Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molare
Salve a tutti gli sfigati come me!!:-[
Anche come tutti i presenti nella discussione sono stato vittima di un Desire che soffriva di riavvii spontanei. Si sono presentati dopo 4 mesi dall'acquisto, ed in particolar modo si verificavano quando usavo il navigatore, e per la precisione quello di google cioè NAVIGATOR indistintamente se era connesso all'alimentazione o meno. (parlo di alimentazione in auto)
Come tutti notavo il surriscaldamento nella parte inferiore dello smart, e su questo punto mi soffermo dicendo che secondo me il problema non è dovuto al surriscaldamento perche io ho fatto anche una prova per tenerlo sempre a temperature basse. Praticamente ho usato un porta cell per auto di quelli che si agganciano ai boccettoni dell'aria condizionata, e con il raffreddamento a palla che andava propio dietro il cell i riavvii non sono cessati!! il 7 di settembre ho portato il desire insieme ad un'allegata descrizione del difetto di come si manifestava e di quante volte lo ha fatto( un infinita!!) in assistenza (punto di raccolta) a Formia dove vivo, l'HTC lo ha ricevuto il 14/9. Il 30/9 mi è stato restituito un una busta sigillata dove sull'esterno vi sono presenti delle caselle per i vari interventi, sul mio è spuntata la casella apparecchio reso riparato in garanzia e la casella sostituzione prodotto nuovo imei : codice imei nuovo scritto a penna, in più sulla busta è incolato un'adesivo che riporta il vecchio codice imei più una serie numeri, una data e un codice a barra che a detta del tecnico del centro raccolta da conservare con cura perche tramite questo tallocino HTC risale a tutti gli interventi fatti sul cellulare.
Aggiungo che non penso che mi sia stato completamente sostituito l'apparecchio ma solo la scheda madre.
Fino ad ora l'ho testato con il navigatore per all'incirca 2 ore (ma senza alimentazione, avevo perso il carica batt x auto:p) e sempre con il navigatore ma stavolta con alimentazione per 20 min e non mai riavviato. Spero al piu presto di poter effettuare un test con alimentazione per un periodo più lungo e vi aggionerò del risultato.
Volevo chiedere a chi ha ricevuto come me il cell riparato dall'assistenza, cioè gli è stata cambiata la mb, se ha notato quanto risulta anche sul mio:
1 L'IMEI sulla scocca, quello dietro il vano della batteria è differente dall'apparecchio aquistato ed corrisponde a quello scritto sulla busta che mi ha inviato htc.
2 numero seriale sempre sulla scocca è identico al seriale del cell acquistato
(HT0xxxxx) ma differente da quello che dice il SO, cioè se vado nelle impostazioni>info del telefono>identità telefono mi da un seriale diverso che comincia con MBOxxxxxxxx.
Anche per voi è lo stesso??
grazie a tutti....e speriamo bene!!
Come promesso vi posto dopo aver effettuato ulteriori test :
4 ore
con telefono collegato in auto con alimentazione all'accendisigaro, bluetooh kit vivavoce usando navigator di google effettuando anche svariate chiamate sempre con il vivavoce. NESSUN RIAVVIO. Anche se, si e' riscaldato molto.
Quindi mi sembra tutto ok.
-
notizie molto rassicuranti....
riguardo il s/n diverso tra quello visualizzato nelle info tel e talloncino,io ho la mia personale opinione,vediamo se qualcuno riesce a confermare o smentire:
il numero imei è legato alla scheda madre,è un identificativo di essa,se cambia la scheda cambia per forza imei,è come un documento di identità!
il serial number invece è legato a tutto il telefono,quindi scocca,schermo e tutto il resto dei componenti che formano appunto il terminale.
nelle info telefono si legge un s/n diverso perchè a conti fatti hanno cambiato la scheda,ma nel vano batteria è riportato lo stesso s/n della scatola d'acquisto perchè va a identificare il telefono nel suo complesso!!!
-
mamma mia....
ma quelli che vendono in questi giorni, saranno un po meglio?
-
non parlo per esperienza diretta, ma x quella di un mio amico:
- desire che si riavviava comprato da carrefour (mi pare, non sono sicuro al 100%)
- desire portato in centro raccolta a Trento di persona (visto che studia lì): data 22 ottobre
- desire ritirato nuovamente di persona al centro di raccolta a Trento esattamente il 29 ottobre (una settimana spaccata): cambio m.b. e sembra tutto ok adesso (incrociamo le dita)
:)
-
Ho acquistato il telefono il 16 Luglio
Gli inizi di agosto si sono verificati i primi riavvii
L'ho portato al negozio dove l'ho comprato il 14 Settembre
Il 16 Settembre è stato spedito partito
(non so in quali giorni è arrivato al centro di raccolta)
Il 28 è entrato in assistenza presso HTC
Il primo ottobre è uscito
14 Ottobre ritirato dal negoziante
non hanno sostituito la scheda madre, ma la batteria e la camera. Durante le prove stesso identico problema
Il 18 Ottobre lo riporto al negozio
Il 28 Ottobre era già pronto dal centro assistenza per essere spedito
Il 4 Novembre l'ho ritirato dal negoziante
Finalmente hanno cambiato la scheda madre, ho un nuovo IMEI. Dalla prova fatta poco dopo ritirato sembra funzionare bene. Speriamo