantasiosi tirano in ballo chissà quale arcano mistero che avvolge i cluster nascosti senza nemmeno portare un minimo di documentazione o di evidenza sperimentale e che è convinto che Maria riesca a scovare questi cluster nascosti per invalidarci la garanzia.. Nemmeno la miglior puntata di "Misteri" arriva a tanto...

Mi spiace, speravo di poter trovare della gente competente in grado di portare avanti un confronto serio per dare una motivazione ma sopratutto risolvere il problema dei riavvii di HTC Desire.

Sono estremamente amareggiato che così non è, e che ho solo perso del tempo prezioso con molti niubbi ma sopratutto con troppi script kiddies che credono di conoscere i meandri di Linux e dell'hardware embedded dopo aver messo la loro prima ROM cucinata sul proprio Android.

Forse gli italiani si meritano l'assistenza che HTC ci dà.

Ciao a tutti,

daz
    Buono Daz. Le persone competenti su questo forum ci sono. Sono quelle che parlano poco, che iniziano le discussioni con "forse", "potrebbe", "è un mia opinione", etc. Non sentirti solo. Credimi (nel 1980 già smanettavo con il commodore 64. Con i famosi SPRITE della mongolfiera...).
    Molti prima di parlare dovrebbero studiare per bene le problematiche tecniche in cui si imbattono. Pena evitare "sorrisini" da parte dei più "vecchiotti".

Pensierino finale sulla Maria di HTC.
    Guarda che quella è brava a ........

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SEngine Visualizza il messaggio
    Buono Daz. Le persone competenti su questo forum ci sono. Sono quelle che parlano poco, che iniziano le discussioni con "forse", "potrebbe", "è un mia opinione", etc. Non sentirti solo. Credimi (nel 1980 già smanettavo con il commodore 64. Con i famosi SPRITE della mongolfiera...).
    Molti prima di parlare dovrebbero studiare per bene le problematiche tecniche in cui si imbattono. Pena evitare "sorrisini" da parte dei più "vecchiotti".

Pensierino finale sulla Maria di HTC.
    Guarda che quella è brava a ........
    Io sono partito dal VIC20 e le palline che rimbalzavano...

Bei tempi! con 20K ci si divertiva di più che con tera e tera.
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Va be', se la mette sul piano di chi ha iniziato prima io ho cominciato con lo ZX81. 1K di memoria.

E se non mi ricordo male il vic20 non aveva 20K, ma 5K. Era il Commodore 64 che ne aveva 64.

M.
    Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobuddalabs.it
    Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche (LAMP+Ajax)
    Telefono: 0200619074 Cell: +39-3939890025 -- Fax: +39-0291390660

http://www.ziobudda.net ICQ: 58351764
    http://www.ziobuddalabs.it Skype: zio_budda

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziobudda Visualizza il messaggio
    Va be', se la mette sul piano di chi ha iniziato prima io ho cominciato con lo ZX81. 1K di memoria.

E se non mi ricordo male il vic20 non aveva 20K, ma 5K. Era il Commodore 64 che ne aveva 64.

M.
    Se è per quello c'era anche il Sinclair (credo 48k, quello con i tasti in gomma)... Non me lo ricordo quanta memoria aveva sinceramente. Comunque è un pò che mastruzzo computer e telefoni. Ho ancora il mio primo tacs motorola... ma era poco moddabile e si accendeva, si telefonava, si spengeva e la batteria (rigorosamente al nikel) durava 4 ore
    Se conosci la verità, la verità ti renderà libero!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

I nick purtroppo tradiscono l'età.

Comunque se posso l'atteggiamento borioso mi pare arriva solo da una parte, da colui che forse merita veramente l'assistenza HTC Italia, tra l'altro mi chiedevo ma ce l'ha mandato in assistenza il Desire?

La lotta a chi piscia più lontano o chi è niubbo o sedicente sinceramente non mi interessano, credo che scriviamo su un forum per approfondire le problematiche e aiutare fin dove è possibile, nonchè per imparare da chi ha più esperienza in una materia piuttosto che in un altra.

Forse Daz hai ragione il problema è grave, ma la soluzione è sempre la stessa ... mandate i terminali in assistenza, fate valere i vostri diritti ... certo che se l'atteggiamento è quello che dimostri qui non credo che farai grossi passi avanti, spero che Maria ti faccia la grazia, ce n'hai veramente bisogno.

Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Secondo me adesso bisogna aspettare inizio settembre e vedere che succede in assistenza....magari torna a posto e tutti contenti....alla fine non penso che tutti i terminali mandati tornano senza riparazione....

Alla fine io personalmente mi sono lasciato trasportare dal forum,prima di fare o pensare qualsiasi cosa devo vivere Su pelle e vedere come mi torna il telefono.....e non fasciarmi la testa prima di cadere anche se è difficile da cosa si legge....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    I nick purtroppo tradiscono l'età.

Comunque se posso l'atteggiamento borioso mi pare arriva solo da una parte, da colui che forse merita veramente l'assistenza HTC Italia, tra l'altro mi chiedevo ma ce l'ha mandato in assistenza il Desire?

La lotta a chi piscia più lontano o chi è niubbo o sedicente sinceramente non mi interessano, credo che scriviamo su un forum per approfondire le problematiche e aiutare fin dove è possibile, nonchè per imparare da chi ha più esperienza in una materia piuttosto che in un altra.

Forse Daz hai ragione il problema è grave, ma la soluzione è sempre la stessa ... mandate i terminali in assistenza, fate valere i vostri diritti ... certo che se l'atteggiamento è quello che dimostri qui non credo che farai grossi passi avanti, spero che Maria ti faccia la grazia, ce n'hai veramente bisogno.
    Ciao Ermoro76,
    quante volte credi sia civilmente accettabile portare il device in assistenza?

Nel mio caso personale ho conesgnato il device per la TERZA volta al centro assistenza, attendendo un totale di 5 settimane (partendo dalla prima consegna).

Non credo di avere la pazienza di insistere e non credo nemmeno serva.
    Se l'assistenza si sente in diritto di riconsegnarti lo smartphone senza eseguire alcun tipo di intervento oppure adottando come unica magica strategia la riprogrammazione della EEPROM, allora continuerà a farlo anche alla 10ma consegna e io in tutta sincerità vorrei riprendere a sviluppare;
    oltre a questo mi sono piacevolmente abituato a consultare Wikipedia e simili quando vado in giro e non so qualcosa (la devo consultare spesso, dato che la mia memoria fa schifo e mi sembra di essermi dimenticato tutto dei 6 anni di Ingegneria )..ora non avere il device mi urta alquanto.

Quanto ai post più o meno professionali, e' giusto che anche quelli che vengono definiti 'nubbio' contribuiscano al forum, quello che non mi va giù e' il 'tono' che spesso si adotta e il lanciarsi in sproloqui o contro altri utenti.

PS: ho iniziato anche io con i PEEK e POOKE

Ultima cosa: mi innervoisco un poco quando leggo 'prova a togliere la SIM', 'forse la scheda microSD e' danneggiata', 'metti il device nel frigo'..si si Daz, ho capito cerchiamo di determinare le condizioni al contorno ma alle volte queste stategie vengono proposte come SOLUZIONI.
    A mio parere l'unica SOLUZIONE e' avere un device funzionante, punto.

;-)

ciao a tutti, buona Domenica.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lunard; 22-08-10 alle 16:24

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

Comunque giusto per riprenderci ad incazzarci verso Maria di HTC la mia personale epopea è, al momento, la seguente:

1) degenerazione dei continui riavvii fino all'impossibilità di utilizzo del telefono
    2) primo invio all'assistenza
    3) invio di MOLTE email all'assistenza spiegando dettagliatamente il difetto del telefono
    4) il tel mi torna dopo due settimane. Controllato da Maria (Prima Comunicazione di Turate) con il referto "Nessun difetto riscontrato"
    5) dopo tre (3) minuti di utilizzo il tel ricomincia ad riavviarsi
    6) il mattino dopo lo riporto al centro di raccolta accompagnato da una "delicata" lettera in cui rispiego il guasto e il mio stato d'animo
    7) ad oggi, dal punto 6) sono passate due settimane e non so ancora nulla del mio terminale
    8) Nel frattempo, tra 6) e 7) un tizio ITALIANO di HTC mi chiama dicendo che è MOLTO dispiaciuto per come l'assistenza sia maltrattando un utente.
    9) Aspetto fino al 15 settembre poi parto con azione legale. Nel frattempo, dal punto 1) sono passate cinque (5) settimane.
    il parto continua.....speriamo di non abortire...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SEngine Visualizza il messaggio
    Comunque giusto per riprenderci ad incazzarci verso Maria di HTC la mia personale epopea è, al momento, la seguente:

1) degenerazione dei continui riavvii fino all'impossibilità di utilizzo del telefono
    2) primo invio all'assistenza
    3) invio di MOLTE email all'assistenza spiegando dettagliatamente il difetto del telefono
    4) il tel mi torna dopo due settimane. Controllato da Maria (Prima Comunicazione di Turate) con il referto "Nessun difetto riscontrato"
    5) dopo tre (3) minuti di utilizzo il tel ricomincia ad riavviarsi
    6) il mattino dopo lo riporto al centro di raccolta accompagnato da una "delicata" lettera in cui rispiego il guasto e il mio stato d'animo
    7) ad oggi, dal punto 6) sono passate due settimane e non so ancora nulla del mio terminale
    8) Nel frattempo, tra 6) e 7) un tizio ITALIANO di HTC mi chiama dicendo che è MOLTO dispiaciuto per come l'assistenza sia maltrattando un utente.
    9) Aspetto fino al 15 settembre poi parto con azione legale. Nel frattempo, dal punto 1) sono passate cinque (5) settimane.
    il parto continua.....speriamo di non abortire...
    Ti capisco benissimo
    Io sto aspettando il cell, dopo il primo ridicolo intervento in assistenza, dal 5 luglio (neanche il tempo di rimpostare.... direi 30 secondi di funzionamento senza reboot........)
    Aggiungo che ho contattato il customer care di htc pochi giorni fa e nella mail ho spiegato tutta la vicenda dicendo che nella eventualità che anche a settembre il cellulare mi torni senza ancora funzionare a dovere mi riserverò di intraprendere azioni legali......... la risposta di tal Natasha (che recava la scritta htc spain.....) non ha assolutamente preso in considerazione tutte le questioni che avevo posto e in un successivo reply ho fatto presente la cosa, calcando ancora di più la mano nelle rimostranze....... sono passati 5 giorni....... secondo voi qualcuno mi ha più contattato?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ho scritto anche all'e-shop (dove vie e' un responsabile molto disponibile e serio) dove avevo acquistato il device, che forse inoltrerà la descrizione del problema al fornitore HTC.

Ho inoltre scritto un messaggio a HTC UK..vediamo che succede!

ciao a tutti.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio