Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistaweb74
L'unica cosa sarebbe piazzare un vetro perfetto otticamente della stessa circonferenza del pezzo tolto
in effetti se cerchi su xda consigliano un vetro zaffiro che viene venduto in inghilterra del diametro di 9,5mm costa circa 20 euro... piu' spese...
-
raga mi spiegate come togliere la plastichina in questione dalla cover ?
edit: va beh ho capito che si deve spingere in fuori con una penna,, il link dove comprare questo vetrino ?
-
Quote:
ozeta
con la pellicola protettiva si ottiene solo lo stesso effetto della plastica: la foto viene sfocata. ovviamente ho provato a farlo. io mi sono limitato a sigillare con del silicone l'area rettangolare, credo che la cosa funzioni.
se la foto viene sfocata è colpa dell'autofocus non del vetrino...
-
Quote:
bazzy
Ah sì? A me non da più problemi da quando ho levato il vetrino
-
Quote:
Scorpion
é indubbio che senza quella plastica sull'obiettivo le foto e i filmati tengano meglio
-
Quote:
Scorpion
che ti devo dire, se è autofocus dovrebbe mettere a fuoco con l'immagine che riceve e regolare il focus di conseguenza... poi, magari, l'HTC ha deciso di fare in un altro modo rispetto agli "standard" fotografici
pensa che a me non li dà i problemi neanche con il vetrino...
-
Quote:
bazzy
E' colpa anche del vetrino, se è graffiato. Se ha evidenti graffi/segni/ammaccature sul vetrino, l'autofocus potrebbe tentare di mettere a fuoco sui graffi/segni, sfocando l'immagine dietro.
Invece di togliere il vetrino (che vetrino non è perché è di plexiglass), comunque, vi conviene provare con le paste riparatrici per plexiglass. Costano poco e con quelle riparate i graffi di un sacco di cose. Oppure tenete il Desire in una custodia ed evitate che si graffi quella plastica. In ogni caso, rompere il copriobiettivo ve lo sconsiglio, perché nel caso in cui dobbiate in futuro mandare a riparare il Desire, vi possono fare storie, perché quel copriobiettivo impedisce anche alla polvere e altri agenti atmosferici di infilarsi sotto il copribatteria, e possono usarla come scusa per imputarvi la colpa di determinati guasti.
Se non trovate le paste riparatrici per plexiglass, può aiutare anche usare del dentifricio bianco semplice (non uno di quelli con le microsferette, cazzi, mazzi e aggiuntine varie)
-
Quote:
LoZeno
E' colpa anche del vetrino, se è graffiato. Se ha evidenti graffi/segni/ammaccature sul vetrino, l'autofocus potrebbe tentare di mettere a fuoco sui graffi/segni, sfocando l'immagine dietro.
Invece di togliere il vetrino (che vetrino non è perché è di plexiglass), comunque, vi conviene provare con le paste riparatrici per plexiglass. Costano poco e con quelle riparate i graffi di un sacco di cose. Oppure tenete il Desire in una custodia ed evitate che si graffi quella plastica. In ogni caso, rompere il copriobiettivo ve lo sconsiglio, perché nel caso in cui dobbiate in futuro mandare a riparare il Desire, vi possono fare storie, perché quel copriobiettivo impedisce anche alla polvere e altri agenti atmosferici di infilarsi sotto il copribatteria, e possono usarla come scusa per imputarvi la colpa di determinati guasti.
Se non trovate le paste riparatrici per plexiglass, può aiutare anche usare del dentifricio bianco semplice (non uno di quelli con le microsferette, cazzi, mazzi e aggiuntine varie)
A parte la messa a fuoco che può avere dei problemi con il vetrino sporco, rotto o graffiato, le foto e le riprese video vengono molto peggio CON e la cosa è oggettiva. Per il fatto della garanzia hai ragione tu... anche per una futura vendita del cellulare.
-
Quote:
LoZeno
forse avevo letto male, ma lui parlava della pellicola protettiva che non gli faceva mettere a fuoco. una pellicola trasparente non può compromettere l'AF.
ho fatto anche la controprova mettendo sull'obiettivo una bustina di plastica a caso...
-
Quote:
pistaweb74
A parte la messa a fuoco che può avere dei problemi con il vetrino sporco, rotto o graffiato, le foto e le riprese video vengono molto peggio CON e la cosa è oggettiva.
ok, ma la causa potrebbero esseri i GRAFFI, non il vetrino in sè.
Il mi, pur graffiato, non peggiora in nessun modo le foto che scatto.