Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzy
forse avevo letto male, ma lui parlava della pellicola protettiva che non gli faceva mettere a fuoco. una pellicola trasparente non può compromettere l'AF.
ho fatto anche la controprova mettendo sull'obiettivo una bustina di plastica a caso...
E' dal PRIMO post che si parla di togliere il plexiglass che copre l'obiettivo della fotocamera. Quel plexiglass che è attaccato alla cover posteriore. Anche tu hai usato la parola "vetrino", e nessuno ha mai parlato della pellicola trasparente, anche perché quella spesso la gente la cava dopo che perde l'adesivo.
Nel primo post del thread, c'è un link ad una discussione su un altro forum, con un filmato fatto col Desire così come è prima, e SENZA COVER dopo.
Con cover - senza cover. Dato che alla cover è attaccato il plexiglass proteggi-lente, hanno provato cavando via il plexiglass, e nel video si vede migliorare un sacco l'immagine.
E' possibilissimo, dato che quel plexiglass non è antigraffio, che si rovini con estrema facilità e quindi vada a degradare la qualità delle foto. Non ho però possibilità di fare esperimenti sul mio Desire perché gli ho messo una cover posteriore diversa da quella originale, con un coprilente in vetro, ma sono disposto a credere che il coprilente originale si rovini in pochissimo tempo (graffi, sporco, microsegni...) perché, come ho detto, è fatto di plexiglass sottile e non antigraffio.
-
Quote:
LoZeno
E' dal PRIMO post che si parla di togliere il plexiglass che copre l'obiettivo della fotocamera. Quel plexiglass che è attaccato alla cover posteriore. Anche tu hai usato la parola "vetrino", e nessuno ha mai parlato della pellicola trasparente, anche perché quella spesso la gente la cava dopo che perde l'adesivo.
Nel primo post del thread, c'è un link ad una discussione su un altro forum, con un filmato fatto col Desire così come è prima, e SENZA COVER dopo.
Con cover - senza cover. Dato che alla cover è attaccato il plexiglass proteggi-lente, hanno provato cavando via il plexiglass, e nel video si vede migliorare un sacco l'immagine.
E' possibilissimo, dato che quel plexiglass non è antigraffio, che si rovini con estrema facilità e quindi vada a degradare la qualità delle foto. Non ho però possibilità di fare esperimenti sul mio Desire perché gli ho messo una cover posteriore diversa da quella originale, con un coprilente in vetro, ma sono disposto a credere che il coprilente originale si rovini in pochissimo tempo (graffi, sporco, microsegni...) perché, come ho detto, è fatto di plexiglass sottile e non antigraffio.
"cover posteriore diversa da quella originale con vetro" cioè? Link please ;)
-
Quote:
LoZeno
E' dal PRIMO post che si parla di togliere il plexiglass che copre l'obiettivo della fotocamera. Quel plexiglass che è attaccato alla cover posteriore. Anche tu hai usato la parola "vetrino", e nessuno ha mai parlato della pellicola trasparente,
no, guarda, che io sto parlando della pellicola trasparente che io stesso consigliavo di usare...
-
Quote:
bazzy
forse avevo letto male, ma lui parlava della pellicola protettiva che non gli faceva mettere a fuoco. una pellicola trasparente non può compromettere l'AF.
ho fatto anche la controprova mettendo sull'obiettivo una bustina di plastica a caso...
ho provato ad applicare un pezzettino di invisible shield davanti al vetro della camera (non il plexy). l'autofocus funzionava, ma ho ottenuto un risultato paragonabile alle foto scattate con il plexy sulla cover.
-
Quote:
pistaweb74
"cover posteriore diversa da quella originale con vetro" cioè? Link please ;)
Comprata tempo fa su eBay insieme ad una batteria di riserva, vedo se trovo inserzioni simili con foto.
-
Quote:
LoZeno
E' colpa anche del vetrino, se è graffiato. Se ha evidenti graffi/segni/ammaccature sul vetrino, l'autofocus potrebbe tentare di mettere a fuoco sui graffi/segni, sfocando l'immagine dietro.
Invece di togliere il vetrino (che vetrino non è perché è di plexiglass), comunque, vi conviene provare con le paste riparatrici per plexiglass. Costano poco e con quelle riparate i graffi di un sacco di cose. Oppure tenete il Desire in una custodia ed evitate che si graffi quella plastica. In ogni caso, rompere il copriobiettivo ve lo sconsiglio, perché nel caso in cui dobbiate in futuro mandare a riparare il Desire, vi possono fare storie, perché quel copriobiettivo impedisce anche alla polvere e altri agenti atmosferici di infilarsi sotto il copribatteria, e possono usarla come scusa per imputarvi la colpa di determinati guasti.
Se non trovate le paste riparatrici per plexiglass, può aiutare anche usare del dentifricio bianco semplice (non uno di quelli con le microsferette, cazzi, mazzi e aggiuntine varie)
È subito fatto sostituire la cover prima di mandarlo in riparazione ;-)
-
Foto
Quote:
cavaz
Ho appena provato a fare due foto con e senza cover. La differenza si nota, ma non è così grave! O per lo meno come la tua.
CON COVER
SENZA COVER
In quella con la cover se si guardano le nuvole si nota che sono leggermente tendenti al rosa mentre senza cover il colore è reale
Preferisco senza in ogni caso, basta usare un po di cura e attenzione. Infine é un telefonino non una fotocamera o videocamera professionale. chi si accontenta gode ;)
-
Quote:
maumau
Preferisco senza in ogni caso, basta usare un po di cura e attenzione. Infine é un telefonino non una fotocamera o videocamera professionale. chi si accontenta gode ;)
vero...e resta anche integra la fotocamera :)
-
Quote:
Scorpion
È subito fatto sostituire la cover prima di mandarlo in riparazione ;-)
a voi utenti felici che non avete mai inviato il Desire in riparazione informo che all'assistenza vogliono solo il telefono . No Batteria No copribatteria,,quindi potete fare pure il tuning al coperchio XD non lo vedranno mai.
-
Quote:
Nevan
a voi utenti felici che non avete mai inviato il Desire in riparazione informo che all'assistenza vogliono solo il telefono . No Batteria No copribatteria,,quindi potete fare pure il tuning al coperchio XD non lo vedranno mai.
cioè posso inviargli il cellulare senza cover? beh buono roftl