confermo pure io. ho tolto il vetrino e devo dire che va moooolto meglio. ;)
Visualizzazione stampabile
confermo pure io. ho tolto il vetrino e devo dire che va moooolto meglio. ;)
Ciao raga sono nuovo, ieri ho preso il mio primo htc, questo desire usato, pagato 200 euro avrò fatto una buona scelta/affare???.. io sono abituato ai nokia;
Cmq ho notato subito la cosa delle foto e ho levato in un attimo la plastichina, ora è perfetto!.. bel forum!! :)
anchio ho tolto la plastichetta da mesi, è migliorato tutto!
è vero c'è un po' di polvere, ma si toglie la cover e si pulisce.
La mia plastichetta quando l'ho tolta con un colpo di penna si è crepata roftl
Scusate se riesumo questo topic. Qualcuno sa dirmi come procurarmi un vetrino adatto al Desire su questo sito? Sapphire Windows - Edmund Optics
Non vorrei essere il "Bastian Contrario" di turno, ma lo sarò !
Secondo me sta storia del vetrino è una specie di "placebo" che ci fa credere che effettivamente le foto fatte con o senza vetrino siano migliori o peggiori, solo perchè detto su molti forum !
Io penso che chi ha notato la grandissima differenza era perchè, o aveva un vetrino particolarmente sporco o difettato di fabbrica (che so, opaco o cose del genere).
Ho fatto ieri la prova fotografica con e senza Cover posteriore.
Risultato ! Ho fatto confrontare le foto da un amico che ha un negozio di fotografia che, seppur ammettendo che non siano di qualità eccelsa (anche se ha detto che per essere un telefono fa belle foto), ha detto che la differenza era minima e non rilevabile !
Sarà un caso, sarà il mio Desire o il mio vetrino, fatto sta che la qualità è sostanzialmente la stessa.
Considerando inoltre che quel vetrino ripara il vano batteria da polvere e tanto altro, consiglio a chi non nota una sostanziale differenza, di non levarlo (addirittura crepandolo con una penna) !
Sono solo mie considerazioni, sia chiaro ! Ognuno fa e dice ciò che ritiene giusto !
Quote:
Originariamente inviato da Carlinho
Ma infatti il vetrino serve a riparare la fotocamera. È normale che qualsiasi cosa si interponga tra sensore e oggetto vada a peggiorare l'immagine. Io il vetrino l'ho preso ma perché quello originale era irrimediabilmente danneggiato. Certo se uno non vuole mettere niente a protezione va benissimo, se il suo vetrino originale è a posto, va benissimo anche questo
Ciao
--
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Beh se cerchi una decina di pagine più indietro troverai una discussione che parla della camera del desire, avevo postato delle foto di paragone con vetrino originale e senza vetrino ma con pellicola triplo strato. Foto fatte con la stess app, stessa luce, stesso oggetto...E le differenze ci sono e sono pure determinanti! Nessun effetto placebo....è normale che un pezzo di plastica si righi o si levighi col tempo e se ci devi fare delle foto attraverso non si può sperare in un gran risultato..
carlinho se vai indietro troverai molto foto "prima" e "dopo" , e per molti di noi non si tratta di effetto placebo. ;)
uppo il 3d perché ho bisogno di inviare il desire in assistanza, a causa dello speaker che si è rotto.
ora il problema è che a suo tempo tolsi la plastichetta (che a dire il vero si ruppe :v )
che fo?
rischio che non me lo accettino? compro una nuova cover posteriore prima di rispedirglielo?
hhmm se sono stronzi potrebbero romperti le palle dicendo che dal buchino è entrata condensa o polvere....prenditi una cover su ebay, te le tirano dietro e almeno stai sicuro!!